UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Concordo non`e più intenzione continuare.

I prezzi delle custom sono già noti lo sapevi?

Eh si , ma in realtà li ho visti solo oggi sul sito ? . Cmq la 3070 ha un buon prezzo considerando lo standard di Nvidia. Se non erro costa quasi meno della 2070s anche se poi bisognerà vedere il prezzo delle custom ....cmq non me lo aspettavo.

Edit: scusa avevo confuso con le founders..no allora non so nulla dei prezzi delle custom, hai un link?

Ultima modifica da un moderatore:
si dico che il prezzo delle custom è già venuto fuori da un sito uk

Le 3070 saranno da 500-560 euro
Le 3080 saranno da 720 a 890
Le 390 saranno da 1570 a 1780

Da un sito inglese

Anzi mo aggiorno pure la prima pagina

Personalmente non ho fretta, aspetterò con calma che escano, vengano recensite, e poi valuterò. Spero che la Strix sia ottima visto che la mia build è incentrata sui prodotti ROG.

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ma quindi per avere la 3080 col 3700x ho bisogno per forza di un monitor 2k? Se magari ti va di spiegarmelo in privato così non ti porto off topic

Tu dici che la mancanza di Amd si sente in tutti i segmenti....io dico che é inesatto e ti invito a riflettere su come per esempio sulla fascia media , la recente 5600xt introdotta da Amd abbia letteralmente distrutto la rtx2060/2060super come rapporto qualità/prezzo.

Ti posso dar ragione solo parlando di fascia altissima/top , non c'è infatti stata per la corrente generazione una gpu di Amd in grado di competere con la 2080super o 2080ti.

Tuttavia ti ricordo che non esiste solo la fascia alta che rimane di nicchia , anzi il grosso del fatturato sta proprio nella fascia media .

Inoltre mi viene da chiedermi cosa abbia portato Nvidia a ridimensionare i prezzi....mah..forse la paura che Amd possa rilasciare breve qualcosa di attraente e insidioso nonché fortemente competitivo ? Chissà, lo scopriremo nella prossima puntata.

Credo di non essermi spiegato bene.
Quando AMD arriva con dei gioiellini, parchi nei consumi, che battagliano in tutte le fasce, prestanti (vedi Ryzen), riesce a far scalare tutte le fasce di prezzo della concorrenza verso il basso.
Guarda quanto costava il vecchio i7-5820K. Un sei core con frequenze ormai considerate basse, che però stava su piattaforma HEDT (X99).
Ora ne abbiamo uno più potente nella fascia degli i5. Un 10400 è più veloce.
Prima dell'arrivo di Zen, avevi i vari FX come alternativa poco prestante e più economica agli i5. Davvero poca roba, ed ogni anno Intel cacciava il solito quad core con IPC e/o frequenze aumentate.
Nel mercato grafico è avvenuta la stessa cosa.
Quando AMD battagliava alla pari, una 60 costava 200/250 euro, ed avevi anche l'alternativa di AMD da poter acquistare. Una 70 tra i 350 ed i 400.
Nel 2018 una 2060 all'uscita costava 350/400. Io non voglio una alternativa della 2060, come lo è la 5600XT, a 50 euro in meno. Io voglio una AMD in grado di portare quella fascia prestazionale sui 200/250 euro, esattamente come avveniva diversi anni fa.
Ed è questo quello che manca.

Nel 2018 una 2060 all'uscita costava 350/400. Io non voglio una alternativa della 2060, come lo è la 5600XT, a 50 euro in meno. Io voglio una AMD in grado di portare quella fascia prestazionale sui 200/250 euro, esattamente come avveniva diversi anni fa.
Ed è questo quello che manca

Purtroppo in ambito grafico AMD è in difficoltà questo succede da tantissimo tempo e credo che ci sia qualcosa di davvero assurdo in quanto fanno errori davvero grossolani, non solo in ambito grafico ma al livello generale.

Ioad un certo punto ho smesso di montare schede amd nonostante ci fosse anche un vantaggio sulla carta al livello di rapporto qualità prezzo, in quanto al livello di dirver sono totalmente inaffidabili, e non parliamo del gioco che fa un pochino di stuttering o che può avere problemi in fase di sviluppo ba del famigerato black screen of death che amd si porta dietro da anni su diversi chip in diversi giochi.

AMD non riesce a fare concorrenza principalmente perchè non riesce a dare la stessa affidabilità

Purtroppo in ambito grafico AMD è in difficoltà questo succede da tantissimo tempo e credo che ci sia qualcosa di davvero assurdo in quanto fanno errori davvero grossolani, non solo in ambito grafico ma al livello generale.

Ioad un certo punto ho smesso di montare schede amd nonostante ci fosse anche un vantaggio sulla carta al livello di rapporto qualità prezzo, in quanto al livello di dirver sono totalmente inaffidabili, e non parliamo del gioco che fa un pochino di stuttering o che può avere problemi in fase di sviluppo ba del famigerato black screen of death che amd si porta dietro da anni su diversi chip in diversi giochi.

AMD non riesce a fare concorrenza principalmente perchè non riesce a dare la stessa affidabilità
Concordo, ecco perché ho scritto nel vecchio post che spero escano amd ad un costo più basso ma identiche puntando ugualmente su Nvidia, non mi fido date esperienze assurde con i driver su una r9 290x

Una domanda OT, lasciando perdere la scimmia secondo voi a 330 ha senso prendere una 2070super ? quanto potrebbe durare in 1440p ? la parte che risparmierei su una 3070 andrebbe su un monitor decente.

Una domanda OT, lasciando perdere la scimmia secondo voi a 330 ha senso prendere una 2070super ? quanto potrebbe durare in 1440p ? la parte che risparmierei su una 3070 andrebbe su un monitor decente.

Quanto potrebbe durare non è una domanda che ha motlo senso, dip-ende da te e da cosa cerchi, la 2070S è ancora un ottima scheda e va bene per quella risoluzione

Come ha detto crimescene, dipende da cosa cerchi.
Tieni conto delle seguenti cose:
1. RT diventerà uno standard, ed è molto oneroso.
2. Stiamo entrando nella next-gen, quindi giochi sempre più pesanti.
3. E' probabile che la 3060 rientrerà nel tier della 2080/2080 Super.
Le persone cercano di vendere le proprie schede velocemente prima che si svalutino ulteriormente.
Io personalmente andrei sul nuovo, ed è quello che farò.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro