UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Scusate una domanda forse un po' banale e leggermente OT, ma mai mi era capitato di sostituire una gpu su un sistema con ryzen, il quale non ha la grafica integrata.
Ora nel case ho una 780ti con i suoi driver. Per sostituire la scheda grafica senza avere problemi, mi basta spegnere il pc, scollegare la vecchia e collegare la nuova? I driver installati per la 780ti non creerebbero problemi?
Magari devo scaricare i driver della 3080 anticipatamente e poi una volta installata la scheda grafica dovrei accendere il pc in safe mode senza driver grafico e installare i nuovi driver da li?
Ti rispondo qui o su HWupgrade?
Scherzo eh,
;)

ti ripeto basta, non sono attacchi personali, sto moderando e ti chiedo di finirla con questa storia.

Nvidia non ha espresso nulla riguardo alla distribuzione in Europa, se lo farà lo farà attraverso i calali ufficiali, il resto sono illazioni

Vuoi info in merito, rivolgiti al sito, ti chiedo gentilmente di smetterla di inquinare il 3d con delle TUE supposizioni.

Nvidia nel suo comunicato dice, alla fine:

Per il momento in Europa non c'è nulla che indica la volontà di cambiare canali di distribuzione, se lo faranno stai certo che lo comunicano per tempo
Mi va benissimo concludere la discussione anche perché i fatti sono chiari (le schede sono state rimosse dallo shop del sito NVIDIA) ed il comunicato di NVIDIA è altrettanto chiaro. Buona giornata

Mi va benissimo concludere la discussione anche perché i fatti sono chiari (le schede sono state rimosse dallo shop del sito NVIDIA) ed il comunicato di NVIDIA è altrettanto chiaro. Buona giornata
le schede non sono stare rimosse da nessuna parte NON CI SONO non si trovano e Nvidia non ha indicato altri canali di sistribuzione per lItalia e per l'Europa, questo ci saranno stock almeno fino a dichiarazioni ufficiali qui in Italia i canali di distribuzione rimarranno quelli di sempre.

LE 3070 saranno distributore come al solito sullo store ufficiale 3090 e 3080 semplicemente non sono disponibili nè sullo shop Nvidia nè su qualsiasi altro shop

se a te questa risposta non soddisfa chiedi direttamente al supporto Nvidia

Magari gli mandano pochi chip alle terze parti, e chi lo sa, se non stanno dietro alle produzioni possono decidere di mandarli sono in questi giorni agli altri produttori per poi vederle disponibili il 28, boh
Beh si e no.. Nel senso potrebbe anche essere così, ma è comunque difficile al giorno d'oggi con tutte le persone coinvolte, agire in questo modo senza mezzo leak. Ci sono aziende in altri settori che si comportano in questo modo, che traggono vantaggi sul reselling e scaplers "esclusivizzando" un prodotto, ma sono settori di lusso, questo alla fine è un ambito consumer, non so quanto può convenire a nvidia comportarsi così.
Come diceva l'altro forumista, sarebbe stato più conveniente vendere il più possibile adesso che non c'è alternativa, dopo la presentazione amd invece dai la possibilità alle persone di scegliere altri prodotti.

Alla fine conviene andare con intel alla pari del ryzen, spendi di più ma non hai input-lag dei ryzen e hai la integrata per sistemare i vari drivers!
Perdonami ma non condivido, Intel mantiene un leggero vantaggio nei giochi che viene colmato e superato spendendo meno per un ryzen e investendo la differenza su una gpu superiore. Per quanto riguarda i driver, mai avuto problemi senza integrata.

anche io penso che i ryzen in questo momento siano la scelta più oculata specie in quanto si rimane su una piattaforma più versatile

Alla fine conviene andare con intel alla pari del ryzen, spendi di più ma non hai input-lag dei ryzen e hai la integrata per sistemare i vari drivers!

Al di là del fatto che ormai ho già il pc assemblato in attesa solo della nuova scheda grafica, avevo letto che per photo editing era meglio il 3900x rispetto alla controparte di intel solamente per il fatto che il 3900x ha una cache più grossa e che pare aiutare in ambito photo editing. Sono comunque abbastanza ignorante in materia IT, quindi ho scelto la componentistica basandomi su diverse recensioni di vari prodotti e consigli presi da diverse fonti. Non sono in grado di addentrarmi in discorsi approfonditi di hw.
Poi per gaming non ho pretese competitive.. cioé, mi diverto a giocare ma non sono un campione, semplicente a quel poco che gioco, mi piace farlo nelle migliori condizioni possibili. Ma lo scopo principale della build era il photo editing e la velocità nel maneggiare grandi quantità di foto.
Alla fine ho 3900x, 32gb 3200mhz CL16 e un samsung 970pro. Manca solo la 3080 che se dio vuole arriverà questa settimana.

Dopo pagine e pagine di speculazioni sulla foundres tolte dal sito Nvidia ??? ci sono notizie sulla futura serie 2600, le Ampere senza RTX?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro