UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Anche perchè butti fuori il nuovo modello e 1 settimana dopo dici che il processo verrà migliorato...
Tutto è possibile, so solo che tra mille rumors qualcosa di vero c'è sempre. Ormai mi prendo tempo fino a inizio del prossimo anno, ancora si mettono a cambiare chip o altro, e poi dopo sai che ridere? Soprattutto per la rivendita futura. Tra problemi al lancio, chip, memorie etc, credo si siano superati come figure di m...

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Tu sei un pazzo a dargli 950 euro per quella scheda :D

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

si...me ne rendo conto ? ....ma non è che detti di meno a gennaio 2019 per quella che ho ora su e-price.....
e poi.......non ce la faccio..non gli resisto!?

intanto mi misi in coda......cosciente del fatto che tanto ancora è presto...tengo costantemente sotto osservazione qualunque shop..nel caso esca fuori qualcosa di meglio...ma al momento semmai c'è solo di molto peggio,oltre alla totale inesistenza..

Ho capito la scimmia...ma fare il loro gioco acquistando a prezzi gonfiati rischiamo di vedere in futuro un rialzo dei prezzi. Cerchiamo di contenere l'hype. Fa bene a tutti.

l'hai pagata 950 euro? un pochino troppo
ancora non ho pagato niente....ma nemmeno penso che da qui a quel paio di mesi che inizieranno a comparire nei vari negozi,almeno in un primo momento ci saranno tutte quelle differenze in positivo..poi su una strix..un calo di prezzi arriverà forse con le 4000,son peggio di apple a volte..(neanche con le super nei negozi la 2080 liscia strix l'ho vista calare).su amazon ancora è tutto morto in tutti i paesi...i rivenditori alcuni prendono i preordini (quasi sempre oltre i 1000) ma quasi nessuno dà qualche tipo di acquisto...
loro sono tra i + cari di solito...però nemmeno mi sono mai sembrati gli ultimi arrivati riguardo alla serietà...e l'aggiunta della comunicazione della posizione rispetto agli ordini,arrivata a gran richiesta in un secondo momento,il fatto d'aver garantito la priorità a prescindere dalla modalità del pagamento,in qualche modo ne è la conferma...
non è amazon e non c'è la qualità post vendita minimamente paragonabile..ma una strix è dura da buttare giù di suo..non dico d'essere in una botte di ferro,sempre d'elettronica si parla,può capitare di tutto..ma siamo lì..

Ultima modifica:
ancora non ho pagato niente....ma nemmeno penso che da qui a quel paio di mesi che inizieranno a comparire nei vari negozi,almeno in un primo momento ci saranno tutte quelle differenze in positivo..poi su una strix..un calo di prezzi arriverà forse con le 4000,son peggio di apple a volte..(neanche con le super nei negozi la 2080 liscia strix l'ho vista calare).su amazon ancora è tutto morto in tutti i paesi...i rivenditori alcuni prendono i preordini (quasi sempre oltre i 1000) ma quasi nessuno dà qualche tipo di acquisto...
loro sono tra i + cari di solito...però nemmeno mi sono mai sembrati gli ultimi arrivati riguardo alla serietà...e l'aggiunta della comunicazione della posizione rispetto agli ordini,arrivata a gran richiesta in un secondo momento,in qualche modo ne è la conferma...
non è amazon e non c'è la qualità post vendita minimamente paragonabile..ma una strix è dura da buttare giù di suo..non dico d'essere in una botte di ferro,sempre d'elettronica si parla,può capitare di tutto..ma siamo lì..

Mi rendo davvero conto che aver preso una TUF a 713 è stata davvero un colpo di fortuna ma io penso che le schede arriveranno

a 713 non l'ho + vista nè sentita rammentare tranne che qui....x me fu un errore di prezzo amazon ? le botte di c..o capitano....in quel senso...capolavoro vostro!!
sul fatto che arrivano non ci sono dubbi....il dubbio è quando!ecco con amazon è quasi sicuro che se non è il 29 semmai è prima...nel mio caso invece...........ma magari è meglio così! chi lo sa..

Ultima modifica:
Io che ho un Corsair tx750 che ha quasi 10 anni, posso andare avanti con questo? Vorrei farmi il PC nuovo ma non so se cambiarlo (pensa che forse, nel 2012 mi avevi consigliato proprio tu la mia prima configurazione PC, ai tempi delle Nvidia 570)

Oh cielo, avevo 14 anni nel 2012, non mi sarei ascoltato nemmeno da solo?

L'alimentatore in questione dovrebbe essere questo: https://www.techpowerup.com/review/corsair-tx750-v2/
Ed è buono anche per gli standard odierni. Però effettivamente 10 anni iniziamo ad essere tanti.
Gli alimentatori molto anziani tendono a perdere un po' di potenza: difficile dire quanta, è una cosa che di solito non si testa e sarebbe anche difficile da quantificare, bisognerebbe provare lo specifico esemplare. Però essendo un 750 watt che comunque è abbastanza largo, credo che puoi montarci anche una RTX3080 senza avere problemi.
In ogni caso inizierei a valutare di sostituirlo, magari non subito, ma è una spesa da mettere in conto.

questo potrebbe far perdere ulteriore tempo a nVidia sui 5nm e MCM rispetto ad AMD.

Se faranno davvero un refresh di Ampere a 7nm è perchè si aspettano di avere buoni miglioramenti coi 7nm, il chè insinua ancora più dubbi sulla qualità degli 8 Samsung.
Comunque non credo vedremo chiplet e 5nm l'anno prossimo: secondo me se ne riparla nel 2022, magari a inizio anno volendo essere ottimisti.

Mi sa che la mia 1080Ti rimarrà ancora per un bel pò (ma proprio BEL pò!) comoda all'interno del mio case ?

Tra l'altro piccolo OT : l'altro giorno mentre la pulivo ha fatto un volo dal tavolo ed è caduta sul pavimento con un tonfo pazzesco. Credo mi abbiano sentito bestemmiare fino in piazza. Fortunatamente si sono solo piegate le lamelle dell'heatsink che ho provveduto a sistemare con un cacciavite ed un pò di pazienza.
Ho cambiato pasta termica e pulita per bene. Mai aperta in 2 anni di lavoro poverina ?
Ora le temperature in game sono scese da 75/80°C a 55/60°C ? ... immortale!

Ultima modifica:
quando pensate che si inizieranno a vedere le prime 3070 su amazon? so che non avete la sfera di cristallo, però così per chiedere una vostra opinione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro