UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
la domanda è...ammesso che vada come quello che dite oggi e cioè escono a dicembre,il doppio di memoria,prezzo "a partire" dal prezzo di una 10gb custom fascia alta....quale scegliere?io andrei comunque sulle 10 ma buone....e secondo me(ma mi posso sbagliare,per carità) partiranno comunque da un po' + su anche delle custom attuali...le gddr6x costano e il buco tra 80/90 a livello di prezzo di lancio è bello grosso..
se proprio uno deve aspettare,a quel punto meglio aspetti verso la primavera con un'eventuale TI..(non voglio credere che non la faranno)con 6 mesi in + di rodaggio dell'architettura,prezzi delle memorie assestati e quindi pure a prezzo probabilmente vantaggioso... cioè quando si troverà la 20gb x tutti,ma non sarà la TI!

Avere più meropia vram non impatta sulle performance quando lo fa parliamo di pochi frame 1-2 al massimo ma non sarà questo il caso.

Ti faccio un esempio calzante voler giocare con 20GB di memoria video equivale a mettere il serbatoio di un tir su una punto.

Oggi il mercato deve essere visto in maniera completamente diversa in quanto soggetti come i content creator sono sempre di più, quindi questi tagli possono essere interessanti a questo segmento di mercato per chi non ha i soldi per una 3090, ma se le faranno pagare e pure abbastanza caro.

E perché te la devo trovare io scusa, vuoi aspettare aspetta, io ti dico fin da ora che 20 giga di memoria video servono 0 se vuoi solo giocare, non hanno nessuno scopo in gaming ne lo avranno nei prossimi anni avvenire

Se fossero disponibili adesso non le comprerei in quanto un taglio di memoria per chi gioca soltanto, assolutamente inutile

Poi se ti serve per altro e vuoi 20 giga sono soldi tuoi fai quello che vuoi.

Non hai capito nemmeno una parola di quello che intendessi, sono stupido io che ogni volta ci provo, ed in ogni caso va bene così. E poi cosa dovrei fare se non aspettare? Tanto non ci sono.

Avere più meropia vram non impatta sulle performance quando lo fa parliamo di pochi frame 1-2 al massimo ma non sarà questo il caso.

Ti faccio un esempio calzante voler giocare con 20GB di memoria video equivale a mettere il serbatoio di un tir su una punto.

Oggi il mercato deve essere visto in maniera completamente diversa in quanto soggetti come i content creator sono sempre di più, quindi questi tagli possono essere interessanti a questo segmento di mercato per chi non ha i soldi per una 3090, ma se le faranno pagare e pure abbastanza caro
perfettamente d'accordo...avranno senso,come la 90,per quelli che NON giocano e basta....appunto x quello dicevo..+ soldi ok,ma meglio investirli su una custom BUONA da 10gb piuttosto che un modello "per accontentarsi" da 20 che non userei...

Non hai capito nemmeno una parola di quello che intendessi, sono stupido io che ogni volta ci provo, ed in ogni caso va bene così. E poi cosa dovrei fare se non aspettare? Tanto non ci sono.

E ti continui a non capire una parola di quello che ti stiamo dicendo.

Se credi che tra 2 mesi ti svendono le 3080 20 GB a prezzi fantastici ti sbagli, li faranno pagare e quel costo non varrà la candela, almeno rispetto ad una 3080 semplice.

Più chiaro di così non te lo so spiegare, tu ci puoi credere o meno e aspettare è una tua scelta poi vedremo come va a finire

se si parla di tripla A ray tracing e effetti tutti attivi...allora il discorso cambia radicalmente,anche tenendo conto delle uscite in futuro..allora una 3070 ci va perfetta...ma qui va anche considerato che 144"pieni"probabilmente non li vedrai comunque e nemmeno servono...
x come la vedo io è bene rimanere + "larghi" con i monitor...spendere 1 volta quello che va speso e strada facendo metterci gpu all'altezza...se non sfrutti tutti i 144hz non è blasfemia,anzi!
Il mio intento è appunto quello di acquistare quel monitor e poi prendere una GPU adatta (si spera 3070) e spero che sia tutto bilanciato, anche se nei single player non arrivo a 144 ma 90 a me va più che bene.

perfettamente d'accordo...avranno senso,come la 90,per quelli che NON giocano e basta....appunto x quello dicevo..+ soldi ok,ma meglio investirli su una custom BUONA da 10gb piuttosto che un modello "per accontentarsi" da 20 che non userei...
Si sono d'accordo con te, una buona custom 10gb avrà temperature più basse e più prestazioni (avendo anche margine di overclock) di una entry level 20gb

Vedi 8gb sono ancora un taglio assoluttamente esagerato tu non ahik mai sfruttato davvero 8gb ma li hai comunque presi.
E adesso cambi la scheda e di quegli 8gb se ti è andata bene ne hai usati 3,5
Non so perchè AMD si è tenuta larga ai tempi la 1060 aveva 6GB. Comunque in qualche gioco mi sembra di più di 3,5.

Non so perchè AMD si è tenuta larga ai tempi la 1060 aveva 6GB. Comunque in qualche gioco mi sembra di più di 3,5.

un altro sbaglio è quello di considerare la memoria video che viene occupata non funziona così se hai memeoria ogni scheda tenderà ad occuparne al massimo sui buffer.

Il dato da considerare non è la quantità occupata ma quella richiesta

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro