- Reazioni
- 35,425
- Punteggio
- 253
la domanda è...ammesso che vada come quello che dite oggi e cioè escono a dicembre,il doppio di memoria,prezzo "a partire" dal prezzo di una 10gb custom fascia alta....quale scegliere?io andrei comunque sulle 10 ma buone....e secondo me(ma mi posso sbagliare,per carità) partiranno comunque da un po' + su anche delle custom attuali...le gddr6x costano e il buco tra 80/90 a livello di prezzo di lancio è bello grosso..
se proprio uno deve aspettare,a quel punto meglio aspetti verso la primavera con un'eventuale TI..(non voglio credere che non la faranno)con 6 mesi in + di rodaggio dell'architettura,prezzi delle memorie assestati e quindi pure a prezzo probabilmente vantaggioso... cioè quando si troverà la 20gb x tutti,ma non sarà la TI!
Avere più meropia vram non impatta sulle performance quando lo fa parliamo di pochi frame 1-2 al massimo ma non sarà questo il caso.
Ti faccio un esempio calzante voler giocare con 20GB di memoria video equivale a mettere il serbatoio di un tir su una punto.
Oggi il mercato deve essere visto in maniera completamente diversa in quanto soggetti come i content creator sono sempre di più, quindi questi tagli possono essere interessanti a questo segmento di mercato per chi non ha i soldi per una 3090, ma se le faranno pagare e pure abbastanza caro.