UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Invece sì E; il suo prezzo di listino

Vantaggi di prestazioni?
Guarda che più memeroia video non ti fa avere pìù prestazioni
Ho capito dai, discutere con te è totalmente inutile. Poi mi dici in quale generazione una custom all'uscita è costata meno di una Founders. Infatti solo Amazon ha messo quel prezzo, non è il suo in linea generale. Ma lo vedrai a fine anno, io chiudo perché è come parlare ad un muro.

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

x me siamo tutti in preda all'hype...ricordo diversa gente che seguo anche su yt che avevano ampiamente avvertito sulla situazione che si sarebbe creata...tra shortage e prezzi folli con target x l'anno nuovo x un assestamento di prezzi-disponibilità....
certamente,l'assenza totale in qualunque store anche all'estero,se non x qualche sporadico modello di qualche marchio,dà da pensare(come poi ha confermato anche nvidia stessa)che forse le previsioni erano anche ottimistiche!!
cuore in pace.....è l'unica soluzione..
le 20 giga se è vero che escono a dicembre,non me l'aspetto a prezzi "normali" prima di primavera...non aspetterò certo 10 giga in +...x me totalmente inutili (gioco e basta)
Bisogna solo aspettare
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho capito dai, discutere con te è totalmente inutile. Poi mi dici in quale generazione una custom all'uscita è costata meno di una Founders. Infatti solo Amazon ha messo quel prezzo, non è il suo in linea generale. Ma lo vedrai a fine anno, io chiudo perché è come parlare ad un muro.

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Aspetta le 20 giga e vedi quanto costano chi vivrà vedrà....

Cioè tu pensi in una situazione dove già le 10gb non si trovano ed hanno prezzi assurdi che le 20gb invece si troveranno tranquillamente e costeranno pure uguale...in bocca al lupo.

Se le 20 giga si troveranno si troveranno pure le 10 e a prezzo di listino significherà che la domanda è stata soddisfatta, e te lo dico da adesso perchè si tratta di semplici leggi di mercato.

Ma non succederà così perché mentre le 10GB le stanno producendo e tra 3 -4 mesi ci sarà già un certo numero di schede in giro (e in commercio) per le 20 servirà almeno qualche altro mese affinchè questo succeda.

Ultima modifica:
Bisogna solo aspettare
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Aspetta le 20 giga e vedi quanto costano chi vivrà vedrà....

Cioè tu pensi in una situazione dove già le 10gb non si trovano ed hanno prezzi assurdi che le 20gb invece si troveranno tranquillamente e costeranno pure uguale...in bocca al lupo.

Se le 20 giga si troveranno si troveranno pure le 10 e a prezzo di listino significherà che la domanda è stata soddisfatta, e te lo dico da adesso perchè si tratta di semplici leggi di mercato.

Ma non succederà così perché mentre le 10GB le stanno producendo e tra 3 -4 mesi ci sarà già un certo numero di schede in giro (e in commercio) per le 20 servirà almeno qualche altro mese affinchè questo succeda.
Quoto.
La previsione di Mark non è realistica a mio parere.

Dicembre Gennaio sono troppo vicini per lo scenario che descrivi tu.

Il lancio c'è stato 3 settimane fa e la richiesta è stata soddisfatta al 10%.

Tra due settimane devono anche lanciare le 3070.

Tu mi stai dicendo che nell'arco di due mesi Nvidia e partner se ne usciranno con schede che avranno il doppio della memoria e allo stesso prezzo di quelle meno dotate.

Semplicemente mi sembra una previsione irrealistica.
A mio parere potrà essere così solo nel momento in cui Nvidia vedrà che la concorrenza di AMD le starà facendo perdere fette di mercato e cercherà di scalare in basso tutti i segmenti.

Ma stiamo facendo voli pindarici. Stiamo a vedere

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Secondo me avete mal interpretato il messaggio di @Markus Lux , almeno penso :).

Io credo che lui intendesse questo :

Il prezzo vero delle RTX 3080 dovrebbe essere (arrotondato) dai EUR 700 della FE ai EUR 850-900 delle custom più blasonate. Invece ci troviamo nella situazione dove con questa cifra ci compri le schede base e per le più blasonate vai dai 900-1000 EUR. Quindi sono tutte sovraprezzate di 100-150 EUR circa.
Da come ho interpretato io il suo messaggio, secondo lui, quando uscirà la RTX 3080 20GB FE, il prezzo di lancio sarà uguale al prezzo attuale delle RTX 3080 10GB custom più blasonate, quindi attorno ai 900-1000 EUR.

Ragazzi ma acquistando un eventuale LG sono vincolato a prendere una 3070 a forza? Se in caso contrario volessi acquistare una GPU AMD si deve cambiare anche monitor o va bene uguale?

Ragazzi ma acquistando un eventuale LG sono vincolato a prendere una 3070 a forza? Se in caso contrario volessi acquistare una GPU AMD si deve cambiare anche monitor o va bene uguale?
in che modo un monitor ti vincola nella scelta della gpu?
ovviamente no, puoi mettere qualsiasi gpu tu voglia. tanto più in quel monitor che è certificato sia con Gsync di nvidia che freesync di amd

Solo se si parla di risoluzione potresti essere vincolato, ma è sempre un discorso molto soggettivo

in che modo un monitor ti vincola nella scelta della gpu?
ovviamente no, puoi mettere qualsiasi gpu tu voglia. tanto più in quel monitor che è certificato sia con Gsync di nvidia che freesync di amd

Solo se si parla di risoluzione potresti essere vincolato, ma è sempre un discorso molto soggettivo
Beh ho letto qualche post fa che GPU e Monitor dovrebbero andare strettamente d'accordo specialmente quando si devono comprare insieme.

Beh ho letto qualche post fa che GPU e Monitor dovrebbero andare strettamente d'accordo specialmente quando si devono comprare insieme.
Ma si parlava in termini di prestazioni, se hai un monitor 2k 144hz devi acquistare una scheda che regga quei 2k a 144fps, altrimenti non lo sfrutti, poi che sia Nvidia o Amd non fa differenza.
Stando ai rumor la top di gamma Amd dovrebbe andare come una 3070, quindi puoi benissimo prendere quella

Ho capito dai, discutere con te è totalmente inutile.
Dai siete entrambi arroccati sulle vostre posizioni, potrebbe dire lo stesso lui di te (leggendo velocemente il vostro confronto) ahahah muro contro muro a prescindere da chi abbia ragione (solo il tempo ce lo dirà).
Tendenzialmente la penso come Crime. Posso convenire che se oggi una 10g top la preordini a 950€ circa, magari questa estate con quella cifra forse ci prendi una 20g entry level quando domanda e offerta si saranno stabilizzate. Ma più che altro quando e se ciò di realizzerà le 10g entry level e non costeranno meno per me. Sinceramente io che vado avanti con una 970 non me la sento di aspettare così tanto e seguire il tuo consiglio. Tutto qui senza rancori e polemiche =)

Ultima modifica:
Ma si parlava in termini di prestazioni, se hai un monitor 2k 144hz devi acquistare una scheda che regga quei 2k a 144fps, altrimenti non lo sfrutti, poi che sia Nvidia o Amd non fa differenza.
Stando ai rumor la top di gamma Amd dovrebbe andare come una 3070, quindi puoi benissimo prendere quella
Allora almeno il monitor posso già prenderlo? anche se non ho una GPU che lo sfrutta, o dici di acquistare insieme?

Figuriamoci se arrivano le 20gb entro quest'anno...manco si trovano le 10gb e quando saranno disponibili usciranno le 20gb? Mi pare molto assurdo

E vogliamo parlare della futura 3070 super? Considerata la differenza di ben 2816 core tra la 3070 e 3080 (praticamente quasi una 2080 intera) Nvidia quando la fará uscire? Idealmente tra 7168 e 7424 cores
Tra la 3080 e 3090 invece la differenza é molto meno per far uscire una 3080 super, forse con 20 giga come dicevate sopra

Allora almeno il monitor posso già prenderlo? anche se non ho una GPU che lo sfrutta, o dici di acquistare insieme?
Se sei sicuro che è questo il monitor che utilizzerai e che ci affiancherai una 3070 o controparte Amd puoi anche prenderlo. Non so che gpu hai al momento, ma alla peggio per ora lo sfrutti guardando video e film in 2k ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro