UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
no è un problema del monitor, specie se hai un VA ha tempi di risposta assurdi

Il monitor ``e quello che hai in firma?

no è un problema del monitor, specie se hai un VA ha tempi di risposta assurdi

Il monitor ``e quello che hai in firma?

Yes e si presenta su RDR 2 e anche su Mafia, ma non in altre applicazioni o video.
Inoltre ho fatto a scambio con il monitor di mio fratello sempre Samsung 27" FullHD e si presenta sempre un minimo di ghosting.
Ora per esempio lui sta giocando a COD con il mio 32" e non sta avendo effetti di ghosting, ed in teoria sono scene del genere a produrlo maggiormente.

Ho fatto una pulizia dei driver e mi compaiono degli artefatti in gioco e sulla scheramata iniziale della scheda madre....forse e' il monitor...ma forse e' pure la vga.

allora il c32HG70 ha sicuramente ghosting ecco i tempi di risposta reali

Immagine 2020-10-07 215440.jpg

arrivano fino a 40ms

Comunque non è sicuramente la scheda video quindi non preoccuparti, questo è uno dei motivi per cui è difficile che consiglio VA per il gaming hanno tempi di risposta elevati quelli dichiarati sono pura invenzione

preferivo che era la scheda video sinceramente ? ? ?

Ho un vecchio Illyama da 22" 1920x1080....dici che me la sfruttera' bene la 3080??

beh il samsung avrà sicuramente ghosting anche dopo lo hai preso da molto?

Hai provato a mettere un altro profilo in override?

Che se le tengano le 20 GB. Già una custom costerà 100-150 in più. Non gliene do ancora di più per della memoria che poi rimane li inutilizzata

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Non puoi sapere per allora quanto costeranno, contando che sarà uscita anche AMD, e non sapremo come si saranno assestati i prezzi. Anche le 3080 dovevano costare una certa cifra, e invece. E soprattutto se ci saranno differenze a livello di frequenze o altro. Lo dico solo perché tanto per la 3080 bisognerà aspettare quel periodo almeno, per quelle poche che arriveranno, poi fate vobis, ma non mi fascerei la testa prima del tempo ;) E tieni conto che magari una "base" 20GB la pagheresti quanto le più blasonate 3080 10GB.

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
TPU da 405 watt per la Asus e 425 per la MSI, mentre la FE sta a 370: le differenze sono un po' più contenute.
Comunque a quelle potenze non dovrebbero arrivarci, perchè MSI e Asus hanno 340 watt di PL e la FE 320, quindi non so... Rimane il fatto che furmark non è un carico tipico e non ha molto senso considerarlo.
beh rispetto a 310~330 di media, è tanto in più uguale, +100watt tra media e furmark.
In realtà furmark sarebbe il carico massimo se il chip fosse sfruttato tutto, si uno scenario che nel 99% delle volte non succede, ma qualche picco a quei livelli lo trovi, nei grafici TPU si vede.

beh rispetto a 310~330 di media, è tanto in più uguale, +100watt tra media e furmark.
In realtà furmark sarebbe il carico massimo se il chip fosse sfruttato tutto, si uno scenario che nel 99% delle volte non succede, ma qualche picco a quei livelli lo trovi, nei grafici TPU si vede.

E' un carico completamente diverso da quanto succede in una qualsiasi applicazione 3d intensive tanto che quei 400 watt (o comunque il massimo consumo sulle altre schede) vengono ottenuti con frequenze ridotte di 200-300MHz: per questo non ha senso usarlo, nemmeno per provare la stabilità in modo "estremo", perchè porta il chip a operare in condizioni irrealistiche e diverse da quelle solite.

Tra l'altro, proprio perchè un carico più costante (e mediamente elevato) rispetto al gaming i consumi possono essere sì mediamente più alti (dipende da scheda a scheda) ma ci sono meno picchi di assorbimento: https://www.tomshw.it/hardware/recensione-nvidia-geforce-rtx-2080-ti-e-rtx-2080/consumi/
(non trovo lo stesso grafico per la 3080, ma sarà lo stesso)

Comunque la produzione delle schede è rallentato anche per colpa delle memorie, e su Twitter parlano di 10000 chip al giorno lavorando H24, e poi pare abbiano confermato la 3080 20GB a Dicembre, e viste l'attesa di mesi per queste, per chi fosse interessato aspetterei.

il fatto è che 20gb per giocare non serviranno quindi parliamo di una scheda che sicuramente punta verso altre fasce di mercato

Ma secondo voi ora che ci sono i Prime Day ci saranno sconti anche sulle GPU? É già successo gli anni passati?

Prime Day non ne sono sicuro, ma qualcosina dovrebbero mettere in sconto durante il Black Friday o Cyber Monday.
Anche se di GPU non credo proprio, specie quest anno poi.

il fatto è che 20gb per giocare non serviranno quindi parliamo di una scheda che sicuramente punta verso altre fasce di mercato
Non è il discorso che servano o meno, come già stato detto, ma che allo stesso prezzo di una 10GB potrei comprarmi una 20GB. Tanto bisogna aspettare comunque fine anno per avere almeno qualche scheda, anche se Nvidia ha detto 2021, quindi aspettare è la scelta più sensata viste tempistiche e AMD alle porte. Che fretta c'è di avere adesso una 3080? Nessuna.

ma chi ti dice che costeranno uguale? Non succederà perché 10GB di vram non la regalano, ed essendo dedicate ad un altro tipo di consumatori non sarà di certo convenitene prenderle rispetto alle classiche 3080.

La memoria video non la regalano eh considera che minimo ci sarà da sborsare 100 euro in più ma penso che sia più realistico 150 euro soldi che si possono investire in altro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro