UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
ma chi ti dice che costeranno uguale? Non succederà perché 10GB di vram non la regalano, ed essendo dedicate ad un altro tipo di consumatori non sarà di certo convenitene prenderle rispetto alle classiche 3080.

La memoria video non la regalano eh
Quanto paghi adesso una FE rispetto alle custom? Ci passano dai 100 ai 200 euro in linea generale, senza contare i prezzi da furto totale. Una FE non potrà costare più di 100/150 euro rispetto alla 10 GB. Devi ampliare le vedute, e vedrai che te lo posso firmare io adesso, troverai le 20GB al prezzo delle 10GB. Poi le solite custom si faranno pagare di più come è sempre stato, ma al momento in termini di prestazioni la differenza è nulla.

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Quanto paghi adesso una FE rispetto alle custom? Ci passano dai 100 ai 200 euro in linea generale, senza contare i prezzi da furto totale. Una FE non potrà costare più di 100/150 euro rispetto alla 10 GB. Devi ampliare le vedute, e vedrai che te lo posso firmare io adesso, troverai le 20GB al prezzo delle 10GB. Poi le solite custom si faranno pagare di più come è sempre stato, ma al momento in termini di prestazioni la differenza è nulla.

non puoi fare un apragone di adesso perchè adesso il mercato è gonfiato dalla domanda paghi 150 euro uin più una custom se la prendi con i prezzo gonfiati ma finchè ci sarà una domanda gonfiata lo sarà per tutto.

Se pensi di pagare una 20 gb meno o uguale alla 10 seii fuori strada non succederà mai costerà sempre più della versione liscia
--- i due messaggi sono stati uniti ---
20gb di gddrx6 costeranno una fortuna, non troverai la 3080 da 20 a 7/800€, ma intorno ai 1000€
Proprio perchè si tratta di una scheda pensata per un altro tipo di mercato li gonfieranno ancora di più infatti

Ma secondo voi ora che ci sono i Prime Day ci saranno sconti anche sulle GPU? É già successo gli anni passati?

Storicamente le GPU non le scontano praticamente mai o comunque non fanno buone offerte.
Qualche anno fa potevi trovare qualche occasione interessante su Warehouse, ma ormai anche lì non si trova più niente di interessante.

Ultima modifica:
Ma secondo voi ora che ci sono i Prime Day ci saranno sconti anche sulle GPU? É già successo gli anni passati?

Su queste GPU no
Sulla serie 20 può essere qualche cosa ma non ti aspettare chissà quanto è difficile di solito scontano altri prodotti

non puoi fare un apragone di adesso perchè adesso il mercato è gonfiato dalla domanda paghi 150 euro uin più una custom se la prendi con i prezzo gonfiati ma finchè ci sarà una domanda gonfiata lo sarà per tutto.

Se pensi di pagare una 20 gb meno o uguale alla 10 seii fuori strada non succederà mai costerà sempre più della versione liscia
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Proprio perchè si tratta di una scheda pensata per un altro tipo di mercato li gonfieranno ancora di più infatti
Vedrai, una Asus Strix non la troverai mai a 800 euro in ogni caso, e a quel prezzo troverai la 20GB, segnatelo ;)

io ti metto per iscritto adesso che una 3080 con 20gb di vram non costerà mai meno di una liscia indipendentemente da che modello si parla

ti ricordo che io ho un ordine della TUF a 713 fatto 10 giorni fa

Ultima modifica:
scusa una TUF ma il concetto è identico per prendere una 20gb si dovrà spendere di più di una custom qualsiasi la Strix di listino costa 800 euro mica un milione

io ti metto per iscritto adesso che una 3080 con 20gb di vram non costerà mai meno di una liscia indipendentemente da che modello si parla

ti ricordo che io ho un ordine della strix a 713 fatto 10 giorni fa

A meno che AMD non si dimostri molto competitiva: in quel caso Nvidia dovrà tagliare i listini (o comunque i prezzi scenderanno).
Al momento è una eventualità che non si può escludere, ma non così probabile

A meno che AMD non si dimostri molto competitiva: in quel caso Nvidia dovrà tagliare i listini (o comunque i prezzi scenderanno).
Al momento è una eventualità che non si può escludere, ma non così probabile
ma dovrà tagliarli anche delle schede con tagli da 10, in ogni modo 20gb di memoria a meno che non fai altro in Gaming sono assolutamente inutili pure in 4k

ti ricordo che io ho un ordine della TUF a 713 fatto 10 giorni fa
Innanzitutto non guardo il caso isolato solo perché hai avuto la fortuna di prenderla a quel prezzo. Il fatto che tu l'abbia acquistata a quel prezzo è la norma? No. E secondo ho parlato di lisce? Ho detto che con quello che paghi una custom da 10GB di quelle blasonate, che come abbiamo visto danno poco o niente in più come vantaggi in termini di prestazioni, ci comprerai tranquillamente una Founders da 20GB, o magari qualche brand meno blasonato. Pensi che una Founders da 20GB te la vendano a 1000 euro?

x me siamo tutti in preda all'hype...ricordo diversa gente che seguo anche su yt che avevano ampiamente avvertito sulla situazione che si sarebbe creata...tra shortage e prezzi folli con target x l'anno nuovo x un assestamento di prezzi-disponibilità....
certamente,l'assenza totale in qualunque store anche all'estero,se non x qualche sporadico modello di qualche marchio,dà da pensare(come poi ha confermato anche nvidia stessa)che forse le previsioni erano anche ottimistiche!!
cuore in pace.....è l'unica soluzione..
le 20 giga se è vero che escono a dicembre,non me l'aspetto a prezzi "normali" prima di primavera...non aspetterò certo 10 giga in +...x me totalmente inutili (gioco e basta)

Innanzitutto non guardo il caso isolato solo perché hai avuto la fortuna di prenderla a quel prezzo. Il fatto che tu l'abbia acquistata a quel prezzo è la norma?
Invece sì E; il suo prezzo di listino, quiando l'offerta si sarà stabilizzata costeranno quello, non un euro di più, anzi forse pure meno
Ho detto che con quello che paghi una custom da 10GB di quelle blasonate, che come abbiamo danno poco o niente in più come vantaggi in termini di prestazioni, ci comprerai tranquillamente una Founders da 20GB, o magari qualche brand meno blasonato.
Vantaggi di prestazioni?
Guarda che più memeroia video non ti fa avere pìù prestazioni e la FOUDERS 20 gb costerà più di qualsiasi custom in commercio da 10 te lo metto per iscritto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro