UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Ho per la mani una 1080 ti gaming x. Differenza davvero tangibile rispetto alla zotac che avevo prima. Di msi nelle gpu mi piace moltissimo la dissipazione e il "non " rumore delle ventole rispetto alle altre. Era davvero silenziosa e potevo giocare con le ventole anche al 100%

Di msi nelle gpu mi piace moltissimo la dissipazione e il "non " rumore delle ventole rispetto alle altre
Sul chip 2070 super mi è sembrata sotto questi aspetti paragonabile a schede meno costose (si forse un filino meno rumorosa se lasciata col profilo stock delle ventole), esteticamente invece un bel mattonazzo che fa la sua porca figura.

Si lo so, solo che per dire sto monitor che ho preso. Volevo fare la prova giusto per non spendere di botto 450 euro. Cioè 6 rate da circa 75 euro. Ma come cacchio non devo pagartele? Che poi nel 2015 quando ho comprato la macchina mi hanno accettato 4 anni di finanziamento. 231 euro al mese. E qui non accettano 6 rate da 75. E' ridicolo, ma come ha detto anche crimescene è meglio così. Altrimenti davvero mi ritrovo rate fino a quando muoio ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Per quanto riguarda il discorso marche, va veramente troppo a fortuna.. io con MSI mi sono trovato da dio per anni. Con Asus ho avuto problemi, però poi quando ho comprato questa ASUS Tuf è andata alla grande.. viceversa con Gigabyte problemi. Dipende da troppe cose..

Quindi dato che io al momento sono disoccupato, nel momento che faccio la richiesta di credito, al citofono sento "FBI OPEN UP"? ? ?

No no su furmark è reale quel valore, anche TPU segna 430~450watt per la sola GPU sulle 3080 custom.
come dici però è strano, ma probabilmente è una sorta di TDP "finto" stile Intel? in realtà può salire di più di quello "ufficiale" anche a stock?
poi sulle custom ci sta pure, ho visto la rev di TPU sulla 3090 il PL può arrivare a 480watt se spostato a mano...

Io spero proprio che AMD non corra dietro a questa cosa, che per me non va affatto bene...

TPU da 405 watt per la Asus e 425 per la MSI, mentre la FE sta a 370: le differenze sono un po' più contenute.
Comunque a quelle potenze non dovrebbero arrivarci, perchè MSI e Asus hanno 340 watt di PL e la FE 320, quindi non so... Rimane il fatto che furmark non è un carico tipico e non ha molto senso considerarlo.

Ultima modifica:
TPU da 405 watt per la Asus e 425 per la MSI, mentre la FE sta a 370: le differenze comunque sono più contenute.
Comunque a quelle potenze non dovrebbero arrivarci, perchè MSI e Asus hanno 340 watt di PL e la FE 320, quindi non so... Rimane il fatto che furmark non è un carico tipico e non ha molto senso considerarlo.
con i nuovi driver che castrano le schede, non arriveranno piu a questi picchi cosi alti

con i nuovi driver che castrano le schede, non arriveranno piu a questi picchi cosi alti
ma non castrano nulla i nuovi driver XD...

semplicemente hanno fixxato un problema tale per cui le schede avevano un boost di qualche millisecondo sopra i 2ghz e con alcuni setup di condensatori dava black screen.
Infatti la strix continua ad avere il suo boost vicino ai 2ghz.

Solo a me fa letteralmente schifo il design della maggior parte delle custom?

Le founder invece mi piacciono molto, però non sono informato sul lato temperature.
Sarei interessato alla 3090 ma 3 slot...è veramente enorme e poi chissà quando si riuscirà a metterci le mani...

Le founder invece mi piacciono molto, però non sono informato sul lato temperature.
A livello estetico concordo che la FE è veramente bellina, anche la PNY e la strix non mi dispiacciono esteticamente. A temperature le custom dovrebbero essere tutte più fresche della FE (chi più chi meno).
Sarei interessato alla 3090 ma 3 slot...è veramente enorme e poi chissà quando si riuscirà a metterci le mani...
Al di la delle disponibilità la 3090 è una scheda che per il solo gaming non è consigliata, adesso io non conosco le tue esigenze e la tua build però al 99,99% "basta" una scheda inferiore.

io oggi ho preso la decisione di comprare una qualsiasi 3080 e raffreddarla a liquido. le custom non mi piacciono e la founder dubito che tornerà disponibile a breve

i nuovi driver NON castrano le schede, non hai compreso a pieno di cosa si parla la frequenza di boost non`e una frequenza definita, ogni chip si comporta in modo diverso evitare di avere picchi di consumi e di freqeunza non castra nulla evita che questi picchi che sono picchi causino dei crash
io oggi ho preso la decisione di comprare una qualsiasi 3080 e raffreddarla a liquido. le custom non mi piacciono e la founder dubito che tornerà disponibile a breve

Allora devi prendere quella che costa meno e

A livello estetico concordo che la FE è veramente bellina, anche la PNY e la strix non mi dispiacciono esteticamente. A temperature le custom dovrebbero essere tutte più fresche della FE (chi più chi meno).

Quindi il nuovo sistema di dissipazione a ventole contrapposte è tutto fumo e niente arrosto, nel senso che i classici dissipatori raffreddano meglio e non stravolgono l'airflow?

Un'altra cosa che mi lascia perplesso è la Gigabyte aorus xtreme con il famigerato "max-covered cooling", 4 slot di dissipatore da quello che ho letto...

A livello di design forse riesco a salvare la kingpin, la colorful con AIO e molto al limite la gaming x trio e la tuf di asus.
Della strix preferivo molto di più il design che c'era sulle 2000, con dissi tutto nero.

Al di la delle disponibilità la 3090 è una scheda che per il solo gaming non è consigliata, adesso io non conosco le tue esigenze e la tua build però al 99,99% "basta" una scheda inferiore.

Per quanto riguarda la build, dovrei ripartire da 0 e ci sono anche esigenze di rendering 3D (oltre gaming col quale vorrei comunque puntare a maxare con ray tracing attivo in 4k o wqhd)
Forse anche la 3080 da 20GB potrebbe essere il giusto compromesso, se i rumor riguardo la sua uscita sono veri.

Vedremo...

i nuovi driver NON castrano le schede, non hai compreso a pieno di cosa si parla la frequenza di boost non`e una frequenza definita, ogni chip si comporta in modo diverso evitare di avere picchi di consumi e di freqeunza non castra nulla evita che questi picchi che sono picchi causino dei crash

Allora devi prendere quella che costa meno e

quello si, ma non sono più legato alla founder che era quella che esteticamente mi piaceva di più.

comunque per chi fosse interessato su uno dei fornitori ufficiali Nvidia hanno riaperto i preorder per le custom. consegna prevista tra novembre e gennaio. prezzi folli a mio avviso ma comunque chi è interessato le può preoridinare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro