UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Una 3060 credo vada ancora bene per un fhd, non reggerà alla stessa maniera a vita. Comunque se si sta arrivando a questa conclusione è un bene

Inviato da SM-N950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
una 3060 sarà sicuramente per il full hd ad alta frequenza volendo anche per i 21:9 (2k) e questo guardando motlo al futuro perchè ADESSO una scheda sufficiente per il QHD 144 non dimentichiamo che è la 2070S

Ma se a me il 2k non piace? Voglio buttare i soldi, ok? Anche per me un monitor 2k è buttare i soldi, che facciamo?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Mi ha fatto ridere, lol
Però non ha alcun senso nemmeno questo. Ma uno può avere delle cavolo di ESIGENZE PROPRIE? Mamma mia, ragazzi, esiste gente che ha delle priorità e interessi diversi dalle vostre eh.
Io voglio una 3080 e ci voglio giocare in 720p, ok? Butto i soldi? Sono miei, non tocco i vostri, tranquilli. Comprare 400 euro di monitor per vedere meglio invece è un gran investimento indispensabile, bah

Ma tu hai deciso per una rtx 3080 per il 1080p cosi sulla carta ?? Cioè ma come fai a prendere una decisione simile senza nemmeno aver visto dei benchmark per vedere come questa (e le altre 3070 e 3060) scheda si comporterà in full hd ...mistero ...sembra un ragionamento no-sense , poi ovvio i soldi sono tuoi puoi prendere quello che vuoi..

Parli di estrema longevità, ma quello che ti sfugge è che se ad esempio tu prendessi ora una 2060s/2070s già ti garantirebbe anni di gioco senza compromessi in full hd....fai un po' te!

In realtà un media si spende circa il doppio e la xx60 è generalmente la più diffusa.
Non ci credo che ci sia qualcuno pronto a spendere 500 euro in una scheda video. Ci saranno massimo una decina di persone in tutta Italia. Il modello da 1500 mi sembra ridicolo. Stiamo parlando di hardware non di automobili. Per me sono prezzi folli. Nvidia fa bene a vendere a questi prezzi, anzi dovrebbe raddoppiarli tanto chi ha soldi da buttare, spendere 3000 euro oppure 1500 euro non fa differenza. Comunque il vero business di Nvidia non sono quelle GPU che non compra nessuno ma quelle più economiche da 100 - 200 euro. Di norma i ragazzini non possono spendere molti soldi, mediamente 150 euro si spendono ma nulla di più. Chi spende 150 euro è già tra i fortunati. Mi sembra una visione surreale della realtà quella di alcuni utenti di questo forum. Leggo che alcuni sono felici del prezzo di lancio della 3070, ma per piacere... Il modello di punta costa 1500 euro: semplicemente assurdo. Chi è che lavora 1 mese per comperarsi una scheda video per giocare?!?! Ma non scherziamo!!! Queste schede sono per i ricchi, per chi si compra il Rolex e viaggia in Ferrari, non per la gente comune.

Ho giocato a Sekiro, DMC5 e RE2 del 2019 a 60 FPS con una 1060 del 2016, una scheda da 270€..direi che una 3060 regge il FHD a vita
Non ti parlavo strettamente di 60hz, comunque rimango del parere che la 3060 vada bene per il fhd, stai con l'anima in pace. Tra l'altro il 1080p è ancora quello più diffuso quindi fare una 3060 esclusivamente per il 2k mi sembrerebbe controproducente (per NVIDIA ovviamenre)

Ti stiamo dicendo semplicemente che puoi aspettare una 3060 ed in fullhd ci giochi alla GRANDISSIMA per moltissimo tempo risparmiando i soldi mentre tu vuoi 800€ di scheda pensata per il 4k e oltre e vuoi farle fare la vacanza in fullhd ...
Per me puoi fare quel che vuoi per carità, i soldi son tuoi alla fine, ma quello che vuoi fare non ha alcun senso anche se fra 2/3 anni passi al 2k, 4k, 8k, 57k .... si compra in base alle proprie necessità attuali e non in prospettiva soprattutto in ambito hardware che ormai ogni 6 mesi ci sono pezzi nuovi e quello che si compra oggi è già vecchio domani ... Metti caso che compri sta 3080 poi fra 2 anni decidi di passare al 2k o al 4k ... Ci saranno magari schede nuove con nuove tecnologie avanzate e ti sei ritrovato a giocare in fullhd con una scheda overkill che hai sfruttato si e no al 30% ma che hai pagato 800€ quando potevi fare la stessissima cosa con una 3060 risparmiando la metà ... Wow ottimo affare!

Di monitor ce ne spendo anche il triplo se ne vale la pena visto che comunque è quello che mi rende le immagini e guardo con i miei occhi ... Se tu preferisci vedere 800fps con una 3080 in fullhd e poi "rovinarti gli occhi" con un monitor preso ai cinesi fatti tuoi ?
Beh, certo, prendo una 3060 così se mk viene voglia del 2k compro pure una 3080, poi una 3070 perché tanto ormai le ho tutte, no?
Io punto agli fps e ai giochi competitive, stop. Soprattutto mi serve ora la scheda video perché senza non posso usare il pc, che facciamo? Boh, continuo a ripetere che ognuno ha le proprie esigenze, poi fate voi, più che spiegarlo così non so che fare, ci rinuncio.
Per me è una cosa chiara da capire: PER ORA NON MI INTERESSA IL 2K / 4K. Cosa dovrei fare? Ditemelo voi allora, veramente, non so più cosa dire.
Il senso di prendere una 3060 se magari tra 1 anno mk viene voglia di cambiare monitor?
Io ho una 1060 per il 1440p ma una 3080 per il FHD è la barzelletta informatica dell'anno
Forse non è così facile capire che prendere una 3070 o una 3080 (o anche una 3060 probabilmente)per il FHD è la stessa cosa.. perché qualunque di queste GPU saturerà gli Hz del monitor..certo, se si ha un monitor a 360 Hz la faccenda cambia
È quello a cui puntavo, infatti

In realtà credo che a molti sfugga una questione molto semplice. Non me la sto prendendo con te, ovviamente.
E' che a furia di leggerlo ovunque, per le persone una cosa falsa diventa automaticamente vera.
Di cosa sto parlando?
Della concorrenza sulla fascia alta.
La xx70 una volta non superava i 350 euro. Cosa significa? Che esattamente come nel 2014, la mia attuale scheda (970) ha reso il Full HD accessibile a tutti i PC gamer che si orientavano sulla fascia medio-alta (parliamo di PC intorno ai 1000 euro, investimento classico per una buona configurazione), oggi avremmo potuto avere una un mostro come la 3070 anziché a 520, a 330/350.
Si sente eccome la mancanza di AMD in tutti i segmenti di mercato.

Tu dici che la mancanza di Amd si sente in tutti i segmenti....io dico che é inesatto e ti invito a riflettere su come per esempio sulla fascia media , la recente 5600xt introdotta da Amd abbia letteralmente distrutto la rtx2060/2060super come rapporto qualità/prezzo.

Ti posso dar ragione solo parlando di fascia altissima/top , non c'è infatti stata per la corrente generazione una gpu di Amd in grado di competere con la 2080super o 2080ti.

Tuttavia ti ricordo che non esiste solo la fascia alta che rimane di nicchia , anzi il grosso del fatturato sta proprio nella fascia media .

Inoltre mi viene da chiedermi cosa abbia portato Nvidia a ridimensionare i prezzi....mah..forse la paura che Amd possa rilasciare breve qualcosa di attraente e insidioso nonché fortemente competitivo ? Chissà, lo scopriremo nella prossima puntata.

Nel competitive non serve il 4k è logico, ma il tuo discorso DI FONDO è totalmente nonsense. Qui chiudo la discussione, inutile per giunta.

Quindi il mio consiglio finale è : cambia case e prendi una RTX 3090.
Secondo me è la scelta migliore per i tuoi bisogni ...

Non che avessi bisogno di conferme, il fatto che il DLSS 8k parta da una risoluzione nativa di 1400p ci dice quanto ormai la risoluzione non conti più nulla (nel senso che si è ormai troppo vicini all' asintoto per percepire differenze).
Il 4k è la più grande truffa del 21esimo secolo in questo settore.
NVIDIA-GeForce-RTX-30-Series-Deep-Dive_RTX-3080_RTX-3090_RTX-3070_Ampere-GA102_Ampere-GA104_GPU_Graphics-Cards_70-1480x833.png

NVIDIA-GeForce-RTX-30-Series-Deep-Dive_RTX-3080_RTX-3090_RTX-3070_Ampere-GA102_Ampere-GA104_GPU_Graphics-Cards_72-1480x833.png

Non che avessi bisogno di conferme, il fatto che il DLSS 8k parta da una risoluzione nativa di 1400p ci dice quanto ormai la risoluzione non conti più nulla (nel senso che si è ormai troppo vicini all' asintoto per percepire differenze).
Il 4k è la più grande truffa del 21esimo secolo in questo settore.
NVIDIA-GeForce-RTX-30-Series-Deep-Dive_RTX-3080_RTX-3090_RTX-3070_Ampere-GA102_Ampere-GA104_GPU_Graphics-Cards_70-1480x833.png

NVIDIA-GeForce-RTX-30-Series-Deep-Dive_RTX-3080_RTX-3090_RTX-3070_Ampere-GA102_Ampere-GA104_GPU_Graphics-Cards_72-1480x833.png

Infatti 2k forever! :D

Nel competitive non serve il 4k è logico, ma il tuo discorso DI FONDO e totalmente nonsense. Qui chiudo la discussione, inutile per giunta.

Quindi il mio consiglio finale è : cambia case e prendi una RTX 3090.
Secondo me è la scelta migliore per i tuoi bisogni ...
A me della super grafica non me ne frega niente.
Sono due ore che spiego inutilmente cose ma alla fine, sempre una 3080 prendo e sono 50 messaggi che lo continuo a dire ribadendo che non me ne frega assolutamente nulla se è sprecata o meno.
Non me ne frega nulla se è troppo per il 1080, non me ne frega nulla dei peli del braccio in HD.
Ho appena fatto il reso di una 2070 super. Nei giochi ONLINE, quelli che interessano a me tolto di mezzo cyberpunk, andavo a 200 fps con dei compromessi grafici ( tutto quasi al minimo ) con una 3080 posso farlo tutto maxato, PER ME È UN BUON MOTIVO PER COMPRARLA, non lo pensano tutti? Stica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro