- Reazioni
- 35,459
- Punteggio
- 253
i vari articoli dicevno che le nvidia sarebbero cosrtate dal 30 al 70% in piùI vari articoli che stanno pian piano uscendo dicono esattamente il contrario di quello che stai sostenendo. Invece è molto logico ed anche intelligente se vogliamo , studiare bene l'avversario e poi rilasciare un qualcosa in seguito che possa essere competitivo...può rappresentare solo un vantaggio. Poi ci sono anche i tempi tecnici dell'azienda con cui fare i conti , non è che rilasciano le cose quando vogliono , ma dire che Amd non abbia nulla di promettente in serbo è quantomeno ridicolo a mio avviso .
Ti ripeto che indicano un pò ovunque (leggi in rete ) che ci si aspetta da AMD in base ai vari leak delle gpu top di gamma che competeranno direttamente con 3070 e 3080 avranno effetti rtx ed un rapporto perfomance/watt migliore del 50% rispetto la passata generazione , e competere sul mercato non significa solo guardare le prestazione assolute , ma guardare l'insieme compreso il rapporto qualità/prezzo fra le prime cose.
Facciamo un esempio , se prendiamo in esame la rtx 3070 costa 600 euro circa ...se per assurdo Amd lanciasse un ipotetica RX6xxx con performance inferiori di un 10% rispetto alla rtx 3070 ma con un prezzo inferiore del 30% ?? allora quale sarebbe la scelta migliore oggettivamente??
Come ho detto è tutto da vedere ,. la partita non è neanche cominciata ma tu stai ragionando come se fossimo già al 90' minuto. ?
Quando io sostenevo il contrario
Non hai ancora compreso che non è una questione di prezzo ma di affidabilità e bisognerà vedere "dove"questo 50% fantomatico di performance si va a collocare
AMD sulla fascia alta non ha proprio chance i driver all'inizio sono un disastro il sistema di streaming e registrazione è lasciato a se stesso, la nuove schede non si giocheranno sulle performance pure ma sulle performance in RTX, il passato non conta più tanto,,,perfiono giochi9 come fortnite riceveranno il supporto al ray tracing, the witcher, e moltissimi giochi del passato
E AMD in ray tracing sta in alto mare