UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Io prenderò una 3070,vendo la mia 2070 e con 300 scarsi faccio l'upgrade..
A me servirebbe la 3080 x il
4k ma nn riesco a superare la spesa mentalmente oltre 550euro.
Poi prenderò anche ps5 al posto della One x.
Però nn sappiamo ancora come si comportano in overclock ne le temperature se va bene una founder o meglio una custom.
Certo che la serie 2000 in oc salgono poco mi ricordo la mia 970 BIOS modificato da 1140mhz arrivavo a 1615mhz stabili..

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk

saranno migliori del solito, ma il sistema di raffreddamento delle custom è solitamente migliore.
Le founders non sono state mai granchè

Capisci bene che siamo su un forum e ogni giorno gli utenti che chiedono consigli sulle build sono decine e decine.
Molti di noi cercano di aiutare gli utenti consigliando il meglio per il loro budget ma soprattutto per il loro uso e le domande più frequenti che facciamo agli utenti prima di fare le configurazioni sono sempre le stesse : "per cosa andrai ad usare il pc?" ...ma soprattutto "Che monitor hai? Che RISOLUZIONE?"
Questo sempre per consigliargli il meglio e capire l'uso che ne andranno a fare del pc se gaming o lavoro o altro sicché si possa fare una build adeguata all'uso e conforme a quanto chiede il tizio in questione...

Ora se uno viene qui e la prima cosa che dice è le 3080 sono ottime (e concordo), ne prendo una perché voglio giocare per anni in fullhd permetti che gli risponda "sei pazzo, che cavolo fai?!?" ?
Ma viene d'istinto dirlo ?
Ma io accetto consigli di ogni tipo, per carità, accetto tutto... ma dopo 300 consigli e alcuni anche di presa in giro non mi sembra giusto dato che non ho detto niente di male. Come ha detto il ragazzo sopra se voglio fare upgrsde lo faccio. Sono consapevole che è esagerata per un 1080p ma io ve lo ripeto, raga, arrivo da ps4... già a medio in full Hd mi sembra di stare in paradiso... Avevo finito la build con la 2070 Super che ho reso per più fps e volendo giocare al doppio degli fps ma senza settaggi minimi ai giochi multiplayer, tutto lì
Poi amici più di prima e astio per nessuno però dopo 300 commenti per aver espresso un semplice parere mi sembra esagerato, cmq no problem

Ma io accetto consigli di ogni tipo, per carità, accetto tutto... ma dopo 300 consigli e alcuni anche di presa in giro non mi sembra giusto dato che non ho detto niente di male. Come ha detto il ragazzo sopra se voglio fare upgrsde lo faccio. Sono consapevole che è esagerata per un 1080p ma io ve lo ripeto, raga, arrivo da ps4... già a medio in full Hd mi sembra di stare in paradiso... Avevo finito la build con la 2070 Super che ho reso per più fps e volendo giocare al doppio degli fps ma senza settaggi minimi ai giochi multiplayer, tutto lì
Poi amici più di prima e astio per nessuno però dopo 300 commenti per aver espresso un semplice parere mi sembra esagerato, cmq no problem

Stai sottovalutando enormemente l'importanza del monito ed il fastto che si tratta del componente più importante per avere poi un esperienza adeguat rispetto alla scheda che compri.

Tu con i soldi puoi farci quello che vuoi, ma rimane folle comprare una scheda come la 3070 per il full hd

E'come comprare una porche e la fai trainare dai cavali, non puoi biasimare che se ti vedono in strada così qualcuno si mette a ridere, e fa bene

ma è cosi`da 2 minuti dopo della presentazione il 1 Settembre
--- i due messaggi sono stati uniti ---

ogni uno con i soldi suoi può fare quello che vuole, non significa che fa una cosa sensata.

facciamo un discorso retroattivo

quanto ha avuto senso comprare una 2080 ti 2 anni fa per tenerla in full hd?
Si ma al 300 "non ha senso la 3080 per il 1080p" e al 301 "lo so ma lo faccio lo stesso" possiamo continuare all'infinito, no? Tralasciando che per me il discorso ha più che senso non vado a toccare i soldi di nessuno ma i miei, quindi... amen, no? Se in futuro voglio upgradare lo faccio, altrimenti... ho fatto una cosa che per molti non ha senso, ci dormirò lo stesso bene la notte raga
Stai sottovalutando enormemente l'importanza del monito ed il fastto che si tratta del componente più importante per avere poi un esperienza adeguat rispetto alla scheda che compri.

Tu con i soldi puoi farci quello che vuoi, ma rimane folle comprare una scheda come la 3070 per il full hd
3080* dipende sempre che esperienza cerchi... a me, lo ribadisco, non importa nulla della mega ultra grafica e ti dirò di più... non mi frega nulla manco del Raytracing. Se devo comprare un monitor 4k per giocare online ( mi trovo bene a MINIMO 144 FPS ) e dover mettere tutto a minimo per avere alti fps tanto vale mi tengo l 2070s, no?

Si ma al 300 "non ha senso la 3080 per il 1080p" e al 301 "lo so ma lo faccio lo stesso" possiamo continuare all'infinito, no? Tralasciando che per me il discorso ha più che senso non vado a toccare i soldi di nessuno ma i miei, quindi... amen, no? Se in futuro voglio upgradare lo faccio, altrimenti... ho fatto una cosa che per molti non ha senso, ci dormirò lo stesso bene la notte raga
ha senso aspettare schede più adatte al tuo scopo se mi vuoi dare retta bene altrimenti fai come ti pare compri qualcosa di uinutile e non la fai lavorare come dovrebbe, essendo limitatta dal monitor

Guarda che un sistema informatico non va quanto il componente più veloce ma quanto quello più lento puoi comrare upure una 4090 sarà uguale ad avere una 2070s ne più ne meno, che è già una scheda overkill per un full hd 144

In che senso ho reso la 2070s per fare più fps? Non so se l'hai già detto, in caso chiedo perdono, ma a che refresh giochi? 240 vero?

ha senso aspettare schede più adatte al tuo scopo se mi vuoi dare retta bene altrimenti fai come ti pare compri qualcosa di uinutile e non la fai lavorare come dovrebbe, essendo limitatta dal monitor

Guarda che un sistema informatico non va quanto il componente più veloce ma quanto quello più lento puoi comrare upure una 4090 sarà uguale ad avere una 2070s ne più ne meno
Ma in futuro vorrò comprarmi una tele in 4k ( 400 euro? Si, ma non la compro per me ma la comprerà chi vive con me ) e giocherò a 4k LE STORIE DEI GIOCHI single player.
Io però gioco principalmente e quasi solo online. Ho bisogno ( mi dispiace d ma questa è una cosa soggettiva e quindi indiscutibile ) di alti fps. Se gioco in 4k a dettagli bassi per avere più fps... tanto vale mi tengo la 2070super, capisci?
beh a stio punto tanto vale che vai di 3090 no?
Ma se la 3080 è overkill per il 1080p a cosa mi serve la 3090? Non ha senso raga ahahah

Certo, ma infatti ognuno spende i soldi come meglio crede alla fine. Però pensa anche ad un utente inesperto che entra così per caso e legge "prendo una 3080 per giocare in fullhd" e pensa che sia un buon acquisto qualità/prezzo da fare per il fullhd. No è sbagliato. Spenderà male i suoi soldi e non sfrutterà la scheda per quello per cui è stata pensata. Ci sono altre scelte più sensate da fare. Nessuno ti ha insultato. Era solo una discussione sul "meglio da fare". Tutto qui ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro