- Reazioni
- 35,439
- Punteggio
- 253
difficile che anticipano ho parlato con un operatore ed hanno detto che proprio non ne hanno, però pazienza io ho la scheda quindi resisto
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ti dico cosa succede alla mia TUF (NON-OC)
Con le frequenze di fabbrica, ossia con boost a 1710MHz, la frequenza reale (GPU clock) arriva a poco piu' di 2GHz (2025Mhz)
Utilizzando un leggero overclock, quello di default in ASUS GPU Tweak II, che porta il boost a 1740MHz (ed il limite di corrente al 107%: non e' un overvolt, ma si alza il limite di assorbimento di default), la frequenza (GPU clock) arriva a 2100MHz.
Quindi oveclockando le frequenze di base, sale anche il limite automatico di overclock (anche se non so cosa succede andando oltre)
Ora faccio una considerazione assolutamente personale: non so se la TUF sia l'ideale da utilizzare per un overclock spinto.
Nel senso che, anche se quella TUF avesse un ottimo chip, l'assorbimento verrebbe comunque limitato dai "soli" 2 connettori 8 pin, che limitanola potenza totale a 375W. (300W dai 2 connettori + 75W dal PCIe)
Considera che la mia VGA ha avuto, nell'esecuzione dei demo (con quel leggero overclock), un assorbimento massimo (all'interno di 1 secondo) "stimato" (dal software) di 345W, con dei picchi istantanei (all'interno di 0.1 di secondo e sempre stimati dal software) di 360W... se tutto cio' risponde al vero, credo si faccia presto a raggiungere il limite dei 375W con un po' di overvolt e l'aumento di frequenza (ed aumento limite erogazione corrente)
Se ci si vuole divertire con l'OC, credo sia meglio puntare sulla ROG, che mette a disposizione 3 connettori da 8 pin, cosi' da potre fornire alla scheda altri 150W.
vero ?L'importante comunque e che sei riuscita a prenderla. Secondo me anticiperanno anche ... devi solo soffrire un altro po per l'attesa?
Vabbe è difficile contenere la scimmia ?Vi lamentate solo per l'attesa quando comunque siete riusciti a prenderla, pensate a chi non vedrà mai la luce.
Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
beh se trorna a 713 su amazon fai di tutto per prenderla, non ci stare a pensareGrazie per le risposte ;)
Quindi a me conviene prendere una versione liscia, tipo la TUF, visto che non farò mai OC, giusto?
Puoi comprare quella che vuoi, in termini di prestazioni non cambierà nulla. Quella che trovi a meno e ti piace te la prendi, quando la trovi.Grazie per le risposte ;)
Quindi a me conviene prendere una versione liscia, tipo la TUF, visto che non farò mai OC, giusto?
Eccola??
ma che monitor hai? se hai un 1920x1080 queste schede sono un poco esagerateIo sto pensando di mollare la presa e di passare ad una semplice 1660 Super per 1080 a 60 Hz. Questa attesa sta diventando estenuante e non ho una vga sostitutiva ?
non credo proprioNon è che vista la scarsa disponibilità hanno deciso che per l'Italia le Founder Edition non saranno più in vendita?