UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Staremo a vedere , manca poco. Da considerare anche che Amd ha il vantaggio di qualche mese per studiare bene cosa sta offrendo Nvidia , ed in caso aggiustare il tiro a suo favore...

Tuttavia direi che è presto per trarre conclusioni , probabilmente come top di gamma Amd non riuscirà a competere con la mostruosa rtx3090 di Nvidia , poco male visto che si tratta di una scheda veramente di nicchia...la vera partità secondo me si giocherà sulla fascia medio-alta.
Io spero solo si muovano a fare qualcosa. Anche perché o si sbrigano o moltissimi in balia dell'hype andranno diretti su Nvidia, quindi... come detto prima... spero escano AMD concorrenti e che portino parte dell'utenza anche lì così da prendere la mia 3080 senza troppi problemi, w la competizione che ci da la possibilità di avere questi mostri tecnologici a prezzi """contenuti""".

si sa già quasi tutto di big Navi e la stessa AMD sarà rimasta molto spiazzata dai prezzi proposti da nvida

Già si sa che non ci sarà scheda in grado di rivaleggiare con la 3090 ma al massimo ci sarà qualcosa al livello della 3070.
Il ray tracing di amd è un incognita assoluta visto che è al debutto e conoscendo i bellissimi driver di amd su pc ci vorranno mesi prima che arrivi qualcosa di davvero usabile

Questo nello scenario più roseo

Io spero solo si muovano a fare qualcosa. Anche perché o si sbrigano o moltissimi in balia dell'hype andranno diretti su Nvidia, quindi... come detto prima... spero escano AMD concorrenti e che portino parte dell'utenza anche lì così da prendere la mia 3080 senza troppi problemi, w la competizione che ci da la possibilità di avere questi mostri tecnologici a prezzi """contenuti""".
C'è da dire che troppa competizione porterà alle 3080 super poi alle 3080 Ti, 3080 super mega Ti, 3080 super mega ultra delta hyper Ti e cosi via... ma tanto io punto alla 3080 per il full Hd, quindi... finché non si NORMALIZZA il mercato dei monitor 2k/4k io sto benissimo col full HD, venendo da una vita di sole console lo trovo molto, MOLTO appagante un full HD ultra maxato.

Se AMD caccia una scheda anche solo lontanamente vicina alla 3080 allora ha fatto davvero il miracolo ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
C'è da dire che troppa competizione porterà alle 3080 super poi alle 3080 Ti, 3080 super mega Ti, 3080 super mega ultra delta hyper Ti e cosi via... ma tanto io punto alla 3080 per il full Hd, quindi... finché non si NORMALIZZA il mercato dei monitor 2k/4k io sto benissimo col full HD, venendo da una vita di sole console lo trovo molto, MOLTO appagante un full HD ultra maxato.

Nse po vede' la 3080 per il fullhd

ragazzi mettetevi l'anima in pace AMD probabilmente non ha nemmeno interesse a fare concorrenza è troppo indietro al livello tecnologico e dovevano far eun balzo in avanti concreto era con il passaggio ai 7nm, non c'è stato.

Non è logico pensare "mo vedo che fanno poi caccio fuori il mio prodotto" se hai un prodotto valido, lo metti sul mercato prima di tutti! Altrimenti il discorso è semplice non ce l'hai...

Io da amd mi aspetto più una scheda che possa fare concorrenza sulla fascia medio bassa non di più

Se AMD caccia una scheda anche solo lontanamente vicina alla 3080 allora ha fatto davvero il miracolo ?

Nse po vede' la 3080 per il fullhd
Concordo con te ma non intendo spendere 600 euro per un monitor 4k 144hz.
In più puntare sul full HD mi consente una longevità potenzialmente infinita di una 3080 per i prossimi... boh, 7 anni?
ragazzi mettetevi l'anima in pace AMD probabilmente non ha nemmeno interesse a fare concorrenza è troppo indietro al livello tecnologico e dovevano far eun balzo in avanti concreto era con il passaggio ai 7nm, non c'è stato.

Non è logico pensare "mo vedo che fanno poi caccio fuori il mio prodotto" se hai un prodotto valido, lo metti sul mercato prima di tutti! Altrimenti il discorso è semplice non ce l'hai...
Si vocifera che la 3070 Ti già esista

Concordo con te ma non intendo spendere 600 euro per un monitor 4k 144hz.
In più puntare sul full HD mi consente una longevità potenzialmente infinita di una 3080 per i prossimi... boh, 7 anni?

onestamente equivale a buttare soldi spendere per una rtx3080 da utilizzare in full HD. Si tratta di una scheda che sulla carta probabilmente darà tantissima longevità per anni in 2k , per cui figurati.

gia tutta la gamma di chip 3000 esiste, la 3060 una eventuale 3050 così come eventuali chip che potrebbero essere 3080 ti e 3070ti con diversi tagli di memorie,
Nvidia ha già pianificato praticamente tutto

queste schede non sono per il full hd

Ultima modifica:
onestamente equivale a buttare soldi spendere per una rtx3080 da utilizzare in full HD. Si tratta di una scheda che sulla carta probabilmente darà tantissima longevità per anni in 2k , per cui figurati.
Infatti SE il mercato dei monitor si dovesse normalizzare punterei ad un 2k senza problemi. 250 euro di monitor, al momento, preferisco spenderli per uno bello in full hd rispetto ad un 300 euro di monitor 2k di fascia media.

non capisco cosa vuoi dire con "normalizzare" se pensi di trovare un buon QHD 144 compatibile g-sync a 250 euro dovrai aspettare anni.

I monitor buoni costano e costeranno sempre

Non ci credo che ci sia qualcuno pronto a spendere 500 euro in una scheda video. Ci saranno massimo una decina di persone in tutta Italia. Il modello da 1500 mi sembra ridicolo. Stiamo parlando di hardware non di automobili. Per me sono prezzi folli. Nvidia fa bene a vendere a questi prezzi, anzi dovrebbe raddoppiarli tanto chi ha soldi da buttare, spendere 3000 euro oppure 1500 euro non fa differenza. Comunque il vero business di Nvidia non sono quelle GPU che non compra nessuno ma quelle più economiche da 100 - 200 euro. Di norma i ragazzini non possono spendere molti soldi, mediamente 150 euro si spendono ma nulla di più. Chi spende 150 euro è già tra i fortunati. Mi sembra una visione surreale della realtà quella di alcuni utenti di questo forum. Leggo che alcuni sono felici del prezzo di lancio della 3070, ma per piacere... Il modello di punta costa 1500 euro: semplicemente assurdo. Chi è che lavora 1 mese per comperarsi una scheda video per giocare?!?! Ma non scherziamo!!! Queste schede sono per i ricchi, per chi si compra il Rolex e viaggia in Ferrari, non per la gente comune.

La gente spende i soldi più di quanto si possa immaginare.
Non ha senso che è roba per ricchi
Le passioni gli hobby costano e ne siamo consapevoli.
Anche una console costa 500 e ci sono milioni di persone ad averle.
Discorso dei ragazzini non fà una piega,il problema è che molti di noi non lo sono più .
Chi ha famiglia figli ecc.
Si lavora e ci si toglie qualche sfizio.
1500 per un iPhone ,scheda video TV oled li spendono i semplici comuni mortali anche o soprattutto a rate,
La Ferrari è roba per ricchi forse è l' unica cosa giusta che hai detto.
Non e una polemica ma una mia valutazione.
Poi purtroppo c'è gente che realmente nn può farlo,io a 20 anni purtroppo nn potevo spendere 500 euro per una scheda..ora fortunatamente si...
Magari tu stesso e ti auguro che potrai farlo un giorno.

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk

non capisco cosa vuoi dire con "normalizzare" se pensi di trovare un buon QHD 144 compatibile g-sync a 250 euro dovrai aspettare anni.

I monitor buoni costano e costeranno sempre
Intendo che, SECONDO ME, al mlmento i prezzi sono troppo elevati per ciò che offrono ( parlo sempre di soggettività)
Per me non vale 400 euro qualche texture più definita perché sto benissimo col full HD.
Normalizzare significa renderlo più accessibile a tutti. Sono disposto a prendere una scheda video ad 800 euro ma non a spendere la metà della suddetta per qualche texture definita meglio

non dsai quanto ti sbagli da full hd a qhd ti perdi almeno il 30% dei dettagli grafici, letteralmente
Potrebbe anche darsi, ma non ritengo una spesa PER ME giustificata. Io punto più che altro alla longevità, giuro sto benissimo in 1080p maxato... poi arrivando da ps4... puoi capire ?

Io da amd mi aspetto più una scheda che possa fare concorrenza sulla fascia medio bassa non di più

I vari articoli che stanno pian piano uscendo dicono esattamente il contrario di quello che stai sostenendo. Invece è molto logico ed anche intelligente se vogliamo , studiare bene l'avversario e poi rilasciare un qualcosa in seguito che possa essere competitivo...può rappresentare solo un vantaggio. Poi ci sono anche i tempi tecnici dell'azienda con cui fare i conti , non è che rilasciano le cose quando vogliono , ma dire che Amd non abbia nulla di promettente in serbo è quantomeno ridicolo a mio avviso .

Ti ripeto che indicano un pò ovunque (leggi in rete ) che ci si aspetta da AMD in base ai vari leak delle gpu top di gamma che competeranno direttamente con 3070 e 3080 avranno effetti rtx ed un rapporto perfomance/watt migliore del 50% rispetto la passata generazione , e competere sul mercato non significa solo guardare le prestazione assolute , ma guardare l'insieme compreso il rapporto qualità/prezzo fra le prime cose.

Facciamo un esempio , se prendiamo in esame la rtx 3070 costa 600 euro circa ...se per assurdo Amd lanciasse un ipotetica RX6xxx con performance inferiori di un 10% rispetto alla rtx 3070 ma con un prezzo inferiore del 30% ?? allora quale sarebbe la scelta migliore oggettivamente??

Come ho detto è tutto da vedere ,. la partita non è neanche cominciata ma tu stai ragionando come se fossimo già al 90' minuto. ?
Potrebbe anche darsi, ma non ritengo una spesa PER ME giustificata. Io punto più che altro alla longevità, giuro sto benissimo in 1080p maxato... poi arrivando da ps4... puoi capire ?

quoto crimescene su questo...in 2k non si tratta di qualche texture un pò più definita , la differenza è sostanziale . In ogni caso io fossi in te opterei magari per una 3070 piuttosto che una 3080 e con i soldi risparmiati punterei ad un buon monitor 2k. Ma mettere una 3080 in full Hd proprio no

Pubblicità
Pubblicità
Indietro