UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
@RTX la mia configurazione è scritta sotto il mio avatar, mi manca solo monitor e GPU, io gioco solo ai single player, 2 ore la sera e basta.
Lato configurazione non avrai problemi, avrai sicuramente viso questo video (in caso contrario fallo).

Quindi come requisiti ci siamo, ora è una tua decisione capire se vale la pena giocare al top quelle 2 ore la sera oppure no. Se hai soldi da spendere non ci pensare due volte e fallo, se i soldi sono limitati giocherai benissimo in QHD a 60 Hz con una 3070. Su questo nessuno può aiutarti, dipende dalla qualità grafica che desideri ottenere.

Per farti un esempio io sono paranoico per avere sempre il meglio e questo mi costa, quindi quando ho budget lo faccio, quando non riesco o non voglio mi accontento di altro.

In entrambi i casi ti godrai comunque i tuoi giochi preferiti, la cosa importante è giocare e divertirsi, il resto è un dettaglio.

Beh ti dicevo di puntare al 2k per questo motivo.
A meno che tu fra 4 anni possa pensare di essere interessato al 4k allora in questo caso POTREBBE essere "inutile" il 2k. Tanto lo prenderesti ora e lo cambieresti lo stesso fra 4 anni.
Se invece credi che fra 4 anni il 4k non ti interesserà allora ha senso prendere un 2k. Lo prendi ora e fra 4 anni non lo cambi
Eh non saprei, magari tra 4 anni voglio un 4k. Per il momento non mi interessa minimamente questa risoluzione. Poi chi lo sa? Magari cambierò idea. Allora per il momento mi tengo sul QHD e bon.

Lato configurazione non avrai problemi, avrai sicuramente viso questo video (in caso contrario fallo).

Quindi come requisiti ci siamo, ora è una tua decisione capire se vale la pena giocare al top quelle 2 ore la sera oppure no. Se hai soldi da spendere non ci pensare due volte e fallo, se i soldi sono limitati giocherai benissimo in QHD a 60 Hz con una 3070. Su questo nessuno può aiutarti, dipende dalla qualità grafica che desideri ottenere.

Per farti un esempio io sono paranoico per avere sempre il meglio e questo mi costa, quindi quando ho budget lo faccio, quando non riesco o non voglio mi accontento di altro.

In entrambi i casi ti godrai comunque i tuoi giochi preferiti, la cosa importante è giocare e divertirsi, il resto è un dettaglio.
Giocare al TOP sarebbe prendere una 3080 + 144hz?

Io sono nella stessa situazione...3080 o 3070 per il 2k 144hz?
Parlando con un mio amico informatico, la sua risposta è stata "dipende dal tipo di pc gamer che sei, se vuoi sempre stare al passo con i tempi e tra 2 anni sai già che passerai alla RTX 4000 allora prendi la 3070, se invece sei uno che non vuole cambiare hardware ogni 2x3, allora vai di 3080 così la RTX 4000 la salti e passi direttamente tra 4 anni alla RTX 5000".

E quindi, salvo imprevisti, io andrò di 3080 ;)

Ecco, sono completamente d'accordo con te, non avresti potuto esprimere meglio il mio pensiero

qualità visiva senza paragoni, ma i 60fps mi stanno stretti e non poco

aspettiamo che escano e vedremo
magari anche amd ci stupisce eh
La Xbox e una bella scatoletta,fa girare diversi titoli al doppio della One x...
Quindi amd qualcosa da buono penso possa proporla

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk

Sul lato hardware può anche darsi, ma la vera pecca di amd è il supporto che è troppo deficitario: è inaccettabile avere crash continui per driver acerbi od appena abbozzati. Parlo da possessore di gpu amd quindi l'ho provato sulla mia pelle.

Sul lato hardware può anche darsi, ma la vera pecca di amd è il supporto che è troppo deficitario: è inaccettabile avere crash continui per driver acerbi od appena abbozzati. Parlo da possessore di gpu amd quindi l'ho provato sulla mia pelle.
sembrerà assurdo ma sul lato console si comportano bene, del resto chi sviluppa lo fa per un hardware specifico quindi sbagliassero anche li sarebbe il colmo.

AMD purtroppo ha un modus che è sbagliato non so perchè ma cacciano le schede e poi con diverso tempo aggiustano i driver, le schede sono anche fatte bene potenti sulla carta, ma poi ti viene il latte alle ginocchia perchè tra crash bug fix e robe varie perdi la voglia.

Io ti giuro che quando assemblavo ancora (adesso non posso e lo faccio solo per me) mi fidavo di AMD ho perso qualsiasi fiducia quando mi sono ritrovato decine di clienti davanti alla mia porta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro