UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Ed è esattamente questo che cerco di far capire, non è che qui stiamo tutti i mesi a cacciare i soldi.
I componenti vanno presi di un certo livello, "esagerare" ; "stare larghi" ; "essere sicuri" dite quello che volete per sentirvi convincenti ma questa è la verità.
2k 144? 3080 e passa la paura, ci si rivede alle 5000. ?
ma anche con le 6000/7000 se riesce a durare come quella che ho attualmente lol

Ed è esattamente questo che cerco di far capire, non è che qui stiamo tutti i mesi a cacciare i soldi.
I componenti vanno presi di un certo livello, "esagerare" ; "stare larghi" ; "essere sicuri" dite quello che volete per sentirvi convincenti ma questa è la verità.
2k 144? 3080 e passa la paura, ci si rivede alle 5000. ?
Lo stare larghi o esagerare ecc è un concetto giustissimo che loro (esperti) fanno giustamente notare Esempio nei CPU non serve a nulla prendere un R7 3700x se lo scopo è solo il gaming, in questo caso i soldi sono buttati...ma per la GPU il discorso lo vedo un po differente...la domanda giusta è "a che risoluzione vuoi giocare e per quanto tempo prevedi di non cambiare la GPU?"...così sarebbe piu d aiuto credo, almeno nel mio caso :)

Io prendo sicuro la 3070 e credo di tenerla almeno per 3-4 anni. Il pc non vorrei toccarlo per un po'. Sono ancora indeciso sulla scelta del monitor dato che non so se puntare su un QHD o un FHD. Tra 2-3 anni la 3070 andrà ancora bene il QHD?

Io prendo sicuro la 3070 e credo di tenerla almeno per 3-4 anni. Il pc non vorrei toccarlo per un po'. Sono ancora indeciso sulla scelta del monitor dato che non so se puntare su un QHD o un FHD. Tra 2-3 anni la 3070 andrà ancora bene il QHD?
Al posto tuo andrei di 2k, non perché la 3070 ti garantisce ti giocare tutto ad ultra per i prossimi 4 anni (ma sicuramente ad alto si) ma perché vedo ancora il 4k acerbo, per quanto ci si può cominciare già a ragionare.
Quindi fra 4 anni avresti già un monitor 2k e non dovrai cambiarlo. A meno che non sceglierai di puntare il 4k

Quindi lo devo acquistare o no un monitor 144hz?
Vuoi acquistarlo e hai il budget? Prendilo perché migliora ogni aspetto della tua esperienza da gamer (qualunque genere, anche durante la normale navigazione web). Se sei invece indeciso perché sei leggermente fuori budget ti dico che per quel prezzo forse è meglio investire in una risoluzione migliore ed una scheda più potente.

Il 144 Hz è molto costoso e richiede una configurazione PC molto solida.

Oddio ora mi state confondendo le idee. Proviamo a fare il punto della situazione: io ho intenzione di upgradare la mia postazione per giocare in qhd 21:9 a 144hz con giochi tipo apex e warzone. Ho un r5 3600 su una b450i pro wifi ed un Psu corsair tx550m. Preferirei la 3070 per 2 motivi: l'ingombro nel case e per il prezzo. Però se mi dite che giocare in uwqhd a 144hz con la 3070 non ce la si fa il discorso cambia... Vi prego illuminatemi!

Al posto tuo andrei di 2k, non perché la 3070 ti garantisce ti giocare tutto ad ultra per i prossimi 4 anni (ma sicuramente ad alto si) ma perché vedo ancora il 4k acerbo, per quanto ci si può cominciare già a ragionare.
Quindi fra 4 anni avresti già un monitor 2k e non dovrai cambiarlo. A meno che non sceglierai di puntare il 4k
Mh per il 4k credo che io debba puntare sulla 3080, ma per quello che faccio è inutile e spenderei 700 e passa euro per qualcosa che non sfrutterei e che fondamentalmente neanche voglio. Per carità mi farebbe piacere avere una bella 3080 nel mio pc, ma non ne sento la necessità. E poi anche il budget. Non ho 720€ solo per la scheda video ?

Oddio ora mi state confondendo le idee. Proviamo a fare il punto della situazione: io ho intenzione di upgradare la mia postazione per giocare in qhd 21:9 a 144hz con giochi tipo apex e warzone. Ho un r5 3600 su una b450i pro wifi ed un Psu corsair tx550m. Preferirei la 3070 per 2 motivi: l'ingombro nel case e per il prezzo. Però se mi dite che giocare in uwqhd a 144hz con la 3070 non ce la si fa il discorso cambia... Vi prego illuminatemi!
I giochi online solitamente sono ben ottimizzati per fare molti fps. Discorso cambia per i single player perché solitamente sono fatti per girare su console e i porting SU PC sono un po' fatti da schifo. Se ti interessano i multiplayer puoi stare tranquillo con la 3070. Se preferisci gli altri la 3070 va sempre bene, ma considera che in quelli con una 3080 fai 80-100fps attualmente.
Una 3070 suppongo andrà tra i 60/70-80 fps.
Considera che comunque solitamente questi single player sono pensati per essere fruibili e ottimizzato per andare a 60. Non hai alcun guadagno andando a 120 su Assassin's Creed o rdr2

@RTX la mia configurazione è scritta sotto il mio avatar, mi manca solo monitor e GPU, io gioco solo ai single player, 2 ore la sera e basta.

Mh per il 4k credo che io debba puntare sulla 3080, ma per quello che faccio è inutile e spenderei 700 e passa euro per qualcosa che non sfrutterei e che fondamentalmente neanche voglio. Per carità mi farebbe piacere avere una bella 3080 nel mio pc, ma non ne sento la necessità. E poi anche il budget. Non ho 720€ solo per la scheda video ?
Beh ti dicevo di puntare al 2k per questo motivo.
A meno che tu fra 4 anni possa pensare di essere interessato al 4k allora in questo caso POTREBBE essere "inutile" il 2k. Tanto lo prenderesti ora e lo cambieresti lo stesso fra 4 anni.
Se invece credi che fra 4 anni il 4k non ti interesserà allora ha senso prendere un 2k. Lo prendi ora e fra 4 anni non lo cambi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro