UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Ragazzi scuate, ma il senso dei 144 hz su un single palyer, magari anche "lento" quali sarebbero? Cioè, perchè dovrei giocarmi rdr2 a dettagli medi per raggiungere i 144 hz? Che vantaggio ne avrei?
A me sembra implicito che i 144 hz servano per giocare online e anche assiduamente. Bene, i giochi online, dalla fortissima componente multy sono estremamente leggeri e a 144 hz ci arrivano anche con una 3070 (o una 2080 ti). Non capisco la questione onestamente

perchè una volta che inizi a giocare a 144, sotto i 90 poi ti sembrano laggare, lo dico per esperienza

2k 144hz si parla, ma comunque son dell idea di prender sempre hardware con del margine... come tutte le cose, usarle al 110% si rovinano prima... poi magari mi sbaglio io
non rovini una gpu a giocare, ma manco se vuoi, fai conto che ho tenuto in mining 24/7 delle 1070, dopo 1 anno erano ancora perfette e le ho vendute, nessuna lamentela, sono ancora funzionanti dopo 3/4 anni di cui 1 al 100% tutto l'anno

Chi cerca pochi compromessi tra qualità e fluidità andrà su FullHD 144 Hz. Chi preferisce la qualità dell'immagine e gioca a roba non competitiva andrà sul 4K 60 Hz. Chi gioca solo per divertirsi senza troppo sforzo economico andrà sul 1080 60 Hz.

In tutto questo il QHD 144 Hz é il giusto compromesso tra qualità dell'immagine e fluidità. Sicuramente chi ha il budget per questo setup si orienterà sulla 3080 e non sulla 3070.

Ma parli in 2k? Con la 2080 ti faccio i 60 ad ultra in 4k. Figuriamoci in 2k quanto potrei fare, altrochè 60. Con la 3070 i 2k 60 fps saranno davvero facili da raggiungere da superare, anche oltre i 100. La 3080 per il 2k a 60 fps non ha alcun senso
con una 2080 e neanche tutto maxato ero tra 70-90 in RDR2 in 1440p.
Secondo me una 3080 va benissimo per il 1440p a 144hz se giochi ai tripla A.
Tra l'altro si parla di RDR2 che ha già un anno, voglio vedere con quelli che usciranno nei prossimi mesi

perchè una volta che inizi a giocare a 144, sotto i 90 poi ti sembrano laggare, lo dico per esperienza
Esatto, mi prendevano in giro su YouTube ma quando scendo di nuovo a 60 /70 Hz mi sembra che sia tutto più lento e scattoso.

Chi non nota la differenza non l'ha mai provata. Per carità il 60 Hz é di tutto rispetto, oggi che son costretto a giocare a 30 / 40 fps su un muletto 960m mi rendo conto che c'è anche di peggio. Però qui sono scelte di gusto, ero schiappa a 60 Hz e sono ancora schiappa a 144 Hz, ma mi piace di più. Tutto qui

Esatto, mi prendevano in giro su YouTube ma quando scendo di nuovo a 60 /70 Hz mi sembra che sia tutto più lento e scattoso.

Chi non nota la differenza non l'ha mai provata. Per carità il 60 Hz é di tutto rispetto, oggi che son costretto a giocare a 30 / 40 fps su un muletto 960m mi rendo conto che c'è anche di peggio. Però qui sono scelte di gusto, ero schiappa a 60 Hz e sono ancora schiappa a 144 Hz, ma mi piace di più. Tutto qui
Io quoto al 100% e ti dirò di piu, vero è che parliamo di console e PC... ma io su fortnite ps4 facevo 3-4 kill a partita col joypad che uso DA SEMPRE su pc 144hz 10 kill fisse con MK che ho imparato ad usare da 1 mese

Tra l'altro si parla di RDR2 che ha già un anno, voglio vedere con quelli che usciranno nei prossimi mesi
Rdr2 è un gioco pesantissimo che anche tra anni resterà pesantissimo. Non è affatto da prendere come esempio. Ma giocare un gioco come rdr2 a 144 non serve a nulla. Molto meglio spingerlo graficamente. E stare sui 60.

Poi, io gioco anche su console a 30 fps e su pc fisso a 60. la differenza è enorme, ma ci si abitua. Tra 60 a 144 la differenza è mooolta meno rispetto a 30/60. E con tutto il ben di dio che si guadagna graficamente sui single player non conviene proprio superarli, imho.

Io quoto al 100% e ti dirò di piu, vero è che parliamo di console e PC... ma io su fortnite ps4 facevo 3-4 kill a partita col joypad che uso DA SEMPRE su pc 144hz 10 kill fisse con MK che ho imparato ad usare da 1 mese
Si anch'io sono migliorato ma per essere competitivo non basta il 144 Hz, era solo per dire questo.

Io ci metto la pezza sopra con un 2k 21:9 a 144hz.
Mio fratello gioca online, a me piacciono i single player. La 3080 sarà esagerata? Probabile di si, ma preferisco così

il problema quà è anche la costruzione del motore grafico
rd2r è pensato inizialmente per console, quindi il motore fa pena e non ce la fa proprio a generare 1xx frame
se vedi quello di doom, progettato per pc, a livello di dettaglio grafico è anche superiore a quello della rockstar, poi se vuoi parlare di level design è un'altra cosa, ma fa anche 1000fps, perchè è stato fatto con le mani e non con i piedi

Io spero di stare apposto per un tot di anni con la 3080 2k. Finche i monitor 4k non scendono a prezzi umani mi rifiuto di spendere così tanto. Diciamo che poi chi vuole ultra maxare tutto dovrebbe capire che ci sono filtri che aumentano l-1% della grafica perdendo un sacco di fps...

Io spero di stare apposto per un tot di anni con la 3080 2k. Finche i monitor 4k non scendono a prezzi umani mi rifiuto di spendere così tanto. Diciamo che poi chi vuole ultra maxare tutto dovrebbe capire che ci sono filtri che aumentano l-1% della grafica perdendo un sacco di fps...
Si e poi oltre ai costi la stabilità sul 4K fa pena. Anche se si raggiungessero i 60 FPS ad ogni esplosione rischi la scattositá da 30 / 40 FPS.

Io attenderò i bench della 3070, ma se vedo che già ora in 2k fatica a tenere i 144 fps per i multi con grafica ottima e almeno un 70-80 fps sui single con grafica ultra, io vado dritto sulla 3080, perché come detto, io che mi creo tra 1 mesetto il pc da zero, ne voglio uno che per 4-5 anni non ci metto piu le mani ;)

comunque vi assicuro che anche dopo che acquisterete la vostra gpu non smetterete di consumare il tasto f5.
io sto lì ogni mezz'ora a sperare che quanto meno la spediscano lol

Io attenderò i bench della 3070, ma se vedo che già ora in 2k fatica a tenere i 144 fps per i multi con grafica ottima e almeno un 70-80 fps sui single con grafica ultra, io vado dritto sulla 3080, perché come detto, io che mi creo tra 1 mesetto il pc da zero, ne voglio uno che per 4-5 anni non ci metto piu le mani ;)

Ed è esattamente questo che cerco di far capire, non è che qui stiamo tutti i mesi a cacciare i soldi.
I componenti vanno presi di un certo livello, "esagerare" ; "stare larghi" ; "essere sicuri" dite quello che volete per sentirvi convincenti ma questa è la verità.
2k 144? 3080 e passa la paura, ci si rivede alle 5000. ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro