UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
ma scusa... tu stai perdendo fiducia in quanto non ci sono schede disponibili per una serie che ha il doppio delle prestazioni ad un prezzo inferiore della scorsa? Oltretutto in un periodo che non c'è nulla da giocare?
Io sto giocando con la switch?

C'è di molto peggio, per esempio avere la scheda in mano e non poterla usare per vari problemi risolvibili via driver ma che verranno risolti solo dopo mesi (AMD).

E'proprio questo il punto dolente io prenderò una scheda am per fare dei confronti, ma già so che i primi mesi saranno difficili

Beh io dalla pessima esperienza avuta con amd direi che rimango con nvidia tutta la vita cavolo.
Ho avuto due schede amd nel giro di un mese (rx 5600xt e rx5700 a luglio 2020 circa) e tutte e due con problemi(Driver o no ho provato in tutti i modi e non ho risolto nulla). I giochi a stento si tenevano a 60 fps tutto su dettagli bassi ? e di tanto in tanto i giochi si chiudevano da soli. A volte capitava anche che il pc si riavviasse da solo mentre ero in gioco. Appena misi la rtx 2060 tutto funzionava alla grande senza problemi. La sto usando tutt'ora.

Lato AMD, la 5600xt si trova intorno ai 340.
Personalmente, sarebbe una buona alternativa trovare qualcosina intorno ai 300.. sinceramente ci farei un pensierino visto che devo fare una build da zero ?
Beh "a breve" avrò una 5700xt sapphire pulse di cui liberarmi...

Crime riprendo il discorso no-3080 x il 2k 144hz... ma non rendi la gpu meno longeva a tenerla col collo tirato per fare i 144hz con una 3070?

Crime riprendo il discorso no-3080 x il 2k 144hz... ma non rendi la gpu meno longeva a tenerla col collo tirato per fare i 144hz con una 3070?
Io sono nella stessa situazione...3080 o 3070 per il 2k 144hz?
Parlando con un mio amico informatico, la sua risposta è stata "dipende dal tipo di pc gamer che sei, se vuoi sempre stare al passo con i tempi e tra 2 anni sai già che passerai alla RTX 4000 allora prendi la 3070, se invece sei uno che non vuole cambiare hardware ogni 2x3, allora vai di 3080 così la RTX 4000 la salti e passi direttamente tra 4 anni alla RTX 5000".

E quindi, salvo imprevisti, io andrò di 3080 ;)

Ragazzi scuate, ma il senso dei 144 hz su un single palyer, magari anche "lento" quali sarebbero? Cioè, perchè dovrei giocarmi rdr2 a dettagli medi per raggiungere i 144 hz? Che vantaggio ne avrei?
A me sembra implicito che i 144 hz servano per giocare online e anche assiduamente. Bene, i giochi online, dalla fortissima componente multy sono estremamente leggeri e a 144 hz ci arrivano anche con una 3070 (o una 2080 ti). Non capisco la questione onestamente

Ragazzi scuate, ma il senso dei 144 hz su un single palyer, magari anche "lento" quali sarebbero? Cioè, perchè dovrei giocarmi rdr2 a dettagli medi per raggiungere i 144 hz? Che vantaggio ne avrei?
A me sembra implicito che i 144 hz servano per giocare online e anche assiduamente. Bene, i giochi online, dalla fortissima componente multy sono estremamente leggeri e a 144 hz ci arrivano anche con una 3070 (o una 2080 ti). Non capisco la questione onestamente
nessuno, nel single player non serve a niente arrivare a 144 fps, una volta che rimane sopra i 60 fps rock solid è perfetto

Nemmeno per me regge l'ipotesi del confronto/scontro con amd per lo spostamento della data di presentazione della 3070, semplicemente perché se fosse per la competizione avrebbero dovuto tenere in serbo la 3090 come amd killer, non la 3070 che a quanto si vocifera rischia di essere come prestazioni pure al di sotto della top amd... Farebbero la figura dei cioccolata se fosse per questo motivo. Per me è per non bissare il paper launch della 3080.

Io gioco sia singleplayer che multi...nei SP voglio la qualità grafica, nei MP voglio maggiori FPS (sfruttare il monitor) senza perdere troppo nell'aspetto grafica. Nei bench la 3080 fa 90 fps ad ultra su RDR2, io da ultra non voglio scendere salvo magari qualche piccola cavolata, ma con la 3070 voglio vedere dai futuri bench se ad ultra fa i 60 fps fissi. Per tale motivo sono orientato più sulla 3080 ;)

Io gioco sia singleplayer che multi...nei SP voglio la qualità grafica, nei MP voglio maggiori FPS (sfruttare il monitor) senza perdere troppo nell'aspetto grafica. Nei bench la 3080 fa 90 fps ad ultra su RDR2, io da ultra non voglio scendere salvo magari qualche piccola cavolata, ma con la 3070 voglio vedere dai futuri bench se ad ultra fa i 60 fps fissi. Per tale motivo sono orientato più sulla 3080 ;)
Ma parli in 2k? Con la 2080 ti faccio i 60 ad ultra in 4k. Figuriamoci in 2k quanto potrei fare, altrochè 60. Con la 3070 i 2k 60 fps saranno davvero facili da raggiungere da superare, anche oltre i 100. La 3080 per il 2k a 60 fps non ha alcun senso

2k 144hz si parla, ma comunque son dell idea di prender sempre hardware con del margine... come tutte le cose, usarle al 110% si rovinano prima... poi magari mi sbaglio io

Pubblicità
Pubblicità
Indietro