UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Io ho detto che è la mia prima volta che seguo un lancio, quindi non so come sono stati i precedenti ma come tu hai perso fiducia in AMD lo stesso vale per me in questo momento con nVidia, gli sto dando fiducia ma ogni giorno che passa inciampano e cadono e per un nuovo utente che vuole fidarsi di loro non è un bel biglietto da visita che dai.
Questo succede quando i competitor sono solo due, uno peggio dell'altro. E mi dispiace dirlo, ma con AMD lato GPU ho visto di peggio, appunto.

Non ho avuto una serie 5000, tu si quindi mi fido se dici che ha avuto driver instabili. Io ho una RX480 XFX che aggiornata con i driver consigliati non mi ha mai dato nessun problema.
non`e solo al serie 5000 sono anni che va avanti sta storia forse non ti rendi perfettamente conto che amd non ha fatto solo un errore in questo settore.
Pure le 480 hanno avuto i loro problemini, ma non solo le 380 le 380x le 280 e possiamo andare indietro

E' anche per questo che gli utenti comprano nvidia a scatola chiusa.

Infatti non è detto che dopo il 28 la mia idea rimanga la stessa. Io comunque aspetto le recensioni della FE 3070 e della proposta di AMD poi si valuterà.
io ti dico solo se sei stando di aspettare dopo il lancio di amd aspetta almeno un altro mese
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque, tanto per mettere altra carne al fuoco, in giro si dice che AMD possa a sua volta rinviare la presentazione a Novembre ? tutto questo è bellissimo ragazzi
Ma pensare che Nvidia abbia apostato il laico solo per amd è folle e non ha alcun senso vuole avere più schede da vendere a basta!

Voi credere avvero che il laico delle schede a sto giro cambia qualcosa? non è così perchè il mercato non`e così volatile se succede non succederà adesso ma ci vorranno anni

io ti dico solo se sei stando di aspettare dopo il lancio di amd aspetta almeno un altro mese
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ma pensare che Nvidia abbia apostato il laico solo per amd è folle e non ha alcun senso vuole avere più schede da vendere a basta!

Voi credere avvero che il laico delle schede a sto giro cambia qualcosa? non è così perchè il mercato non`e così volatile se succede non succederà adesso ma ci vorranno anni
No Crim, non dico che abbia spostato il lancio solo per colpa o paura di AMD, assolutamente ? ho solo ipotizzato che, anche considerando anche la presentazione di AMD e la questione scorte ha deciso di spostare il lancio di un paio di settimane.
Nvidia ha tutte le carte in regola per non doversi preoccupare troppo della concorrenza, almeno lato gpu e a meno di sorpresone lato AMD

ma non ha alcun senso ne avrebbe un minimo se non si conoscessero le specifiche ed il prezzo delle 3070 ma si sa già tutto.
Che AMD presenti domani o fra un mese non cambia una virgola.

Di fatto a loro non conviene posticipare il lancio per nessun motivo

Ma garda che la tempo 550w erano larghi per tutto nessun sistema a parte config multi GPU consumavano più di 350w di picco e secondio il trend degli ultimi anni si sarebbe dovuto consumare ancora meno

Ti sbalgi perchè la tecnologia dei giochi non va così veloce RDR è un porting non è indicatore in giochi come total war non serve a nulla avere 10.000 frame non sono giochi per l'alta frequenza
e la potenza grafica c'entra davvero poco
In ogni modo contento te, ma non farai altro che non sfruttare a pieno la scheda che consumerà meno, quindi
ti bastava meno anche come alimentazione

Se prendi una 3080 senza l'intenzione di sfruttarla sul 4k adesso spendi solo inutilmente 150 euro in più...

Ti dico solo epr esperienza anticipare "soldi" per hardware non è mai un buon affare e queste schede dovrebbero dimotsrarlo bene

Chi ha preso la 2080ti per tenerla in 2k @ 144 pensando che così la scheda "durasse di pìu" non ha fatto certo un affare, ha fatot molto più un affare chi l'ha presa per sfruttarla sul 4k con tutte le sue limitazioni
Io non sono molto daccordo su questo. In 1440p con una 3070 non riusciresti a maxare molti giochi e raggiungere i 144hz con una 3080 si. Poi certo per altri giochi magari e meglio spostarsi su un 21 9 1440p ma 4k no. Chi e qua che ha un monitor 4k 144 hz? (Perche 4k 60 hz proprio no grazie)

Edit: forse ho sbaglio... volevo rispondere ad un altro utente.

Io non sono molto daccordo su questo. In 1440p con una 3070 non riusciresti a maxare molti giochi e raggiungere i 144hz con una 3080 si. Poi certo per altri giochi magari e meglio spostarsi su un 21 9 1440p ma 4k no. Chi e qua che ha un monitor 4k 144 hz? (Perche 4k 60 hz proprio no grazie)

No infatti in QHD 144 Hz non riesci a maxare nemmeno con la 3080, almeno parlo per me che ho un Ryzen 3700X.

Io ho una 290tri-x e ad ogni lancio di un gioco nuovo es. Apex Cod devo bestemmiare MESI perché crashano fisso per i driver. Con Apex sono stato pazientissimo, con Cod ho rinunciato e disinstallato. Ciò non significa che ho perso totalmente la fiducia, ma nemmeno che son propenso a farmi prendere per le chiappe così da AMD

Se lo stimano loro, allora il 2021 è molto più realistico ?
La mia era un esempio....

Se mettiamo che i preorder della 3080 sono di 1000 e attualmente ne sono uscite solo 100, ne mancano 900 e ovviamente sei nei casini...se fai uscire la 3070 hai il doppio del lavoro (fabbricazione 3080 e 3070) e altri preorder in arrivo...prima sistemi piu che puoi la 3080 (arrivare a 800-900 uscite) e poi metti in commercio la 3070 ;)

Secondo me entro fine ottobre il problema preorder della 3080 è risolto...questo non vuol dire che se io la compro a fine ottobre la ricevo in 2 giorni, ma entro 1-2 settimane e ci può stare

Io ho detto che è la mia prima volta che seguo un lancio, quindi non so come sono stati i precedenti ma come tu hai perso fiducia in AMD lo stesso vale per me in questo momento con nVidia, gli sto dando fiducia ma ogni giorno che passa inciampano e cadono e per un nuovo utente che vuole fidarsi di loro non è un bel biglietto da visita che dai.
ma scusa... tu stai perdendo fiducia in quanto non ci sono schede disponibili per una serie che ha il doppio delle prestazioni ad un prezzo inferiore della scorsa? Oltretutto in un periodo che non c'è nulla da giocare?

A me sinceramente non frega nulla... inizierà a importarmi non dovessero avere abbastanza stock per l'uscita di cyberpunk ma sono convinto del fatto che entro fine ottobre ci sarà disponibilità sufficiente per tutti.

C'è di molto peggio, per esempio avere la scheda in mano e non poterla usare per vari problemi risolvibili via driver ma che verranno risolti solo dopo mesi (AMD).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro