UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Mi sa che ti confondi con la garanzia legale di 2 anni , obbligatoria in Italia per legge. Amazon stesso non fornisce alcuna garanzia di due anni aggiuntiva oltre i canonici 30 giorni utili per il reso. A volte poi questo limite non viene rispettato alla lettera , ma quello dipende da altri fattori come si è già detto sopra..
Ogni prodotto venduto da Amazon a un acquirente "consumatore" è assistito dalla garanzia legale sui beni di consumo, la quale copre difetti di conformità che si manifestano entro 2 anni dalla data di consegna del bene.
Così c'è scritto sulla pagina della garanzia, ora non so se intendono qualsiasi prodotto, ma per bene di consumo si intende quei beni che vengono utilizzati direttamente per soddisfare un bisogno. Magari mi sbaglio, alzo le mani? comunque non andiamo off-topic che qua stiamo con l'acquolina in bocca per ste schede

Ogni prodotto venduto da Amazon a un acquirente "consumatore" è assistito dalla garanzia legale sui beni di consumo, la quale copre difetti di conformità che si manifestano entro 2 anni dalla data di consegna del bene.
Così c'è scritto sulla pagina della garanzia, ora non so se intendono qualsiasi prodotto, ma per bene di consumo si intende quei beni che vengono utilizzati direttamente per soddisfare un bisogno. Magari mi sbaglio, alzo le mani? comunque non andiamo off-topic che qua stiamo con l'acquolina in bocca per ste schede

Si è specificato che i prodotti sono coperti da garanzia di due anni come per legge. Ma Amazon non si fa carico personalemente della sostituzione entro due anni , ma solo entro i teorici 30 giorni ....in caso di problemi entro i due anni si riceve direttamente l'assistenza del produttore , come da prassi per ogni prodotto venduto sul territorio Italiano .

Si è specificato che i prodotti sono coperti da garanzia di due anni come per legge. Ma Amazon non si fa carico personalemente della sostituzione entro due anni , ma solo entro i teorici 30 giorni ....in caso di problemi entro i due anni si riceve direttamente l'assistenza del produttore , come da prassi per ogni prodotto venduto sul territorio Italiano .
Ti posso assicurare che è falso ( esperienza personale 2 settimane fa con 1 cpu ) e con un dissipatore a liquido la cui pompa ha smesso di vivere dopo 1 settimana, entrambe sostituite senza battere ciglio.

Ti posso assicurare che è falso ( esperienza personale 2 settimane fa con 1 cpu ) e con un dissipatore a liquido la cui pompa ha smesso di vivere dopo 1 settimana, entrambe sostituite senza battere ciglio.

Ma è falso cosa?....si parla di andare oltre i 30 giorni (addirittura 2 anni) cosa centra nel discorso un prodotto che dopo 1 settimana ha dato problemi? ? Rileggi bene ....a me se per questo hanno cambiato una mobo dopo 4 mesi...

Ma è falso cosa?....si parla di andare oltre i 30 giorni , cosa centra un prodotto che dopo 1 settimana ha dato problemi? Rileggi bene ....a me se per questo hanno cambiato una mobo dopo 4 mesi...
Ho letto, semplicemente non mi sono spiegato. È morto dopo 1 settimana ma io l'ho utilizzato 2 mesi dopo averlo acquistato. Stessa cosa il processore. ( ho comprato tutto a pezzi, mesi prima. )

ascoltate la garanzia legale riguarda Amazon non il produttore, quelle è la garanzia commerciale

I 30 giorni riguarda il diritto di recesso che è diverso dalla garanzia.

La garanzia legale è di 24 mesi e funziona così obbliga IL NEGOZIO (quindi amazon) a fornire assistenza.

Adesso amazon per quello che riguarda la garanzia legale offre il massimo, ma se andiamo in tenimi di legge il che significa ciò che la legge prescrive un bene è da considerarsi difettoso (in origine) se si rompe entro i 6 mesi dell'aquisto.

In tal caso il consumatore non ha nessun onere della prova da presentare, ma questo è a carico del negozio.

Detto in tenimi pratici per legge e la garanzia legale se entro 6 mesi dall'acquisto un prodotto si rompe non è conforme, quindi non ti serve provare che è rotto, il consumatore deve solo chiederne la sostituzione/riparazione/rimborso

ascoltate la garanzia legale riguarda Amazon non il produttore, quelle è la garanzia commerciale

I 30 giorni riguarda il diritto di recesso che è diverso dalla garanzia
Esatto. Io parlo per esperienza personale, in 0.2 secondi ho risolto ogni mio problema e cosi come me tutti quelli che conosco.

Per me state facendo confusione assurda.

I 30 giorni riguarda il diritto di recesso che è diverso dalla garanzia.

La garanzia legale è di 24 mesi e funziona così obbliga IL NEGOZIO (quindi amazon) a fornire assistenza.

quindi se dopo 1 anno si rompe un prodotto Amazon lo sostituisce senza esitazione? a me risulta che Amazon dopo tanto tempo mette il cliente in contatto con il produttore che poi provvederà a fornire assistenza / riparazione. Altrimenti che senso ha parlare dei 30 giorni?? mi sa che si sta facendo un pò di confusione

Altro disocrso è che amazon spesso sostituisce anche prodotti quando sono trascorsi più di 30 giorni , ma non sostituisce merce entro due anni come prassi. Non mi risulta

quindi se dopo 1 anno si rompe un prodotto Amazon lo sostituisce? a me risulta che Amazon dopo tanto tempo mette il cliente in contatto con il produttore che poi provvederà a fornire assistenza / riparazione. Altrimenti che senso ha parlare dei 30 giorni?? mi sa che si sta facendo un pò di confusione

Si amazon fa anche questo, ma hai letto cosa ho scritto? dopo un anno epr legge ti servono le prove che il prodotto avesse un difetto in origine (per legge)

Amazon è così avanti però che non si fa scrupoli e piuttosto che fare scontento un cliente fa anche resi dopo un anno
No tu fai confusione

I 30 giorni riguardano il recesso e non la garanzia

E si applica per legge a tutti gli acquisti a distanza (sono 14 giorni amazon lo estende a 30) non si applica acli acquisti fatti nei negozi fisici

Per il recesso non c'è bisogno che il prodotto sia rotto, puoi semplicemente aver cambiato idea
E riguarda proprio un annullamento del contratto di compra vendita (è importante questa cosa perchè oltre a questi casi legalmente può farlo solo un giudice)

il diritto di recesso è molto diverso dalla garanzia!

quindi se dopo 1 anno si rompe un prodotto Amazon lo sostituisce? a me risulta che Amazon dopo tanto tempo mette il cliente in contatto con il produttore che poi provvederà a fornire assistenza / riparazione. Altrimenti che senso ha parlare dei 30 giorni?? mi sa che si sta facendo un pò di confusione
Allora, lo ripeto. Ho preso 2 prodotti sostituiti DUE MESI dopo l'acquisto.
Gli operatori amazon mk hanno gentilmente spiegato che un prodotto che risulta rotto o danneggiato viene mandato in assistenza per vedere se si può sistemare e rivendere su warehouse.
I 30 giorni sono per SODDISFATTO O RIMBORSATO. Ho fatto anche adesso, rendendo 2 mobo che non mi piacevano e nessuno ha battuto ciglio. Mk hanno anche spiegato, ovviamente, che dipende sempre da come ti comporti. Se fai 100 ordini e di 100 ne restituisci 80... allora qualche domanda se la fanno s ti mettono sotto osservazione. Ma se non sei soddisfatto hai tutto il diritto, nei primi 30 giorni, di fare il reso. Prove? Ho appena reso una 2070 super presa un mese fa.

Leggi il mio post precedente

I 30 giorni riguardano esclusivamente il RECESSO e non le garanzie

Entro 30 giorni puoi cambiare ogni cosa nel 100% degli ordini è un diritto stabilito per legge che amazon estende da 14 a 30

La garanzia è un altra cosa e ne sono 2 una commerciale (del produttore) e una legale (di amazon).

La legge indica che per garanzia legale è inteso anche cose come "prestazioni promesse non mantenute" e non solo difetti o malfunzionamenti

Si applica in tuti quei casi in cui un prodotto abbai un difetto di conformità.
In questo frangente amazon applica la garanzia legale in molti casi in maniera più bonaria di quanto dovrebbe, ma lo fa rispettando tutti i termini di legge ed anche in maniera migliore.

Di fatto se un prodotto si rompe dopo 6 mesi pure essendo in diritto di non applicare la garanzia legale, ma quella commerciale, in molti casi e specie per i prodotti tecnologici la applica senza richiedere l'onere della prova

Pubblicità
Pubblicità
Indietro