UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Ma ragazzi io non me ne intendo molto ma se una founders viene presentata a 519€ (Ivata giusto?) una custom quanto potrebbe costare di più per capire se il prezzo giusto o è troppo elevato, immagino non dovrebbe superare i 600€ per essere ragionevole, o mi sbaglio?

Su facebook uno sotto il post di Msi delle RTX 3000 ha scritto "meglio aspettare con questo problema dei condensatori.
Risposta di MSI: Il problema era software, non hardware

Ma ragazzi io non me ne intendo molto ma se una founders viene presentata a 519€ (Ivata giusto?) una custom quanto potrebbe costare di più per capire se il prezzo giusto o è troppo elevato, immagino non dovrebbe superare i 600€ per essere ragionevole, o mi sbaglio?
Io non andrei sopra i 550€ per una buona custom

sbalgi perche dipende dal sistema di dissipazione che ci mettono ce ne possono essere anche a liquido e o in ogni modo con sistemi di dissipazione particolari che ovviamente fanno lievitare il prezzo.

Non esistono regole in quanto il mercato è libero e non è detto che si ripeta la stessa storia ma tu ovviamente devi cercare una custom buona che non costi molto

sbalgi perche dipende dal sistema di dissipazione che ci mettono ce ne possono essere anche a liquido e o in ogni modo con sistemi di dissipazione particolari che ovviamente fanno lievitare il prezzo.

Non esistono regole in quanto il mercato è libero e non è detto che si ripeta la stessa storia ma tu ovviamente devi cercare una custom buona che non costi molto
eh, ma non si può sapere quale più o meno è il prezzo giusto? ad esempio per @Ringo989 è di 550€.

eh, ma non si può sapere quale più o meno è il prezzo giusto? ad esempio per @Ringo989 è di 550€.

Il prezzo "giusto" dipende da te quanto sei disposto a spendere in realtà non è una cosa che si può determinare in maniera arbitraria.

Se leggi in prima pagina i prezzi di listino stock non vanno oltre i 550-57 0 euro ed è quello il prezzo max che ssi dovrebbe pagare per una 3070

Ma poi ci sono altri fattori a scendere in campo come appunto il tipo di offerta e la domanda che c'e

Si presume che i problemi che sono intercorsi con la 3080 non ci saranno, e hanno avuto più tempo per produrre schede quindi magari andrà un pò diversamente, ma non illuderti del fatto che non si dovrà aspettare perchè la domanda di queste schede sarà comunque molto alta

Il prezzo "giusto" dipende da te quanto sei disposto a spendere in realtà non è una cosa che si può determinare in maniera arbitraria.

Se leggi in prima pagina i prezzi di listino stock non vanno oltre i 550-57 0 euro ed è quello il prezzo max che ssi dovrebbe pagare per una 3070

Ma poi ci sono altri fattori a scendere in campo come appunto il tipo di offerta e la domanda che c'e

Si presume che i problemi che sono intercorsi con la 3080 non ci saranno, e hanno avuto più tempo per produrre schede quindi magari andrà un pò diversamente, ma non illuderti del fatto che non si dovrà aspettare perchè la domanda di queste schede sarà comunque molto alta
Si ma infatti la parte che volevo sapere era questa " Se leggi in prima pagina i prezzi di listino stock non vanno oltre i 550-570 euro ed è quello il prezzo max che si dovrebbe pagare per una 3070 " Così quando si sarà stabilizzata la situazione e su Amazon mi ritrovo con custom che stanno a 620€ so che è un prezzo non onesto ma di aspettare che si assestano entro i 570€. Poi si sa che una GPU raffreddata a liquido non può costare 570.

Su amazon la questione dei prezzi è un pochino strana in quanto adesso quello a cui si deve fare attenzione sono i marketplace sconosciuti che metteranno ovviamente molte delle schede a prezzi elevati.

Amazon invece avrà sin da subito i prezzi di listino quindi bisognerà intercettare queste finestre di acquisto se si cerca di prendere la scheda subito

Dipende da quanto costano le 3080.
Se la differenza prestazionale tra 3070 e 3080 sarà intorno al 30%, come credo, posto che la 3080 di listino viene 720, la 3070 non la pagherei più di 550. E' ovvio che se la 3080 a 720 non si trova, aumenta anche il prezzo a cui ha senso prendere la 3070.

Poi interviene quanto tu personalmente sei disposto a sborsare perchè se la 3080 sta a 1000€ e la 3070 a 750€ la differenza di prezzo è sensata, ma personalmente non prenderei nessuna delle due: lì nessuno ti può dare un limite preciso, anche perchè nessuno sa come si evolveranno i prezzi nel corso del tempo. Magari (speriamo di no) le schede a prezzo di listino nei prossimi 6 mesi non si troveranno mai...

Su amazon la questione dei prezzi è un pochino strana in quanto adesso quello a cui si deve fare attenzione sono i marketplace sconosciuti che metteranno ovviamente molte delle schede a prezzi elevati.

Amazon invece avrà sin da subito i prezzi di listino quindi bisognerà intercettare queste finestre di acquisto se si cerca di prendere la scheda subito
Amazon non è corretta con me
Sono utente prime con 100 ordini all'anno doveva almeno darmi la priorità e mettendo da parte una.
Invece niente..

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk

Io sinceramente sono un po’ stufo, è un mese che sono con una gt210...sono d’accordo che conviene Amazon, ma ho paura ci vorrà veramente tanto per avere la disponibilità giusta...vorrei aspettare per la 3070 ma che faccio se mi fanno lo stesso scherzo con la disponibilità?...sono sempre più attratto dal prendere una 2070s usata, anche se so che economicamente ha poco senso (con gli attuali prezzi)...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro