UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
però è partner ASUS infatti c'è il suo shop ufficiale su amazon

Vero!
Ma credo (ne son quasi sicuro, ma posso sbaglairmi) che tutti i brand devono soddisfare (prima) gli accordi con NVidia e che prende con i propri partner di vendita, ancor prima di renderli dipsonibili sui propri shops... e i "venditori parntenr" in Italia, per NVidia, sono appunto Drako, Next e AKInformatica.

Anche sul negozio "diretto" di MSI-italia non si e' vista nessuna scheda al DayOne, mentre erano anch'esse disponibili su AKInformatica.

Ultima modifica:
Concordo con @crimescene che l'unico shop che ti fa dormire sonni tranquilli e' Amazon, ma purtroppo non e' (ancora) partner NVidia e non c'era dispionibilita' al lancio.

Ho acquistato la scheda video al DayOne, proprio perche' so come sono fatto e se non fosse stato cosi' avrei passato i mesi successivi comunque a gironzolare in rete alla ricerca di una mera disponibilita', perdendo del tempo... ed anche il tempo e' denaro (soprattutto se sei freelance).

Spendo una parola a favore di drako, dove ho acquistato la ASUS TUF, perche' nonostante le innumerevoli richieste ricevute non mi ha annullato l'ordine rimodulando i prezzi al rialzo, come hanno fatto in molti... e questo denota serieta'.
E' anche vero pero' che adesso la TUF ce l'ha a listino con 100 euro in piu' di quanto l'ho pgata, ed ha una spedizione stimata a Gennaio ? ... ed onestamente oggi non mi metterei in coda (sia per il prezzo e sia per i tempi)
Ma questa e' la legge del mercato (piaccia o non piaccia): in fondo anche io (confesso!) ho appena venduto la mia 2080 a un prezzo superiore di quello che sarebbe il valore reale (se si prendessro come riferimento i 720 euro della 3080).
Eticamente parlando non e' nemmeno corretto che dopo i primi stock tirino su il prezzo di 100€, spero che come il prezzo salga a noi lo sia anche per loro ma... sappiamo come gira il mondo :D.

Eticamente parlando non e' nemmeno corretto che dopo i primi stock tirino su il prezzo di 100€, spero che come il prezzo salga a noi lo sia anche per loro ma... sappiamo come gira il mondo :D.
Qui c'è poco di etico di cui discutere, se la domanda sale a dismisura e l'offerta è quasi a zero è normale che i prezzi schizzino, sono regole base del mercato in ogni settore. Chi ha avuto modo di ordinare schede ai prezzi iniziali è giusto che non gli venga modificato il prezzo ovviamente, ma per gli stock successivi il prezzo per forza cambia

Qui c'è poco di etico di cui discutere, se la domanda sale a dismisura e l'offerta è quasi a zero è normale che i prezzi schizzino, sono regole base del mercato in ogni settore. Chi ha avuto modo di ordinare schede ai prezzi iniziali è giusto che non gli venga modificato il prezzo ovviamente, ma per gli stock successivi il prezzo per forza cambia
Beh chi non dà valore ai soldi può tranquillamente pagarle 900/1000 euro..
Per me è già un limite 750 euro..
Alla fine servono per giocare .
Se non trovo nulla di conveniente,valuto altro
Altrimenti resto con la la mia 2070..
La cosa che mi dà fastidio è proprio il prezzo,presentate per un prezzo,ma acquirenti che fanno follie per prenderle anche a 1000 euro..

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk

Beh chi non dà valore ai soldi può tranquillamente pagarle 900/1000 euro..
Per me è già un limite 750 euro..
Alla fine servono per giocare .
Se non trovo nulla di conveniente,valuto altro
Altrimenti resto con la la mia 2070..
La cosa che mi dà fastidio è proprio il prezzo,presentate per un prezzo,ma acquirenti che fanno follie per prenderle anche a 1000 euro..

Esatto, ognuno è libero di aspettare oppure sborsare cifre assurde, anche se ovviamente non condivido :D

Diciamo che oltre alla poca disponibilità iniziale si è aggiunto pure sto problema dei condensatori che ha fatto ritirare molte schede già prodotte e tutto insieme sta creando l'aumento dei prezzi e la scarsissima disponibilità...

Esatto, ognuno è libero di aspettare oppure sborsare cifre assurde, anche se ovviamente non condivido :D

Diciamo che oltre alla poca disponibilità iniziale si è aggiunto pure sto problema dei condensatori che ha fatto ritirare molte schede già prodotte e tutto insieme sta creando l'aumento dei prezzi e la scarsissima disponibilità...
Il problema è che non vogliamo sentir ragione..
Sono state presentate come prodotto fantastico e prestazioni super a prezzo spettacolare..
Tutto vero,ma son Uscite come rari prototipi,a costi esagerati e con problemi da sistemare.
Noi continuiamo a vederlo come prodotto fantastico...
Io ora come ora la prenderei solo su Amazon a prezzo reale,tipo la tuf a 710 euro su Amazon è l'unica che rispecchia la realtà.
Pagare impegnare in un negozio 900 euro per riceverla tra 2 mesi..
Se poi sfortunatamente ha problemi inizia l'incubo delle rma visto le disponibilità..uno si fa' 4/5 mesi senza scheda e senza 900 euro

Il problema è che non vogliamo sentir ragione..
Sono state presentate come prodotto fantastico e prestazioni super a prezzo spettacolare..
Tutto vero,ma son Uscite come rari prototipi,a costi esagerati e con problemi da sistemare.
Noi continuiamo a vederlo come prodotto fantastico...
Io ora come ora la prenderei solo su Amazon a prezzo reale,tipo la tuf a 710 euro su Amazon è l'unica che rispecchia la realtà.
Pagare impegnare in un negozio 900 euro per riceverla tra 2 mesi..
Se poi sfortunatamente ha problemi inizia l'incubo delle rma visto le disponibilità..uno si fa' 4/5 mesi senza scheda e senza 900 euro

Bisogna vedere SE torna DISPONIBILE la TUF e SE torna a 710€, cosa di cui dubito!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro