UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Per me la cosa è già abbastanza definita che un produttore ritiri le schede per cambiare un setup è più che sufficiente per affermare che quel tipo di setup non va e non è solo EVGA ad affermarlo lo fanno un pò tutti quindi se non è una verità poco ci manca.

Gigabyte per il momento non si è pronunciata ma i fatto rimangono

Zotac cambia il suo setup
EVGA pure
Asus lo ha fatto prima
Ormai sei convinto, e l'unica che ha confermato è si EVGA, ma i problemi le hanno avute tutte con varie configurazioni di condensatori, anche senza OC, come uscite dalla fabbrica. C'è un utente su un forum italiano che ha la TUF ed ha avuto il crash (oltre al tweet che avevo linkato), e sicuramente Asus non ha cambiato nulla con gli ordini che avete fatto. Scusa, ma dire che hanno risolto e che è una cosa da niente è fare disinformazione, i dati ed i test delle schede sono sotto gli occhi di tutti, e fino a che non ci saranno dichiarazioni ufficiali da parte di Nvidia il problema resterà. Poi liberi di comprare e provarlo con mano, ma qui si tratta anche della durata nel tempo con l'hardware, e ad oggi sono inaffidabili e sconsigliate, per essere realisti ed oggettivi. Poi si vedrà cosa diranno ufficialmente, se mai lo faranno.

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

siamo qui infatti per provare con mano!

Dimmi dove sta scritto che ho mai detto "che hanno risolto" secondo me è palese che la config iniziale con i condensatori economici non va che sia quella o meno la causa è irrilevante!

Ma è rilevante che i produttori cambiano i loro setup se non ci fosse qualcosa non lo farebbero non credi? Intanto è melgio prendere schede con condensatori migliori piuttosto che peggiori

P.S> asus ha cambiatoi il setup in fase di pre-production proprio per le TUF
LE TUF semplici non dovevano avere quel setup ma solo le oc

Ho già detto 3 volte che la soluzione FINALE arriverà via software

Ultima modifica:
beh la tua CPU dovrebbe salitre un pò ma in 4k diciamo che il carico si sposta maggiormente sulla VGA quindi ovresti ancora farcela ma la 3080 è una schede molto molto potente potresti iniziare a vedere dei colli nei giochi che non sfruttano a pieno l'HT ed in quelli che potenzialmente fanno motli frame (in 4k)
Ma anche se utilizzo una TV 4k? Non mi interessa intanto superare la soglia dei 60 hz

no la soluzione di Asus è la migliore, basta guardare i video in allegati aall'articolo di videocardz (non il primo il secondo).
Anche soluzioni miste potrebbero andare bene ma se si parla di stabilità Asus ha fatto di sicuro la scelta migliore, e direi che stavolta si rivela molto importante,.

LA soluzione con condensatori migliori permette ai chip di avere più stabilità
Contentissimo di aver messo in preorder una Strix Oc 3080 quindi. Speriamo arrivino presto!

Io dalle varie ricerche fatte in giro noto che la Tuf ( per questo adocchiata da qualche giorno e messa in lista su aZ ) è quella meno in voga per questi crash di cui tutti parlano.

no ho sbagliato proprio topic ero in un altra discussione tra mod non c'entri nulla te parlavo di un alrtra discussione e si sono uniti i messaggi

Ormai sei convinto, e l'unica che ha confermato è si EVGA, ma i problemi le hanno avute tutte con varie configurazioni di condensatori, anche senza OC, come uscite dalla fabbrica. C'è un utente su un forum italiano che ha la TUF ed ha avuto il crash (oltre al tweet che avevo linkato), e sicuramente Asus non ha cambiato nulla con gli ordini che avete fatto. Scusa, ma dire che hanno risolto e che è una cosa da niente è fare disinformazione, i dati ed i test delle schede sono sotto gli occhi di tutti, e fino a che non ci saranno dichiarazioni ufficiali da parte di Nvidia il problema resterà. Poi liberi di comprare e provarlo con mano, ma qui si tratta anche della durata nel tempo con l'hardware, e ad oggi sono inaffidabili e sconsigliate, per essere realisti ed oggettivi. Poi si vedrà cosa diranno ufficialmente, se mai lo faranno.

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Quando poi si dice "deve avere almeno 1 blocco di MLCC", io non so da dove provenga tutta questa certezza. Meglio 5 "POSCAPs" da 220 microfarad + 1 blocco di MLCC oppure 6 "POSCAPs" da 470 microfarad? Come interagiscono a vicenda? Ci si fissa sulla tipologia di condensatore ignorandone le specifiche e le interazioni.

Questo commento mi ha fatto sorridere:
They probably used 370s and not 470s, but they'll take the chance to jump on the 'all POSCAPs are bad' bandwagon.
EVGA are not saints, at all.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro