Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sinceramente non ho le conoscenze per dire se sia più attendibile il video o quel messaggio. 1 MLCC è più economico di un POSCAP, ma 10 MLCC sono più costosi di 1 POSCAP. Dei produttori che hanno detto che la soluzione a 6 "POSCAPS" (o SP-CAPS) non va bene, si sa quali "POSCAPS" utilizzavano? Può essere che abbiano usato 6 "POSCAPS" da 220 microfarad o 330 microfarad (più economici) e che effettivamente non andasse bene e li abbiano mixati/rimpiazzati con MLCC, ma magari 6 "POSCAPS" da 470 microfarad (più costosi) potrebbero andare bene senza mixarli con MLCC.ti ripeto guarda il video quello`e il messagigo di uno che arriva a conclusioni sballate
La soluzione con MLCC non è "meno costosa" ce ne vanno 10 ogni blocco quindi è più costosa, fa queste considerazinio prendendo a campione 1 condensatore...ma nel posto dove ce ne va 1 di poscap ce ne vanno 10 di MLCC
Non è per fare polemica ma si ha una dichiarazione (una ufficiale e una non) di 2 produttori che affermano che la soluzione a 6 POSCAPS non va bene, hanno ritirato le loro schede e cambiato setup
Questa è ben più di una prova
Sì ma i produttori che hanno cambiato setup, rispetto a cosa lo hanno cambiato? 6 "POSCAPS" da 220 microfarad non sono uguali a 6 da 470 microfarad. Ora tu sei convinto che 6 POSCAPS non vadano bene in generale, indipendentemente dalle loro specifiche, perché alcuni produttori hanno abbandonato questo layout (ma quali erano le specifiche dei loro "POSCAPS"?). Io di questo non sono invece così certo e mi rifaccio al messaggio (piuttosto dettagliato) che ho già linkato:di sicuro i 470 microfarad vanno melgio di 220 ma non`e questo il punto alcuni produttori già hanno fatto delle dichiarazioni ufficiali e casmbiato setup
Più di questo che serve sapere la soluzione a 6 non va bene
Asus ha fatto di sicuro la scelta più saggia in quanto è il setup milgiore in temrini di stabilità e ci sono prove che anche questo è stato cambiato in fase di pre produzione
Cioè più chiaro di così si muore..
La colpa è di nvidia che ha permesso di usare qnche quel tipo di setup che non andava
non scopri nulla mettere tutti condensatori MLCC è il setup milgiore, non è perchè lo dico io guarda questo video e ti spiega il perchèPoi magari si scopre che effettivamente 6 blocchi di MLCC in questo caso sono il non-plus-ultra, ma chiudere la questione come POSCAPS (qualsiasi POSCAPS)=male e MLCC=bene mi sembra ad oggi un po' azzardato. Tra l'altro potrebbero esserci anche interazioni che non stiamo considerando con altre parti della circuiteria (es. magari 6 "POSCAPS" potrebbero andare bene a condizione che altre parti della circuiteria siano fatte in un determinato modo). Ci sono molte variabili in gioco.
lo hanno cambiato ripsetto alla confid da 6 popcaps e non lo dico io lo dicono le dichiarazioni ufficiali di EVGA che hanno aggiunto almeno 2 blocchi di MLCCSì ma i produttori che hanno cambiato setup, rispetto a cosa lo hanno cambiato? 6 "POSCAPS" da 220 microfarad non sono uguali a 6 da 470 microfarad. Ora tu sei convinto che 6 POSCAPS non vadano bene in generale, indipendentemente dalle loro specifiche, perché alcuni produttori hanno abbandonato questo layout (ma quali erano le specifiche dei loro "POSCAPS"?). Io di questo non sono invece così certo e mi rifaccio al messaggio (piuttosto dettagliato) che ho già linkato:
ecently there has been some discussion about the EVGA GeForce RTX 3080 series.
During our mass production QC testing we discovered a full 6 POSCAPs solution cannot pass the real world applications testing. It took almost a week of R&D effort to find the cause and reduce the POSCAPs to 4 and add 20 MLCC caps prior to shipping production boards, this is why the EVGA GeForce RTX 3080 FTW3 series was delayed at launch. There were no 6 POSCAP production EVGA GeForce RTX 3080 FTW3 boards shipped.
But, due to the time crunch, some of the reviewers were sent a pre-production version with 6 POSCAP’s, we are working with those reviewers directly to replace their boards with production versions.
EVGA GeForce RTX 3080 XC3 series with 5 POSCAPs + 10 MLCC solution is matched with the XC3 spec without issues.
Also note that we have updated the product pictures at EVGA.com to reflect the production components that shipped to gamers and enthusiasts since day 1 of product launch. Once you receive the card you can compare for yourself, EVGA stands behind its products!
— Jacob Freeman, EVGA Forums
Interpreti male il messaggio è un messaggio rivolto al fatto che anche setup "misti" possono andare ma di sicuro non va bene quello da 6......However, concluding from this that a POSCAP = bad and MLCC = good is waaay to harsh and a conclusion you cannot make. [...] Thus, you cannot simply say: I want the card with only MLCC's because that is a good design.
Conosco quel video, ma il messaggio che ho citato dice invece: "Thus, you cannot simply say: I want the card with only MLCC's because that is a good design."non scopri nulla mettere tutti condensatori MLCC è il setup milgiore, non è perchè lo dico io guarda questo video e ti spiega il perchè
Lui definisce PC-CAPS "crap capacitors" fa un pò te
Quale tipo di "POSCAPS" usava EVGA? Come già detto:lo hanno cambiato ripsetto alla confid da 6 popcaps e non lo dico io lo dicono le dichiarazioni ufficiali di EVGA che hanno aggiunto almeno 2 blocchi di MLCC
Ecco il messaggio originale con tanto di foto del setup della scheda con 2 blocchi di MLCC
A me pare piuttosto chiaro EVGA ha scelto di rispettare ild esign reference ed afferma che è quella la causa di instabilità lo fa in una dichiarazione ufficiale (non è un messaggio su reddit)
Non solo ma dice a tutti che le schede già in possesso verranno cambiate se ne fanno richiesta (chi ne è in possesso)
Lui non parla di "misti", lui dice chiaramente che non si può dire a priori che i "POSCAPS" siano peggio degli MLCC, e che non si può dire a priori che una scheda con tutti MLCC sia meglio delle altre. Prudenza.Interpreti male il messaggio è un messaggio rivolto al fatto che anche setup "misti" possono andare ma di sicuro non va bene quello da 6......
non ha alcuna importanza il design da 6 non va bene ce ne vuole almeno uno di MLCCConosco quel video, ma il messaggio che ho citato dice invece: "Thus, you cannot simply say: I want the card with only MLCC's because that is a good design."
Di sicuro se zommi la foto della scheda può anche essere che li vedi ma non ha alcuna importanza l'importanza è che hanno individuando il problema e risoltoQuale tipo di "POSCAPS" usava EVGA? Come già detto:
- Sicuramente i 6 "POSCAPS" che utilizzava EVGA non andavano bene, ed infatti li hanno cambiati. Ma quali "POSCAPS" usava? 220 microfarad? 330? 470? Altri? Può essere che usassero "POSCAPS" da 330 microfarad e che li abbiano sostituiti con MLCC senza provare i "POSCAPS" da 470 microfarad (che sono a loro volta più costosi). Quindi quando dicono "i POSCAPS non andavano bene" potrebbero riferirsi a quelli usati da loro in precedenza, ma non significa che abbiano testato tutti i "POSCAPS" esistenti. Non lo possiamo sapere.
- Come già detto potrebbero esserci interazioni con altre parti della circuiteria che non stiamo considerando, quindi 6 "POSCAPS" (che come già detto possono pure avere specifiche differenti) potrebbero non andare bene con il resto della circuiteria della scheda EVGA, ma magari andare bene se in altre parti della circuiteria sono state fatte scelte diverse da quelle di EVGA. Anche questo al momento non lo sappiamo.
Si pùo dire a priori che il design da 6 assicurante non vaLui non parla di "misti", lui dice chiaramente che non si può dire a priori che i "POSCAPS" siano peggio degli MLCC, e che non si può dire a priori che una scheda con tutti MLCC sia meglio delle altre. Prudenza.
Giusto per precisare, ma avevo postato anche un link, anche le TUF hanno avuto crash, e si, le MLCC con il tempo posso creparsi. Il problema è che nel tempo possano dare molti più problemi, in generale le 3080, e per ora ribadisco tutte le schede hanno avuto crash, e potrebbe essere anche un mix tra condensatori, temperature RAM e driver, ma al momento dichiarazioni ufficiali nulle, ed il problema c'è e ci sarà, soprattutto se hardware.
Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Il design da 6 "POSCAPS" nella scheda di EVGA non andava bene. In generale non si sa. Le Gigabyte hanno 6 "POSCAPS" da 470 microfarad e le segnalazioni di problemi sono molto poche (anche se ci sono). Però ci sono segnalazioni anche per le ASUS che hanno tutti MLCC. Quindi è presto per trarre conclusioni, anche su quelle con 6 "POSCAPS" (che sono diverse, perché ad esempio la Zotac ne ha 6 da 330 microfarad).non ha alcuna importanza il design da 6 non va bene ce ne vuole almeno uno di MLCC
infatti nemmeno io lo capisco....è paleseNon capisco perché insistere su un evidente errore di design rivisto a ribasso, cioè verso il risparmio. Proprio boh
a me è passata completamente la scimmia, a sto punto aspetto una versione "super" l'anno prossimo che probabilmente sarà revisionata nell'hardware per risolvere il problema piuttosto che acquistarla ora ed attendere un bios o driver che la castra per evitare il crash