UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
io aspetto la scheda per il fullHD a 300€ come era sempre in passato.
Tra 5/6 anni potresti trovare una 3060 a quel prezzo.

Il “com’era prima” bisogna dimenticarlo.

Ti è stato suggerito come procedere per restare nel tuo budget.

P.S.
Nvidia non ammetterà mai di aver fatto una cag**a con questi famosi MSRP, i prezzi sono quelli che sono, la gente compra ugualmente e quindi il cerchio del mercato è completo.

Per riprodurre 200 fps ti serve un monitor da 200 hz, altrimenti non sta dietro alla scheda video, quindi gli hz centrano eccome.

In ogni caso la 3050 fa i 60 fps su quasi tutto, ma se vuoi qualcosa di un po più veloce c' è la rx6600

Fai oltre i 60 fps con tutto e i 200 con i giochini leggeri come doom eternal e non costa 500 euro, con 360 te la porti a casa.
gli hertz non c'entrano col discorso che si faceva. inoltre gli fps sono elaborati lo stesso dalla scheda, se poi non vendono riprodotti sul monitor è un problema di monitor, ma appunto questo è un discorso diverso.

infatti io ho sempre preso (ultimi 10 anni per lo meno) scheda AMD ma ho scoperto da pochi giorni che per l'editing video Nvidia è superiore. Dei giochi mi interessa poco dato che gioco poco, ma avrei un sacco di serie TV da upscalare da SD a HD (quelle che ovviamente non trovo già in HD) e poi da portare a 60fps invece che i canonici 24fps
Con la rx 580 ci metto 2 ore e mezza per upscalare un file SD (624x352) in HD ready (720p) che già mi basta, e il triplo del tempo se voglio portarlo a 1080p ma la differenza non è tanta quindi va bene 720p

purtroppo non ho trovato benchmarks di schede video AMD, ma qui vengono confrontate 4 schede nvidia proprio col software che uso io

la 3060 (che è peggio dell'omonima ti ovviamente) va già quasi il triplo di una 1660 super che è sicuramente meglio di una RX 580. Mi aspetterei (ovviamente ci vorrebbe una controprova) quindi di un miglioramento minimo del 400% passando da una RX 580 a una 3060 ti...quindi dalle 2 ore e mezza a circa 40-45 minuti per file editato.

ma infatti ho aggiunto ben 75€ mica noccioline.
Solo che i prezzi sono ancora fin troppo alti rispetto a quello che dovrebbero essere. E già i prezzi di uscita erano assurdi rispetto alla generazione precedente.
non esistono prezzi che "dovrebbero essere" esiste un mercato i prezzi attualmente sono quelli

gli hertz non c'entrano col discorso che si faceva. inoltre gli fps sono elaborati lo stesso dalla scheda, se poi non vendono riprodotti sul monitor è un problema di monitor, ma appunto questo è un discorso diverso.

infatti io ho sempre preso (ultimi 10 anni per lo meno) scheda AMD ma ho scoperto da pochi giorni che per l'editing video Nvidia è superiore. Dei giochi mi interessa poco dato che gioco poco, ma avrei un sacco di serie TV da upscalare da SD a HD (quelle che ovviamente non trovo già in HD) e poi da portare a 60fps invece che i canonici 24fps
Con la rx 580 ci metto 2 ore e mezza per upscalare un file SD (624x352) in HD ready (720p) che già mi basta, e il triplo del tempo se voglio portarlo a 1080p ma la differenza non è tanta quindi va bene 720p

purtroppo non ho trovato benchmarks di schede video AMD, ma qui vengono confrontate 4 schede nvidia proprio col software che uso io

la 3060 (che è peggio dell'omonima ti ovviamente) va già quasi il triplo di una 1660 super che è sicuramente meglio di una RX 580. Mi aspetterei (ovviamente ci vorrebbe una controprova) quindi di un miglioramento minimo del 400% passando da una RX 580 a una 3060 ti...quindi dalle 2 ore e mezza a circa 40-45 minuti per file editato.
Vero, fai editing ed è sicuramente meglio nvidia.
Però io non ho capito che monitor hai, perchè se è 60hz dei 200 fps non te ne fai proprio di niente, se ne fa di più avrai tearing e l' immagine sarà orribilmente tagliata. La 3060 liscia ti basta e avanza, la ti è sprecata e stai spendendo soldi inutilmente, non solo perchè è sovraprezzata, ma perchè non la sfrutteresti.

Vero, fai editing ed è sicuramente meglio nvidia.
Però io non ho capito che monitor hai, perchè se è 60hz dei 200 fps non te ne fai proprio di niente, se ne fa di più avrai tearing e l' immagine sarà orribilmente tagliata. La 3060 liscia ti basta e avanza, la ti è sprecata e stai spendendo soldi inutilmente, non solo perchè è sovraprezzata, ma perchè non la sfrutteresti.
ti ho appena detto che l'obiettivo principale è l'editing video dove quindi la differenza tra 3060 e 3060 ti si sentirebbe...e poi torni a parlare di monitor? lasciam perdere.
non esistono prezzi che "dovrebbero essere" esiste un mercato i prezzi attualmente sono quelli
si si come se da domani un litro di latte costasse 5€....tu sicramente penseresti "eh beh è il mercato mi pare giusto che adesso costì così, il latte lo vogliono tutti"
Se le cose hanno un certo prezzo è perchè evidentemente è giusto così (e già chi vende e produce quelle cose ci guadagna, non è che prima ce le regalavano). Ma fa niente se da un giorno all'altro i prezzi raddoppiano o triplicano. è il mercato
una volta esisteva l'antitrust, che onestamente da ignorante non so se era una cosa solo italiana (nel senso che ogni paese ha il suo) e quindi non possa regolare prodotti importati/prodotti all'estero oppure è uguale in tutto il mondo...MI pare servisse proprio ad evitare che i venditori/produttori facessero dei prezzi assurdi perchè tanto la gente avrebbe comprato lo stesso le cose di cui aveva bisogno

ti ho appena detto che l'obiettivo principale è l'editing video dove quindi la differenza tra 3060 e 3060 ti si sentirebbe...e poi torni a parlare di monitor? lasciam perdere.

si si come se da domani un litro di latte costasse 5€....tu sicramente penseresti "eh beh è il mercato mi pare giusto che adesso costì così, il latte lo vogliono tutti"
Se le cose hanno un certo prezzo è perchè evidentemente è giusto così (e già chi vende e produce quelle cose ci guadagna, non è che prima ce le regalavano). Ma fa niente se da un giorno all'altro i prezzi raddoppiano o triplicano. è il mercato
una volta esisteva l'antitrust, che onestamente da ignorante non so se era una cosa solo italiana (nel senso che ogni paese ha il suo) e quindi non possa regolare prodotti importati/prodotti all'estero oppure è uguale in tutto il mondo...MI pare servisse proprio ad evitare che i venditori/produttori facessero dei prezzi assurdi perchè tanto la gente avrebbe comprato lo stesso le cose di cui aveva bisogno
ti sfugge che il latte un bene di prima necessità le schede video no, il mercato ha leggi ben precise,ed il prezzo si forma su una base di domanda e offerta, che a te piaccia o meno.

Pure il grano è un bene di prima necessita così come l'olio di semi, la guerra in Ucraina purtroppo ha moltiplicato i prezzi anche di quei beni, a nessuno purtroppo importa che per te i prezzi sono alti, finchè ci sarà qualcuno disposto a pagarli tali rimarranno.

il prezzo è un elemento variabile che dipende da tanti fattori, un bicchiere d'acqua vicino ad una cascata vale 0, nel deserto l;o stesso bicchiere può valere anche centinaia di migliaia di euro

Cosi che va il commercio dall'inizio dei tempi

Ultima modifica:
sapevo che sarebbe uscita sta cosa
allora facciamo un'automobile...da domani le utilitarie invece che 15000€ le paghi 45000€....tanto è il mercato
Ti piace di più come esempio?

Poi guarda caso mai che sto "mercato" faccia calare i prezzi..aumentano e basta. se una cosa non si vende più al massimo non aumenta di prezzo ed esce fuori qualcosa sconto del 20%

allora facciamo un'automobile...da domani le utilitarie invece che 15000€ le paghi 45000€....tanto è il mercato
Non è questione di piacere cosi che va il mondo, se il venditore la vende a 45 perchè la dovrebbe dare a te che la vuoi pagare 15? Il mercato non è la Caritas è fatto di commercianti che comprano a X e ci mettono un ricarico, ricavando un profitto

Poi guarda caso mai che sto "mercato" faccia calare i prezzi..aumentano e basta. se una cosa non si vende più al massimo non aumenta di prezzo ed esce fuori qualcosa sconto del 20%
In realtà la tua ricostruzione è assolutamente falsa, tutti i grafici diomotsrano che i prezzi delle schede video sono calati progressivamente negli ultimi mesi e anche di molto ecco le prove
Aggiornamento-dei-prezzi-delle-GPU-NVIDIA-e-AMD-per-maggio.png

Non è assolutamente detto che scendano ancora anzi le condizioni attuali fanno penmsare ad un futuro non proprio prevedibile

Se cerchi la scheda a MRSP puoi aspettare ancora a lungo

Ultima modifica:
che c'entrano gli hertz? intendo dominare il fullHD, ovvero fare 60 fps sui giochi pesanti e 200 sui giochini online leggeri

Capisco che lo scopo principale sia l'editing ma con un monitor full hd @ 60 hz puoi riprodurre al massimo 60 frame

Fare 200fps non serve assolutamente a nulla 140 frame non vengono riprodotti

Finché non toglieranno la possibilità di minare cripto valute scordati i prezzi delle schede video a valori accettabili, l’unica cosa positiva di questa guerra in Ucraina è stato far alzare i prezzi del petrolio e rendere sconveniente minare criptò valute, altro che il LHR di Nvidia

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Io ti ho semplicemente risposto, mettiti d' accordo con te stesso.
che c'entra?
quando vedo che la scheda per il fullHD ha il prezzo giusto, allora lo saranno anche le altre
Non ho detto "voglio comrpare la scheda per il fullHD"...che per i giochi mi basterebbe ovviamente, ma poi tutte le schede hanno il loro prezzo, valuterò di conseguenza.
quella frase era all'interno del discorso scheda--->prezzo consigliato. stop.
La domanda iniziale era chiara sulla 3060 ti e il suo prezzo all'uscita.
Chiaro adesso?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Finché non toglieranno la possibilità di minare cripto valute scordati i prezzi delle schede video a valori accettabili, l’unica cosa positiva di questa guerra in Ucraina è stato far alzare i prezzi del petrolio e rendere sconveniente minare criptò valute, altro che il LHR di Nvidia

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
il mining era un problema risolto. Ricordo proprio quando presi la RX580 eravamo in pieno mining e c'erano prezzi assurdi e schede introvabili. io ho dovuto aspettare 3 mesi ma poi è arrivata (la prima che avevo ordinato invece è sparita mi hanno rimborsato). Ero riuscito a trovarla a buon prezzo tra l'altro, sui 275€....intendo buono nel senso di non gonfiato...giusto insomma.

Poi non dovevano mica fare schede video apposte per il mining?

Poi non dovevano mica fare schede video apposte per il mining?
Può essere, ma non so quanto sarebbe conveniente alle case.
Si creerebbe il motivo per non venderti sovraprezzate le schede per il gaming e quindi rinunciare a fette di introito.
In fondo, a AMD e NVIDIA non interessa cosa farai con la loro scheda e/o da quale tasca arrivi il denaro...più ne arriva e meglio è.
Se poi te la prendi per minare, giocare o livellare la gamba del tavolo sono affari tuoi :)

che c'entra?
quando vedo che la scheda per il fullHD ha il prezzo giusto, allora lo saranno anche le altre
Non ho detto "voglio comrpare la scheda per il fullHD"...che per i giochi mi basterebbe ovviamente, ma poi tutte le schede hanno il loro prezzo, valuterò di conseguenza.
quella frase era all'interno del discorso scheda--->prezzo consigliato. stop.
La domanda iniziale era chiara sulla 3060 ti e il suo prezzo all'uscita.
Chiaro adesso?

Chiarissimo, quindi tu per comprare una 3080 guardi il prezzo della 3060, chiarissimo, anzi, perchè non ci ho pensato pure io, sei un genio.

Buongiorno a tutti, è da un paio di giorni che la mia 3070 Ti non rispetta l’undervolt tramite MSi Afterburner.

È capitato a qualcuno?

Vi faccio alcuni esempi:
1905 MHz @ 925 mV -> 206W (costanti)
(SOTTR, Horizon Zero Dawn, F1 2021)

Sempre 1905 @ 925 -> 274W (costanti)
(GTA 5 Online e Control)

P.S.
A stock mi fa 309W

Com’è possibile? ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro