UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Non penso costi troppo anzi penso sia un buon prezzo. Che poi eviterei la zotac come custom a meno che non sia amp quello è un altro discorso ma una rtx 3080 a quel prezzo è un affare al momento. Qualche mese fa la gente la pagava 1600 euro una rtx 3080.
Se raffreddate a liquido vanno abbastanza bene. Purtroppo Zotac ha toppato con la dissipazione ad aria non adeguatamente progettata.

Non penso costi troppo anzi penso sia un buon prezzo. Che poi eviterei la zotac come custom a meno che non sia amp quello è un altro discorso ma una rtx 3080 a quel prezzo è un affare al momento. Qualche mese fa la gente la pagava 1600 euro una rtx 3080.
La amp è peggio della trinity, le ho avute entrambe, io eviterei tutte due, ma la trinity è meglio, il prezzo comunque era ottimo.

Esattamente io ho un impianto custom loop, quindi una vale l'altra perchè la liquiderei a prescindere
Col custom loop i problemi di dissipazione si azzerano. Giustamente, come dici, una vale l’altra.

Alla fine, volere o volare, tutte verranno raffreddate a liquido. Tramite custom loop o all-in-one, ma tutte saranno sotto liquido.

Mi chiedevo quale fosse una temperatura non dannosa a lungo termine per le gddr6x?
Per esempio so che una gpu se sta a 75 gradi non è rischioso ma a lungo termine subisce molta più usura rispetto alla stessa gpu che sta a 62 gradi. Mi faccio questa domanda perché noto che in game dopo ore la mia 3080 sta a 62 gradi sulla gpu ma 78/80/82 gradi sulle vram e non riesco a sentirmi tranquillo sapendo che raggiungano tali temperature. So che possono supportare 100/105 gradi ma ciò non significa che debbano costantemente raggiungerle anche perché penso che a lungo termine non mi stupirei di vedere triangoli e pallini colorati sullo schermo dopo un anno.
L'azienda micron, nvidia ecc dicono che 95gradi sono safe su quelle vram ma chi cavolo ci crede ? Cosa dovrebbero dire, il contrario ?!
Mi conviene comprare dei pad termici e annullare la garanzia della gpu o 80/82 gradi non le usurano più del dovuto ?

Mi chiedevo quale fosse una temperatura non dannosa a lungo termine per le gddr6x?
Per esempio so che una gpu se sta a 75 gradi non è rischioso ma a lungo termine subisce molta più usura rispetto alla stessa gpu che sta a 62 gradi. Mi faccio questa domanda perché noto che in game dopo ore la mia 3080 sta a 62 gradi sulla gpu ma 78/80/82 gradi sulle vram e non riesco a sentirmi tranquillo sapendo che raggiungano tali temperature. So che possono supportare 100/105 gradi ma ciò non significa che debbano costantemente raggiungerle anche perché penso che a lungo termine non mi stupirei di vedere triangoli e pallini colorati sullo schermo dopo un anno.

Mi conviene comprare dei pad termici e annullare la garanzia della gpu o 80/82 gradi non le usurano più del dovuto ?
sono temp assolutamente normali e safe per la VRAM gddr6x

L'azienda micron, nvidia ecc dicono che 95gradi sono safe su quelle vram ma chi cavolo ci crede ? Cosa dovrebbero dire, il contrario ?!
L'unico modo per non raggiungere quelle temperature é liquidarla secondo me. Il problema é che si perde la garanzia credo

L'unico modo per non raggiungere quelle temperature é liquidarla secondo me. Il problema é che si perde la garanzia credo
Ma solo un pazzo toglierebbe il dissipatore di una asus tuf è ottimo e fa anche un buon lavoro con le vram, il problema sono i pad termici stock che fanno schifo.
Infatti io non chiedevo come potevo abbassarle, ma se fossero safe come temperature a lungo termine. Appena mi finisce il primo anno, la smonto e gli cambio i pad termici, ma lo farei anche adesso se scoprissi che sto usurando più del dovuto le vram con quelle temperature.
Aggiungo anche che avendo il bus a 384bit essendo la 12gb ho un bandwitch uguale alla rtx 3090 e quindi mi sono permesso anche di mettere -500mhz sulle vram tanto il bandwitch rimane esageratamente superiore rispetto al modello 10gb. Ma questo non sembra aver migliorato molto il problema anzi, forse ci avrò guadagnato 1 grado max 2 ma non ne sono sicuro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro