UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Sulle 3060 lo so ma io ho una 3070 si può verificare se il firmware è aggiornato? perché la scheda funziona bene non vorrei andasse storto qualcosa in fase do aggiornamento

Inviato da SM-G991B tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
per verificare dipende dal produttore, ( asd esempio EVGa te lo dico con il suo software perecision x )

Se l'hai presa di recente dovrebbe essere aggiornato per la procedura ogni produttore usa mezzi propri

Ho postato nel post sbagliato! ?
Son riuscito a prendere su amazon.es una 3070ti zotac trinity a 760€... Ora spero che arrivi, è già arrivata a Firenze! Ora... Manca tutto il resto che comincerò a studiare appena ho la vga a casa. Giusto questa domanda: Intel o amd? Non so ma son propenso a un 12600k ...

Ho postato nel post sbagliato! ?
Son riuscito a prendere su amazon.es una 3070ti zotac trinity a 760€... Ora spero che arrivi, è già arrivata a Firenze! Ora... Manca tutto il resto che comincerò a studiare appena ho la vga a casa. Giusto questa domanda: Intel o amd? Non so ma son propenso a un 12600k ...
dovresti aprire un post tuo

Puoi dare un occhiata anche QUA

Ciao a tutti, oggi avendo del tempo libero ho deciso di provare a fare OC (che poi sarebbe un undervolt meno spinto) alla mia 3070 Ti per vedere quanto potesse salire.

Tramite MSi Afterburner posso tirare su il voltaggio ma non mi sale più di 1980 MHz, come mai?

Esempio
Prendo il pallino del grafico MHz/mV e faccio 1V @ 2000 MHz, come vado a dare conferma mi riporta a 1980 MHz, in pratica col voltaggio posso salire a piacimento mentre con i MHz massimo a 1980.

È una cosa di EVGA o di tutte le marche?

Ciao a tutti, oggi avendo del tempo libero ho deciso di provare a fare OC (che poi sarebbe un undervolt meno spinto) alla mia 3070 Ti per vedere quanto potesse salire.

Tramite MSi Afterburner posso tirare su il voltaggio ma non mi sale più di 1980 MHz, come mai?

Esempio
Prendo il pallino del grafico MHz/mV e faccio 1V @ 2000 MHz, come vado a dare conferma mi riporta a 1980 MHz, in pratica col voltaggio posso salire a piacimento mentre con i MHz massimo a 1980.

È una cosa di EVGA o di tutte le marche?
non si fa così un overclock

Prova più volte, anche se ti conviene sempre prima impostare un offset negativo per poi appiattire la curva dal valore di tensione desiderato

Prova più volte, anche se ti conviene sempre prima impostare un offset negativo per poi appiattire la curva dal valore di tensione desiderato
Si si, la procedura che faccio è quella. Però non mi prende più di 1980. Cioè posso tirare su fino a 2100 MHz ma quando faccio “applica” la curva si appiattisce a 1980.

Qualsiasi valore sopra 1980 non lo accetta.

Mi pare molto strano sinceramente, ma che senso ha portare la scheda sopra i 1980 MHz effettivamente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro