UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Il cercherei un valore intermedio tra 950 e 925, secondo me 950 è tantino per 1920! Però magari è la tua scheda ad averne bisogno, può starci

Il cercherei un valore intermedio tra 950 e 925, secondo me 950 è tantino per 1920! Però magari è la tua scheda ad averne bisogno, può starci
Hai perfettamente ragione. Però ho preferito arrotondare a 950 per maggiore sicurezza.

Preferisco che mi consumi un pochino di più ma avendo la certezza di una stabilità totale. ?

allora facciamo così..qual era il prezzo consigliato/previsto al lancio senza emergenza covid?

Ok trovato io. 425€...quindi non più di 500€ sarebbe (per me) la risposta alla mia prima domanda.

ma infatti ho aggiunto ben 75€ mica noccioline.
Solo che i prezzi sono ancora fin troppo alti rispetto a quello che dovrebbero essere. E già i prezzi di uscita erano assurdi rispetto alla generazione precedente.

allora facciamo così..qual era il prezzo consigliato/previsto al lancio senza emergenza covid?

Ok trovato io. 425€...quindi non più di 500€ sarebbe (per me) la risposta alla mia prima domanda.
Pensa che è la scheda col miglior rapporto prezzo prestazioni, se non ti sta bene credo che tu debba cambiare hobby, la troverai a 500 euro quando sarà ormai superata dalle 4000 o comunque vicine all' uscita.

Solo che i prezzi sono ancora fin troppo alti rispetto a quello che dovrebbero essere.
È la normalissima legge di mercato.

Nvidia ha fatto un pasticcio con questi MSRP e la gente è ancora convinta che si tornerà a quei prezzi. Anche no.

In particolare nell’elettronica c’è un’altra legge “non scritta” che dice: i prezzi saliranno sempre, mai il contrario.

Con questo voglio solo spiegarti il funzionamento del mercato (dato che sono commerciante), non vuole assolutamente essere un rimprovero, offesa o nient’altro.

io aspetto la scheda per il fullHD a 300€ come era sempre in passato.
se fosse vero quello che dite voi tra qualche anno costeranno 1000€ le schede video di fascia bassa.
non penso proprio

se poi non abbasseranno i prezzi e la gente sarà costretta a comrpare lo stesso....boh. io di sicuro non comprerò finchè non ne avrò bisogno allora. E per bisogno non intendo riuscire a fare un editing 3 volte più velocemente (quello che mi piacerebbe adesso), ma che proprio un gioco o un software non mi si aprono per mancanza di requisiti

io aspetto la scheda per il fullHD a 300€ come era sempre in passato.
se fosse vero quello che dite voi tra qualche anno costeranno 1000€ le schede video di fascia bassa.
non penso proprio

se poi non abbasseranno i prezzi e la gente sarà costretta a comrpare lo stesso....boh. io di sicuro non comprerò finchè non ne avrò bisogno allora. E per bisogno non intendo riuscire a fare un editing 3 volte più velocemente (quello che mi piacerebbe adesso), ma che proprio un gioco o un software non mi si aprono per mancanza di requisiti
Se intendi fullhd a 60 hz è probabile che con l' arrivo di intel e la nuova generazione di amd e nvidia nella fascia bassa migliori la situazione, ma allora devi guardare più alla 3050 che costa poco più di 300 euro, certo in quella fascia ci sono schede poco riuscite a livello prestazionale, ma è un discorso che con il prezzo centra relativamente.

che c'entrano gli hertz? intendo dominare il fullHD, ovvero fare 60 fps sui giochi pesanti e 200 sui giochini online leggeri

la 3050 è il fondo del barile, quello che ea una RX 560...poi c'era la 570.,...e poi la 580 (comparabile penso alla 1060). Parlo di questa fascia..a 300€.
La fascia piu bassa andava dai 180 ai 250 in base ai modelli delle schede

che c'entrano gli hertz? intendo dominare il fullHD, ovvero fare 60 fps sui giochi pesanti e 200 sui giochini online leggeri

la 3050 è il fondo del barile, quello che ea una RX 560...poi c'era la 570.,...e poi la 580 (comparabile penso alla 1060). Parlo di questa fascia..a 300€.
La fascia piu bassa andava dai 180 ai 250 in base ai modelli delle schede
Per riprodurre 200 fps ti serve un monitor da 200 hz, altrimenti non sta dietro alla scheda video, quindi gli hz centrano eccome.

In ogni caso la 3050 fa i 60 fps su quasi tutto, ma se vuoi qualcosa di un po più veloce c' è la rx6600

Fai oltre i 60 fps con tutto e i 200 con i giochini leggeri come doom eternal e non costa 500 euro, con 360 te la porti a casa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro