UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
sulle FE le temp delle ram erano problematiche ma Nvidia dovrebbe avere fatto delle piccole modifiche ed adesso almeno per le FE più recenti avere temp più accettabili.

Un occhio glie lo darei però

sulle FE le temp delle ram erano problematiche ma Nvidia dovrebbe avere fatto delle piccole modifiche ed adesso almeno per le FE più recenti avere temp più accettabili.

Un occhio glie lo darei però

cavolo, anche più di 100° ho visto in giro...
speriamo abbiamo messo pad migliori già di serie :)

Con un buon undervolt ho aumentato sia il risultato time spy che le temperature. 19800 time spy e temp in game di circa 71c su 340x1440p. Ora controllo le memorie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
cavolo, anche più di 100° ho visto in giro...
speriamo abbiamo messo pad migliori già di serie :)
Da hwinfo : GPU temp MAX 71 - GPU MEmory Junc Max 92 - hot spot Max 79 ( tutto in game )

Ho notato che con la FE quando attivo la ventola personalizzata su AB non mi attiva lo stop fan. In realtà dovrebbe stare a 0 fino a 40c da posizione su grafico, ma la ventola si ferma solo se reinserisco il controllo automatico ventola stock. Avete iedea del perchè? Inoltre non avevo calcolato l'alimentatore che è rimasto quello per la 3080, un corsair RM750. Può bastare?

Ultima modifica:
Con un buon undervolt ho aumentato sia il risultato time spy che le temperature. 19800 time spy e temp in game di circa 71c su 340x1440p. Ora controllo le memorie
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Da hwinfo : GPU temp MAX 71 - GPU MEmory Junc Max 92 - hot spot Max 79 ( tutto in game )

Ho notato che con la FE quando attivo la ventola personalizzata su AB non mi attiva lo stop fan. In realtà dovrebbe stare a 0 fino a 40c da posizione su grafico, ma la ventola si ferma solo se reinserisco il controllo automatico ventola stock. Avete iedea del perchè? Inoltre non avevo calcolato l'alimentatore che è rimasto quello per la 3080, un corsair RM750. Può bastare?
92° non sono una temperatura preoccupante per le GDDR6X.

L’alimentatore specie se sei in undervolt basta tranquillamente.
sullo zero fan mode per come la vedo io meglio non usarlo proprio: a me piace avere la fan sempre attiva anche a basse temperature (chiaramente a basso regime).

92° non sono una temperatura preoccupante per le GDDR6X.

L’alimentatore specie se sei in undervolt basta tranquillamente.
sullo zero fan mode per come la vedo io meglio non usarlo proprio: a me piace avere la fan sempre attiva anche a basse temperature (chiaramente a basso regime).
Ma quali sono i vantaggi nel tenere la ventola sempre in funzione?

Tieni la temperatura più bassa.
nello zero fan mode accetti che salga di qualche grado, per avere silenzio. Ma una fan al 30/35% per me è inudibile.
Si, ma deteriora le ventole no? Io vorrei lo stop fan ma non mi funziona più, mi funziona solo quando rimetto la ventola su Auto. Comunque vi aggiorno. Undervolt 881x1890mhz Time Spy 19850 con temp massima 69c. Sono felicissimo di questa 3080 TI dopo essere impazzito con la precedente scheda per sistemare le temp

Si, ma deteriora le ventole no? Io vorrei lo stop fan ma non mi funziona più, mi funziona solo quando rimetto la ventola su Auto. Comunque vi aggiorno. Undervolt 881x1890mhz Time Spy 19850 con temp massima 69c. Sono felicissimo di questa 3080 TI dopo essere impazzito con la precedente scheda per sistemare le temp
Guarda, probabilmente ad una ventola fa peggio la continua variazione di regime di un zero fan stop (dove ogni tanto partono comunque) che una rotazione fissa al 30%…
o meglio: nessuno dei due casi influisce sulla sua vita.
parliamo di fan che hanno un MTBF ormai tale da permettere di funzionare per 10 anni. Certo qualche volta si rompono comunque, ma in quel caso non si tratta di 0 fan oppure di giri costanti: erano solo ventole difettose/uscite male.

Guarda, probabilmente ad una ventola fa peggio la continua variazione di regime di un zero fan stop (dove ogni tanto partono comunque) che una rotazione fissa al 30%…
o meglio: nessuno dei due casi influisce sulla sua vita.
parliamo di fan che hanno un MTBF ormai tale da permettere di funzionare per 10 anni. Certo qualche volta si rompono comunque, ma in quel caso non si tratta di 0 fan oppure di giri costanti: erano solo ventole difettose/uscite male.
Si, però vorrei anche poter decidere se tenerle a 0 o no. Nonostante sul grafico AB ho selezionato 0% fino a 40c , non si fermano mai e restano sempre al 30%. Mentre se seleziono "auto" mi va subito a 0%

QUESTA?

Il negozio è affidabile ma non`e che sia un grandissimo prezzo, tra 3070 e 3070ti non c'è tutto sto divario come tra 3060 e 3060ti e 1300 euro per una 3070ti non sono poi pochi

Ma il periodo è quello che è

Sto provando un po' la 3080 TI FE con undervolt su alcuni titoli. Non ho provato ancora il 4k, mi son fermato al 3440x1440p. Ma su Red dead 2 gira ampiamente sopra i 100 fps tutto ad ultra con dlss Qualità. Temperature sempre sui 69c.
Sicuramente chi ha una 3080 non sentirà mai la necessita della 3080 TI, ma io che ho avuto la possibilità di uno cambio alla pari posso apprezzare davvero il passaggio. Anche se le prestazioni sono al limite un 10% in più, sulle alte risoluzioni avverto proprio una maggiore rilassatezza con cui la scheda fa girare i giochi. Prossimo step la prova sul 4k 120hz, ma li mi aspetto un po' di sofferenza e delle temp di almeno un 3c più elevate. MA se riescono a rimanere sui 73c in 4k, mi sembra un'ottima cosa. Se qualcuno ha una 3080ti e vuole confrontare con me le sue prove di undervolt e settaggi vari mi fa piacere.

QUESTA?

Il negozio è affidabile ma non`e che sia un grandissimo prezzo, tra 3070 e 3070ti non c'è tutto sto divario come tra 3060 e 3060ti e 1300 euro per una 3070ti non sono poi pochi

Ma il periodo è quello che è
Si, proprio quella. Il problema è che il mio pc recentemente aggiornato monta ancora una 970 e ho un monitor 1440p, la scheda ha fatto il suo tempo e di meglio non si trova se non a 1600€ e oltre. Se mi confermi che il negozio è affidabile potrei seriamente prenderla...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro