UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
La FE dissipa male la ram, ma anche la zotac dovrebbe essere su quel livello, perchè utilizzano pad scarsi, non avrai grosse differenze.
Ho appena provato tutto a stock comprese le ventole su RE 8 in 3440 x 1440p riporta 75c con ventole al 50%. Rispetto alla mia AMP holo 3080 non è buono, ma di più. Contando che è una TI. Con un bell'undervolt sta tranquillamente a 70c. La mia 3080 amp holo a stock stava sui 77c. Rilevo inoltre che in 1440p 16;9 resta sui 66c. PEr come ero abituato io mi sembra ottimo. Anzi per quanto riguarda l'undervolt posso lavorarci come con la 3080 oppure cosa mi consigliate?

Ho appena provato tutto a stock comprese le ventole su RE 8 in 3440 x 1440p riporta 75c con ventole al 50%. Rispetto alla mia AMP holo 3080 non è buono, ma di più. Contando che una TI. Con un bell'undervolt sta tranquillamente a 70c. La mia 3080 amp holo a stock stava sui 77c. Rilevo inoltre che in 1440p 16;9 resta sui 66c. PEr come ero abituato io mi sembra ottimo. Anzi per quanto riguarda l'undervolt posso lavorarci come con la 3080 oppure cosa mi consigliate?
si per l'undevolt puoi usare lo stesso principio

Ho appena provato tutto a stock comprese le ventole su RE 8 in 3440 x 1440p riporta 75c con ventole al 50%. Rispetto alla mia AMP holo 3080 non è buono, ma di più. Contando che è una TI. Con un bell'undervolt sta tranquillamente a 70c. La mia 3080 amp holo a stock stava sui 77c. Rilevo inoltre che in 1440p 16;9 resta sui 66c. PEr come ero abituato io mi sembra ottimo. Anzi per quanto riguarda l'undervolt posso lavorarci come con la 3080 oppure cosa mi consigliate?
Si, meglio, la holo a 75° tiene le ventole al 75% a stock

è come la 3080

Ho avviato un time spy, temperatura massima 73 c tutto a stock. Con la holo 3080 sfiorava i 77 a stock. Francamente una bella scheda per me
si, 73° non sono male. Probabilmente sulle RAM hai temperature stellari però: tutte le FE hanno quel problema.

se apri una FE però la garanzia decade al 100%. Questo è bene sottolinearlo

quello vale per ogni scheda (ci sono ben poche eccezzioni, es EVGA), ma come sempre basta non essere macellai e non decade nulla...
in RMA passano FE non solo aperte ma anche shuntate, quindi solita regola, basta non fare disastri e fare tutto per bene e mai nessuno negherà niente...

quello vale per ogni scheda (ci sono ben poche eccezzioni, es EVGA), ma come sempre basta non essere macellai e non decade nulla..
AMO Evga pr il suo servizio post vendita, dovrebbero essere tutti a quel livello, mentre non è così, loro sono davvero il top

AMO Evga pr il suo servizio post vendita, dovrebbero essere tutti a quel livello, mentre non è così, loro sono davvero il top

EVGA va benissimo, ma cmq dai ormai siamo grandi per sapere che basta fare le cose per bene e non succede nulla...
certo se uno comincia a spaccare sigilli come un animale, a spanare viti, a ridurre la scheda un colabrodo buttando la pasta con la spatola da muratore allora il discorso è diverso e ci mancherebbe altro...

se smonti bene, conservi i pad originali per un'eventuale riapplicazione (io di solito li lascio direttamente sul dissy originale visto che liquido e avvolgo tutto nella pellicola), non preoccuparti che nessuno farà storie...

idem con le CPU, puoi deliddare tranquillamente facendo tutto per bene, e stai certo che l'RMA passa sia con AMD che con Intel se serve...

EVGA va benissimo, ma cmq dai ormai siamo grandi per sapere che basta fare le cose per bene e non succede nulla...
certo se uno comincia a spaccare sigilli come un animale, a spanare viti, a ridurre la scheda un colabrodo buttando la pasta con la spatola da muratore allora il discorso è diverso e ci mancherebbe altro...

se smonti bene, conservi i pad originali per un'eventuale riapplicazione (io di solito li lascio direttamente sul dissy originale visto che liquido e avvolgo tutto nella pellicola), non preoccuparti che nessuno farà storie...

idem con le CPU, puoi deliddare tranquillamente facendo tutto per bene, e stai certo che l'RMA passa sia con AMD che con Intel se serve...
LE RAM non le ho controllate, ma onestamente non me la sento di aprire la scheda per cambiare i pad. Credo che l'avranno fatta almeno per sopravvivere questa scheda, visto il costo che ha.

LE RAM non le ho controllate, ma onestamente non me la sento di aprire la scheda per cambiare i pad. Credo che l'avranno fatta almeno per sopravvivere questa scheda, visto il costo che ha.

buttaci un'occhiata semmai, con HWinfo64 oppure con GPU-Z ad esempio.. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro