UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Sotto i 700€
Capito. Per varie ragioni stavo valutando di acquistarne una. Secondo me può avere senso per sostituire una 1080 Ti ed avere un assaggio di Ray Tracyng (ed un piccolo boost in performance). In 2k ho visto che si comporta bene e con la configurazione attuale non stravolgerei null'altro. Poi onestamente 1000€ per una 3070 mi sembrano veramente un assurdità (anche 700 per una 3060Ti ma lasciamo stare eheheh) ... Però con la vendita della 1080 Ti non ci vado a perdere molto ed ammortizzo abbastanza e soprattutto vado a sedare la scimmia maledetta ... Secondo voi può avere senso come ragionamento? ?

Capito. Per varie ragioni stavo valutando di acquistarne una. Secondo me può avere senso per sostituire una 1080 Ti ed avere un assaggio di Ray Tracyng (ed un piccolo boost in performance). In 2k ho visto che si comporta bene e con la configurazione attuale non stravolgerei null'altro. Poi onestamente 1000€ per una 3070 mi sembrano veramente un assurdità (anche 700 per una 3060 ma lasciamo stare eheheh) ... Però con la vendita della 1080 Ti non ci vado a perdere molto ed ammortizzo abbastanza e soprattutto vado a sedare la scimmia maledetta ... Secondo voi può avere senso come ragionamento? ?
Sono un po’ indeciso… la 1080Ti è simile ad una 2070 Super.
La 3060 Ti è simile ad una 2080 Super.

non c’è tantissima differenza…
Il passaggio più logico sarebbe con una 3070.

Sono un po’ indeciso… la 1080Ti è simile ad una 2070 Super.
La 3060 Ti è simile ad una 2080 Super.

non c’è tantissima differenza…
Il passaggio più logico sarebbe con una 3070.

Chiaro e sono d"accordo in effetti, ma anche con un occhio di riguardo al consumo avevo valutato la 3060Ti ... Vedrò cosa fare. Sono combattuto.

Capito. Per varie ragioni stavo valutando di acquistarne una. Secondo me può avere senso per sostituire una 1080 Ti ed avere un assaggio di Ray Tracyng (ed un piccolo boost in performance). In 2k ho visto che si comporta bene e con la configurazione attuale non stravolgerei null'altro. Poi onestamente 1000€ per una 3070 mi sembrano veramente un assurdità (anche 700 per una 3060Ti ma lasciamo stare eheheh) ... Però con la vendita della 1080 Ti non ci vado a perdere molto ed ammortizzo abbastanza e soprattutto vado a sedare la scimmia maledetta ... Secondo voi può avere senso come ragionamento? ?
imho aspetta, con la 1080 ti non ha molto senso passare a una 3060ti, avrai si il ray tracing, ma in prestazioni prendi poco
quindi aspetta un futuro lotano quando i prezzi saranno più decenti per una 3070 o una 3080

La scimmia maledetta mi sta col fiato sul collo dannazione ?

@DarkSideGT : penso che se aspetto che calino i prezzi mi prende tardi e mi tengo la 1080 Ti a sto punto fino alle 4xxx :D
Capisco che 900€ di scheda siano tanti per ognuno di noi e che non sono il prezzo corretto di una 3070.

Però le ultime news dicono che i prezzi siano nuovamente in salita.

La TMSC stessa ha dichiarato che il periodo buio si protrarrà per tutto il 2022 e il 2023 resti un mistero. Quindi la domanda più logica che mi sorge è: vuoi davvero la gpu? Allora comprala.

Io con “aspetto che scendano” ci ho passato 7 mesi con una gpu integrata e quando mi sono deciso (a luglio) ho comprato la 3070 Ti EVGA FTW3 Ultra a 927€ (spedita). Oggi (dopo 2 mesi) mi sarei dovuto mordere le dita (a detta di alcuni sul forum), invece la “mia” 3070 Ti è aumentata di 60€, altro che scendere.

Non voglio fare i conti in tasca nè a te, nè a nessuno, sia chiaro. Ho solo condiviso una mia esperienza personale.

P.S.
Con le 4000, rischieresti di continuare ad aspettare.

Chiaro. Infatti lo dissi tempo addietro che la situazione sarebbe peggiorata...altro che 2022 ?

P.S.: ma con la 3070 Ti dovrei cambiare PSU? O Va bene l'EVGA G3 650W che ho già? Build completa in firma.

La scimmia maledetta mi sta col fiato sul collo dannazione ?

@DarkSideGT : penso che se aspetto che calino i prezzi mi prende tardi e mi tengo la 1080 Ti a sto punto fino alle 4xxx :D
Per la serie 4000 si rischia di aspettare fino a fine 2022, poi i prezzi saranno sicuramente alti per via di qualche altra crisi o cosa... oramai funziona così, si crea la mancanza di materia prima per giustificare l'aumento di prezzo.

Quindi bisogna aggiungere anche il PSU alla spesa...mhmmm 3070Ti esclusa. Quindi o vado di 3070 normale o seriamente valuto la 3060 Ti
A seconda della scheda ce la fa eh. Sono i produttori che per stare larghi consigliano i 750.

Per esempio (ti parlo della mia perché ho esperienza su questa ?), la mia 3070 Ti a stock assorbe 309W con ray tracing attivo e tutto il possibile immaginabile.

Però, facendo undervolt alla scheda, oltre a guadagnare in temperature, ho guadagnato anche in consumi e sono sceso da 309W a 260W.

Nei giochi dove NON uso il ray tracing, rimane sui 200W e…se attivo il DLSS senza ray tracing, scende anche a 150W.

Aggiungendo il processore (5800X), che ne assorbe 135W siamo a 385W, poi tutte le cosette tra ssd, ram, ventole ecc ecc…al massimo arriverò a 450W.

Poi ricorda, a parte la 3070 Ti ROG Strix (3x8 pin), tutte le altre hanno il connettore 2x8 pin, significa che la scheda potrà avere picchi di 350W ma non di più, per il semplice fatto che lo slot PCIe eroga massimo 75W e ognuno dei connettori PCIe assorbono max 150W.

A seconda della scheda ce la fa eh. Sono i produttori che per stare larghi consigliano i 750.

Per esempio (ti parlo della mia perché ho esperienza su questa ), la mia 3070 Ti a stock assorbe 309W con ray tracing attivo e tutto il possibile immaginabile.

Però, facendo undervolt alla scheda, oltre a guadagnare in temperature, ho guadagnato anche in consumi e sono sceso da 309W a 260W.

Nei giochi dove NON uso il ray tracing, rimane sui 200W e…se attivo il DLSS senza ray tracing, scende anche a 150W.

Aggiungendo il processore (5800X), che ne assorbe 135W siamo a 385W, poi tutte le cosette tra ssd, ram, ventole ecc ecc…al massimo arriverò a 450W.

Poi ricorda, a parte la 3070 Ti ROG Strix (3x8 pin), tutte le altre hanno il connettore 2x8 pin, significa che la scheda potrà avere picchi di 350W ma non di più, per il semplice fatto che lo slot PCIe eroga massimo 75W e ognuno dei connettori PCIe assorbono max 150W.
Anche la rtx 3070 ti suprim x ha tre connettori

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro