UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Con alcuni giochi la spingo a 60 fps (e devo impostare il famoso limitatore di frame altrimenti supererebbe questo limite), senza o con RT e DLSS

Ah, per intenderci, in 4K!!
Quello indubbiamente, per i 60 fps no problem. È che ad alti refresh ci ho preso gusto (infatti sono gusti personali) ed è strano tornare indietro.

Cioé, da 60 a 70 non lo noti, ma da 60 a 100/110 è un altro mondo. Infatti il monitor 1440p a 144 Hz l’ho preso per abbinarlo a una 3080 (che non ho trovato), non con una 3070, però ero stanco della grafica integrata. Quando Nvidia sfornerà le serie 4000 (se così si chiameranno), la 3070 Ti prenderà il volo per fare spazio a una 4080.

Ancora con questa storia dei 100€?

Dipende da dove compri.

A parte il fatto che si trovino più facilmente le 3070 Ti delle 3070 lisce, la mia 3070 Ti (presa su CaseKing) aveva di differenza dalla liscia (che non era disponibile) 30€ e in quel caso, li vale si.

P.S.
Per le 3080 stesso discorso (lato disponibilità), trovi piu facilmente una 3080 Ti di una 3080 liscia.

Se sei interessato al 1440p, ci giochi a tutto (tranne qualche mattoncino). Ma se vuoi anche alti refresh, assolutamente no.

Ma è ovvio che se la differenza è irrisoria è meglio prendere la TI e comunque ora su caseking mi sa che ballano pure più di 100€

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia ForumVisualizza allegato 415321

Ma è ovvio che se la differenza è irrisoria è meglio prendere la TI e comunque ora su caseking mi sa che ballano pure più di 100€

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Sempre su CaseKing, ai primi di luglio, tra la ROG Strix 3070 Ti e la liscia, ci ballavano 120€. ?

Io ho preso la 3070 Ti EVGA FTW3 Ultra. Se ci fossero stati realmente 100€ di differenza, sarebbe rimasta bella bella in scaffale, poco ma sicuro. ?

Devo purtroppo riportare che i prezzi sono nuovamente in aumento, nel nord Europa (che poi traina il resto del continente).
dopo i minimi, raggiunti a fine luglio/primi di agosto, i prezzi sono lievemente risaliti ed il trend è peggiorativo.

1630647922862.webp

Come dico da due mesi, chi necessita della VGA ed ha il budget è bene che acquisti. Questo non è un mercato stabilizzato, in cui i prezzi scendono.
A settembre sono previsti nuovi shortage ed andando verso Natale ci sono concrete possibilità che la situazione peggiori nuovamente.

Non c’è infatti alcuna discesa ?
Da quel che vedo (almeno dai siti che visito io) i prezzi sono in salita.

É stato un calo di richieste dovuto al periodo estivo e di conseguenza, i rivenditori, trovandosi schede in accumulo nel magazzino, hanno diminuito i prezzi. Stop.

Qualche pagina fa, ho linkato e un video di Tom’s Hardware Italia, dove le aziende produttrici di chip annunciano la carenza di produzione degli stessi per tutto il 2022.

Io non faccio i conti in tasca a nessuno, ognuno ha i propri budget e se non si può, non si può. Invece chi può e aspetta i prezzi SMRP perché si rifiuta di “foraggiare” questo mercato pazzo, farebbe bene a iniziare a cercarsi delle belle serie tv per questo inverno, perché se sperano di avere una 3060 a 500€, 3070 a 700€, avranno da attendere parecchio e non è detto neanche che torneranno mai a quei prezzi.

Ho un amico che usa una GTX 770, non gioca praticamente quasi a nulla.

Ultima modifica:
Da quel che vedo (almeno dai siti che visito io) i prezzi sono in salita.

É stato un calo di richieste dovuto al periodo estivo e di conseguenza, i rivenditori, trovandosi schede in accumulo nel magazzino, hanno diminuito i prezzi. Stop.

Qualche pagina fa, ho linkato e un video di Tom’s Hardware Italia, dove le aziende produttrici di chip annunciano la carenza di produzione degli stessi per tutto il 2022.

Io non faccio i conti in tasca a nessuno, ognuno ha i propri budget e se non si può, non si può. Invece chi può e aspetta i prezzi SMRP perché si rifiuta di “foraggiare” questo mercato pazzo, farebbe bene a iniziare a cercarsi delle belle serie tv per questo inverno, perché se sperano di avere una 3060 a 500€, 3070 a 700€, avranno da attendere parecchio e non è detto neanche che torneranno mai a quei prezzi.

Ho un amico che usa una GTX 770, non gioca praticamente quasi a nulla.

Io ho preso una zotac 3060 liscia a 580€ qualche giorno fa su amazon.es.

Tutto sommato posso ritenermi soddisfatto del prezzo, no?

Ovviamente si, le occasioni (quelle poche che escono) bisogna immediatamente prenderle al volo.

Sei stato molto fortunato.

Io ne ho visto pochissime sotto i 700€, ma addirittura sotto i 600€ è un affarone.

Si assolutamente si.
Normalmente ti direi che una 3060 non dovrebbe costare più di 400 euro, ma in questo momento meno di 600 è accettabile

Su Days Gone la mia RTX 3060 Ti sta fissa sui 68° gradi nonostante un undervolt molto generoso. Ho un framerate medio di 120 fps
Pareri?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque stamattina ho ricevuto una decina di notifiche su telegram di Zotac RTX 3060 Ti vendute da Amazon a 650-670 euro

Su Days Gone la mia RTX 3060 Ti sta fissa sui 68° gradi nonostante un undervolt molto generoso. Ho un framerate medio di 120 fps
Pareri?
Comunque stamattina ho ricevuto una decina di notifiche su telegram di Zotac RTX 3060 Ti vendute da Amazon a 650-670 euro
beh non è male dai

Ho ricevuto anche un paio di notifiche su una Gigabyte Triventola OC Pro 3060 a 550 euro
beh non è male dai
Ma temperature del genere, costanti nel corso di una sessione di gioco non possono alla lunga accorciare la durata dei componenti della scheda?
E' anche vero che non gioco 6 ore di fila tutti i giorni ma un paio di ore al massimo e nemmeno ogni santo giorno della settimana

Pubblicità
Pubblicità
Indietro