UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Ultima modifica:
I giochi (non tutti) hanno il frame limiter, questa è una possibile soluzione. Altrimenti vai nel pannello di controllo Nvidia e cerca nel menu "Impostazioni 3D" qualcosa come "Fotogrammi massimi" (ora non sono davanti al pc) e imposti come valore 59, ovvero 59 fps max.

In questo modo limiterai la scheda a 59 fps. Se dovessi riscontrare del tearing (perchè qualche fps, al driver Nvidia, scappa sempre), abbassa a 58 o 57 fps (in genere 3 fps in meno bastano). Disattiva il V-Sync che è una porcheria allucinante, il G-Sync se la cava alla grande. Io col V-Sync attivo avevo un input lag folle, l'ho disattivato è ho impostato il frame limiter da Nvidia a 141 fps (avendo un 144 Hz) e ho risolto.
Io il v-synch lo lascio sempre attivo dal pannello Nvidia ed ho anche io impostato il limite a -3 del refresh del mio monitor e non ho nessun problema, mi sembra infatti che qui sul forum dicano di lasciarlo attivo mi sfugge qualcosa? Quale sarebbe col motivo per cui debba essere disabilitato?

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Io il v-synch lo lascio sempre attivo dal pannello Nvidia ed ho anche io impostato il limite a -3 del refresh del mio monitor e non ho nessun problema, mi sembra infatti che qui sul forum dicano di lasciarlo attivo mi sfugge qualcosa? Quale sarebbe col motivo per cui debba essere disabilitato?

Il V-Sync si suggerisce di lasciarlo attivo come "ultima spiaggia". Quando tu imposti il frame limiter nei giochi, qualche fps in più sfugge sempre e senza V-Sync potresti avere il tearing. Quello che leggiamo qui sul forum, sono dei suggerimenti di altri appassionati che per le loro esigenze hanno trovato ottimale quella impostazione, non regole e questi suggerimenti vanno sfruttati e adattati a nostro favore.

Se tu, usando il cap dei frame a -3 + il G-Sync non noti alcun tipo di tearing, puoi lasciarlo benissimo disattivato. Per esempio a me e a @fabfab, il V-Sync faceva il blur. Siccome G-Sync lavora alla grande, il V-Sync lo tengo disabilitato e nessun problema.

Il V-Sync si suggerisce di lasciarlo attivo come "ultima spiaggia". Quando tu imposti il frame limiter nei giochi, qualche fps in più sfugge sempre e senza V-Sync potresti avere il tearing. Quello che leggiamo qui sul forum, sono dei suggerimenti di altri appassionati che per le loro esigenze hanno trovato ottimale quella impostazione, non regole e questi suggerimenti vanno sfruttati e adattati a nostro favore.

Se tu, usando il cap dei frame a -3 + il G-Sync non noti alcun tipo di tearing, puoi lasciarlo benissimo disattivato. Per esempio a me e a @fabfab, il V-Sync faceva il blur. Siccome G-Sync lavora alla grande, il V-Sync lo tengo disabilitato e nessun problema.
Ok, onestamente non ho provato a disattivarlo ora vedo se ci sono differenze semmai lo disattivo, grazie x le delucidazioni

Ok, onestamente non ho provato a disattivarlo ora vedo se ci sono differenze semmai lo disattivo, grazie x le delucidazioni

Figurati.

Ricorda di fare sempre un riavvio del PC quando fai qualche modifica al pannello di controllo Nvidia.

Comunque anche io uso il cap a -3 (avendo un poco di tolleranza), impostandolo a -2 arriva filo filo al refresh massimo e non mi piace.

Il V-sync a me crea una minima perdita di nitidezza dovuta all'input lag generato per forza di cose. Oltretutto consuma risorse in più e disattivandolo guadagni qualche manciata di frame. Quindi ho risolto, su suggerimento di @Beruvski impostando il frame limiter a -3.

Control @ 4k con DLSS (aggiornato all'ultima versione) attivo, tutto al max e RT al max e con il limiter a -3 frame, spettacolare...

Preso dal re tedesco la 3070ti vision oc a 997 euro.
Lo so, è tantissimo però è da novembre che sto cercando una 3070 o superiore bianca per la mia build full white, oltretutto con le cattive news che arrivano da TSMC non ne potevo piu di stare un altro autunno/inverno senza usare il pc (avevo già tutti i componenti e stavo usando una 1050ti su un 3440x1440, non potevo giocare praticamente a nulla).
Consolatemi un pò, secondo voi ho fatto una stronzata?

Lo so, è tantissimo però è da novembre che sto cercando una 3070 o superiore bianca per la mia build full white, oltretutto con le cattive news che arrivano da TSMC non ne potevo piu di stare un altro autunno/inverno senza usare il pc (avevo già tutti i componenti e stavo usando una 1050ti su un 3440x1440, non potevo giocare praticamente a nulla).
no è cara ma il prezzi per una 3070 ti adsesso sono più o meno quelli per una custom

facciamo tutti stronzate a pagare care schede video, da quando siamo nati

I prezzi sono quelli. Salgono e scendono, ma di 50-60€. Pure io ho preso la mia 3070 Ti da quel sito, a 930€ circa, quindi come puoi vedere ballano 60-65€, nulla di che.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro