UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
ragazzi purtroppo questo periodo ci ha insegnato che non è possibile fare previsioni certe sui prezzi.

Per tornare ad una pseudo-normalità penso che passerà ancora del tempo

ragazzi purtroppo questo periodo ci ha insegnato che non è possibile fare previsioni certe sui prezzi.

Guarda Crime, io ho ascoltato il tuo consiglio quando dicesti: “se vi serve, comprate”. Un consiglio azzeccatissimo.

Io la mia l’ho pagata 900€, escludendo le spese di spedizione e in tanti mi dicevano di aspettare, invece no, periodo azzeccato (per me).

Guarda Crime, io ho ascoltato il tuo consiglio quando dicesti: “se vi serve, comprate”. Un consiglio azzeccatissimo.

Io la mia l’ho pagata 900€, escludendo le spese di spedizione e in tanti mi dicevano di aspettare, invece no, periodo azzeccato (per me).

Idem, presa a fine luglio/agosto una 3070 Ti Suprim X a 1012 venduta e spedita da Amazon.de

Dopo 5 mesi di PC nuovo e vecchia R9290 mi ero rotto xD

Sicuramente pagata più del valore, ma al momento il mercato è questo...ho potuto e l'ho presa.

Io vi batto tutti sul re tedesco ho pagato una Asus rtx 3070 rog strix oc 1026€ a fine giugno vedendo i prezzi che circolano ora ci avrei preso la ti ma pazienza a questo giro è andata così certo mi scoccia perché ero partito per farmi la 3080 e mi ero prefissato il budget a 1000€ non sono riuscito a prenderla e mi sono dovuto accontentare della 3070

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Io vi batto tutti sul re tedesco ho pagato una Asus rtx 3070 rog strix oc 1026€ a fine giugno vedendo i prezzi che circolano ora ci avrei preso la ti ma pazienza a questo giro è andata così certo mi scoccia perché ero partito per farmi la 3080 e mi ero prefissato il budget a 1000€ non sono riuscito a prenderla e mi sono dovuto accontentare della 3070

Io ho ancora di traverso la TUF 3080 che mi ero prefissato.

6/7fps in più per 100€ in più, secondo me no

Ancora con questa storia dei 100€? ?

Dipende da dove compri.

A parte il fatto che si trovino più facilmente le 3070 Ti delle 3070 lisce, la mia 3070 Ti (presa su CaseKing) aveva di differenza dalla liscia (che non era disponibile) 30€ e in quel caso, li vale si.

P.S.
Per le 3080 stesso discorso (lato disponibilità), trovi piu facilmente una 3080 Ti di una 3080 liscia.

Ma la 3070 Ti in soldoni vale l'esborso maggiore di euri o no? ?
Se sei interessato al 1440p, ci giochi a tutto (tranne qualche mattoncino). Ma se vuoi anche alti refresh, assolutamente no.

Ultima modifica:
Se sei interessato al 1440p, ci giochi a tutto (tranne qualche mattoncino). Ma se vuoi anche alti refresh, assolutamente no.
Con alcuni giochi la spingo a 60 fps (e devo impostare il famoso limitatore di frame altrimenti supererebbe questo limite), senza o con RT e DLSS
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ah, per intenderci, in 4K!!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se avesse avuto un quantitativo di ram maggiore avrebbe avuto più senso

A parte che la TI è stata aggiornata con la Gddr6x ed ha throughput di 912GB/s rispetto alla 3070.che ne ha 616GB/s ed ha una manciata in più di Cuda Core, è stata migliorata nei componenti ed in alcuni modelli è stato migliorato il sistema di raffreddamento. Per 30 euro di differenza di qualche mese fa, ho preferito prendere la TI.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro