Anche 90/100 watt, in base al voltaggioIo, oltre ad aver guadagnato 12/13° in game, ho guadagnato anche 60/70 watts in meno.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Anche 90/100 watt, in base al voltaggioIo, oltre ad aver guadagnato 12/13° in game, ho guadagnato anche 60/70 watts in meno.
per assurdo oggi facendo un undervolt ragionato, ottieni di fatto una sorta di overclock, perché aumenta l'headroom sulle temperature e sul power limit, e la CPU boosta più regolarmente ed a frequenza più alta.Era solo per testare le capacità della scheda con Afterburner.
Non sono un giocatore incallito e per giunta non devo spremerla per arrivare a chissà quale fps, tanto ho il monitor a 60 Hz e i 60 li raggiunge tranquillamente liscia o in UV ?.
Sono certo che quando dovrò giocare attiverò una delle curve UV di AF, consuma meno, è più fresca ed ottengo le stesse o migliori performance.
A me va bene così, altrimenti mi sarei indirizzato verso una 3080.
Comunque, credo che tenendola a 950 mV non dovrebbe avere nessun tipo di problema con i VRM.per assurdo oggi facendo un undervolt ragionato, ottieni di fatto una sorta di overclock, perché aumenta l'headroom sulle temperature e sul power limit, e la CPU boosta più regolarmente ed a frequenza più alta.
te lo posso dire senza fare delle prova a quanto arriva la scheda non supera i 2.1ghz anche nelle schede più ben dissiapteSi, si è chiaro. Ripeto non sono un giocatore incallito e non mi interessa l'OC. Era solo per una mia curiosità, per sapere fino a dove, con la semplice modalità automatica di OC di AB, la mia scheda potrebbe arrivare. Per poi ripristinare lo stock ed utilizzare, quando serve, una delle curve in UV durante il gaming. Credo invece nell'UV perché si vendono i benefici su queste RTX.
La stessa cosa feci quando anni fa' presi il Ryzen 1700x. Ero riuscito a tirarlo in OC fino a 4,1 GHz, ma per semplice curiosità. Lo tengo a 3,8 perché mi sembra un giusto compromesso (55 gradi in media).
te lo posso dire senza fare delle prova a quanto arriva la scheda non supera i 2.1ghz anche nelle schede più ben dissiapte
Nvidia ha messo un blocco proprio al livello driver perchè i chip non avevano la stabilità consueta di TMSC del resto la scelta del nodo inferiore è dettata dalla crisi del silicio
Poi mettendo la scheda a stock o ancor peggio aumentando i voltaggi avrai temp. più elevate quindi paradossalmente anche un clock inferiore, poi ovviamente se ti va puoi provare
Detto in termini meno ortodossi con un UV stai facendo in un certo modo già OC perché a stock molte schede non raggiungono lo stesso boost o comunque se lo fanno lo fanno in maniera meno consistente e con meno efficienza
Comincio a sentire un leggero bruciore pure io, da lunedì che la scheda risulta ancora "non spedita", aspetto ancora domani poi li contatto... mi sembra strano...?mi è stata spedita per poi dirmi che non poteva essere consegnata perchè a loro detta "danneggiata"
Pagata 713 ?
Poi sono sttao comuqnue fortunato ed ho trovato una XC3 ULTRA a 830
Ma quella TUF ancora mi brucia
mannaggia a me la spedirono ma poi non arrivòComincio a sentire un leggero bruciore pure io, da lunedì che la scheda risulta ancora "non spedita", aspetto ancora domani poi li contatto... mi sembra strano...?
4) acquistare una ps5 (se no demon's e nioh dove li giochi?)Quello che dico io, se la si vuole, la GPU la si compra. Ad aspettare si diventa vecchi.
Conosco alcune persone che hanno le componenti ancora nelle scatole da mesi, hanno perso ogni possibilità di fare reso e nemmeno la possibilità di testarle perché “aspettano” che le schede tornino a MSRP.
Se lo devono togliere dalla testa. È stato detto da molteplici aziende: il problema si protrarrà anche per tutto il 2022.
Ci sono 3 strade:
1) Prendere un Ryzen 5600G ed accontentarsi
2) Sborsare 700€ per una 3060, 900€ per una 3070 e 1300-1500€ per una 3080.
3) Acquistare una X-Box Series S.
sono mesi che ci provo oggi c'era il restock a media world, annullato4) acquistare una ps5 (se no demon's e nioh dove li giochi?)
Speriamo vada meglio che me... sono fermo con l'ordine che dovrebbe arrivare oggi, ma risulta ancora non spedito.Non so se ho fatto bene o male ma cinque minuti fa ho ordinato la RTX 3060 Ti della Zotac
Pagata "appena" 526,17 euro grazie ad un buono Amazon da 150 Euro
Dovrebbe arrivare tra il 15 e il 16 Settembre
In caso contrario, c’è questa che è molto buona ugualmente:Speriamo vada meglio che me... sono fermo con l'ordine che dovrebbe arrivare oggi, ma risulta ancora non spedito.
Ho parlato con l'assistenza che mi ha consigliato di aspettare ancora fino a domani, quindi mi richiameranno e se non è arrivato nulla si annullerà l'ordine. ?
Questa e la VGA che spero... ma sarà difficile che arrivi:
????1 Ottobre come consegna