UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Quello che dico io, se la si vuole, la GPU la si compra. Ad aspettare si diventa vecchi.

Conosco alcune persone che hanno le componenti ancora nelle scatole da mesi, hanno perso ogni possibilità di fare reso e nemmeno la possibilità di testarle perché “aspettano” che le schede tornino a MSRP.

Se lo devono togliere dalla testa. È stato detto da molteplici aziende: il problema si protrarrà anche per tutto il 2022.

Ci sono 3 strade:

1) Prendere un Ryzen 5600G ed accontentarsi

2) Sborsare 700€ per una 3060, 900€ per una 3070 e 1300-1500€ per una 3080.

3) Acquistare una X-Box Series S.
ma magari 900€ per una 3070, io non la trovo a meno di 1100/1200.

ma magari 900€ per una 3070, io non la trovo a meno di 1100/1200.
Ascolta il consiglio che ripete spesso @Max(IT):

Mollate il caro e amato Amazon Italia e cercate nei mercati europei.

Per esempio, nel paese dei crucchi (dove ho preso la mia 3070 Ti a 927€ con spedizione inclusa) c’erano 3070 Ti fino alla nausea, per quasi tutto luglio. Ora bisogna aspettare il re-stock.

Edit
Nel sito in crucconia che ho segnalato, ci sono 21 modelli di 3080 Ti. Da 1700€ in su, ma ci sono.

Questo non vuol dire che i prezzi caleranno, vuol dire che chi potrà, avrà una vasta scelta su delle schede grafiche che prima erano ?.

Ultima modifica:
Amazon è una sicurezza per la garanzia. Ma in questo momento storico per le schede video non è il posto migliore dove cercare.
Disponibilità scarsa e prezzi spesso non competitivi. I modelli a buon prezzo spariscono in un attimo mentre nei grossi store europei sono presenti per giorni.

Secondo me ora come ora è meglio non fossilizzarsi su una determinata custom sennò aspetta e spera ad avere il modello preciso......
Amazon è una sicurezza per la garanzia. Ma in questo momento storico per le schede video non è il posto migliore dove cercare.
Disponibilità scarsa e prezzi spesso non competitivi. I modelli a buon prezzo spariscono in un attimo mentre nei grossi store europei sono presenti per giorni.
Tu dove ti riferisci riguardo il cercare?

perchè sui vari amazon germania, francia, spagna e talvolta anche italia si trovano disponibili.
Io avevo messo nel carrello una 3060 liscia a 560€ ,tramite il compralo subito e per un cinque minuti è rimasta disponibile.

Questo la 3060, per le altre non so.

Secondo me ora come ora è meglio non fossilizzarsi su una determinata custom sennò aspetta e spera ad avere il modello preciso......

Tu dove ti riferisci riguardo il cercare?

perchè sui vari amazon germania, francia, spagna e talvolta anche italia si trovano disponibili.
Io avevo messo nel carrello una 3060 liscia a 560€ ,tramite il compralo subito e per un cinque minuti è rimasta disponibile.

Questo la 3060, per le altre non so.
Amazon sicuramente... ma anche gli store più rinomati, che sappiamo essere seri come garanzia (come quello tedesco di cui parliamo sopra).
Su Amazon la disponibilità è più transitoria, mentre nei negozi dura un po' di più.

Amazon sicuramente... ma anche gli store più rinomati, che sappiamo essere seri come garanzia (come quello tedesco di cui parliamo sopra).
Su Amazon la disponibilità è più transitoria, mentre nei negozi dura un po' di più.
Ti riferisci anche alla disponibilità delle 3060?

Se sì puoi fare qualche nome di negozi? Oltre case King.

In questo momento non c'è una grossa disponibilità sul sito tedesco
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Performa meno (a livello di dissipazione) delle FE e si stringe la mano con le Eagle e le Ventus.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Avendo il PC fermo era da prendere a occhi chiusi.

Ma se puoi aspettare (non troppo), arriverà anche la tua occasione. ?
A me di queste custom di fascia bassa(Tier C-D-E) non mi convincono oltre al sistema di dissipazione le fasi di alimentazione e i VRM

Performa meno (a livello di dissipazione) delle FE e si stringe la mano con le Eagle e le Ventus.
Daje... Avete sempre il timore delle Ventus... La mia 3070 TI, come ho più volte allegato i test, in game non supera 71/72 gradi. Ho letto varie recensioni delle Suprim X che in game raggiungono i 76... Quindi

Daje... Avete sempre il timore delle Ventus... La mia 3070 TI, come ho più volte allegato i test, in game non supera 71/72 gradi. Ho letto varie recensioni delle Suprim X che in game raggiungono i 76... Quindi
Non è un timore: i VRM delle Ventus sono più scadenti.
Almeno per 3070 e 3080 (della 3070 Ti non ci sono review dettagliate).

RTX 3060 MSi Gaming X Trio

Disponibilità immdiata su Alternate.it (che poi dovrebbe essere tedesco)

Su Alternate cercavo l’alimentatore, scrivevano tipo:

in arrivo al nostro magazzino tra 10 giorni…lasciavo passare i 10 giorni e leggevo:

in arrivo al nostro magazzino tra 20 giorni e ripartiva la cantilena.

Alla fine per una botta di c**o, l’ho comprato su Amazon Italia con un pre-ordine (Seasonic GX-850, doveva essere per la TUF 3080 ?).

RTX 3060 MSi Gaming X Trio

Disponibilità immdiata su Alternate.it (che poi dovrebbe essere tedesco)

Su Alternate cercavo l’alimentatore, scrivevano tipo:

in arrivo al nostro magazzino tra 10 giorni…lasciavo passare i 10 giorni e leggevo:

in arrivo al nostro magazzino tra 20 giorni e ripartiva la cantilena.

Alla fine per una botta di c**o, l’ho comprato su Amazon Italia con un pre-ordine (Seasonic GX-850, doveva essere per la TUF 3080 ?).
Si deve sempre acquistare quanto disponibile.
Inutile credere ai “in arrivo” visto che nessuno sa quando.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro