UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità

ragazzi, ma non è che adesso il full hd va a morire adesso con una 3060 messa a pari livello con 2080/2080s? passando a 2k come risoluzione base con la nuova generazione. che ne pensate?

Secondo diverse statistiche, comprese quelle di Steam , la risoluzione full HD è attualmente la più utilizzata dalla maggior parte dell'utenza. Dubito che andrà a morire..

Recensioni delle 3090 sono fuori... 10/15% più veloce della 3080. Se presa solo per giocare non ha senso

Questa è la più veloce di tutte, in effetti viaggia a +19% da 3080FE e nvidia ha messo a stock nel bios la possibilità di mettere il PL a 480watt... non ho parole, che poi già a stock sta a 350~360watt...

la 3090 FE invece fa circa +10~15% sulla 3080 FE a seconda delle review e non è stata testata da TPU ma c'è la review di Corsini e Manolo, il dissipatore è ENORME, una cosa mai vista prima, lol.

ovviamente è una scheda Prosumer, nei software Pro vola.

ragazzi, ma non è che adesso il full hd va a morire adesso con una 3060 messa a pari livello con 2080/2080s? passando a 2k come risoluzione base con la nuova generazione. che ne pensate?
La 3060 sarà perfetta per il fhd, per il 2k dovrebbe essere un pò troppo tirata (c'è la 3070 per questo).

Ma, più in generale, parlare di "far morire il fhd" è un suicidio da un punto di vista economico per i produttori di GPU. Buona parte dell'utenza non ha grosse pretese e si accontenta tranquillamente di un fhd anche a 75hz, non per forza a 144hz.
Se dovessero far morire il fhd significherebbe perdere una buonissima fetta di consumatori, perchè si, alcuni potrebbero anche propendere un upgrade, ma non tutti potrebbero avere questa possibilità.

Anche perchè, correggetemi se sto dicendo una cavolata, tra le schede più vendute negli ultimi anni c'erano proprio quelle per il fhd.. quindi, perchè dovrebbe morire il fhd? ?

La 3060 sarà perfetta per il fhd, per il 2k dovrebbe essere un pò troppo tirata (c'è la 3070 per questo).

Ma, più in generale, parlare di "far morire il fhd" è un suicidio da un punto di vista economico per i produttori di GPU. Buona parte dell'utenza non ha grosse pretese e si accontenta tranquillamente di un fhd anche a 75hz, non per forza a 144hz.
Se dovessero far morire il fhd significherebbe perdere una buonissima fetta di consumatori, perchè si, alcuni potrebbero anche propendere un upgrade, ma non tutti potrebbero avere questa possibilità.

Anche perchè, correggetemi se sto dicendo una cavolata, tra le schede più vendute negli ultimi anni c'erano proprio quelle per il fhd.. quindi, perchè dovrebbe morire il fhd? ?
in realtà non penso che morirà il full hd ma è molto probabile che inizierà ad essere una risoluzione che non ha più bisogno della dedicata (almeno per i 60hz)

Per chi aspetta Amazon:
Asus mi ha risposto su instagram che "su amazon arriveranno in un secondo momento. prima arriveranno presso nostri negozi partner. Altro al momento davvero non sappiamo"

in realtà non penso che morirà il full hd ma è molto probabile che inizierà ad essere una risoluzione che non ha più bisogno della dedicata (almeno per i 60hz)
Questo è un altro discorso e potrei anche essere d'accordo. Anche se le aziende cercano di farci svuotare il portafoglio in qualsiasi modo ? però si, potrebbe essere una possibilità in futuro almeno per i 60hz

Per chi aspetta Amazon:
Asus mi ha risposto su instagram che "su amazon arriveranno in un secondo momento. prima arriveranno presso nostri negozi partner. Altro al momento davvero non sappiamo"
pazienza, aspetterò con calma che le riceva anche amazon, magari nel frattempo risolveranno il bug del crash di sistema grazie ai betatester del dayone ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro