U
Utente cancellato 79971
Ospite
Comunque direi che c'è spazio per una 3080ti con questo chip ma 12GB per fare +10~15% da 3080 in risposta a RDNA2.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
che sarebbero soldi buttati, imhoComunque direi che c'è spazio per una 3080ti con questo chip ma 12GB per fare +10~15% da 3080 in risposta a RDNA2.
e resterà la più utilizzata per molto tempo secondo me! chi però acquisterà una 3060 si ritroverà (a quanto pare, e mi rendo conto che sarà da confermare) una scheda pari al top di gamma della precedente generazione.Secondo diverse statistiche, comprese quelle di Steam , la risoluzione full HD è attualmente la più utilizzata dalla maggior parte dell'utenza. Dubito che andrà a morire..
Quotonepazienza, aspetterò con calma che le riceva anche amazon, magari nel frattempo risolveranno il bug del crash di sistema grazie ai betatester del dayone
Peccato che le hanno vendute come "8K GAMING" e hanno anche pagato due youtuber famosissimi (Marques e Linus) per due video falsissimi.beh nulla di nuovo sotto il sole sono schede per altri scopi
Beh magari piazzata a non più di 1000$, dipende appunto dalla concorrenza...che sarebbero soldi buttati, imho
Grazie per la risposta,
Ne prendo atto ;)
La mia scheda madre è una msi M5 quindi non proprio una signora scheda.
Adesso stavo valutando sinceramente l'acquisto di un 9700k dato che lo troverei a buon prezzo, abbinato a una buona scheda madre. Non ti nascondo che mi piace smanettare con l'oc e con la mia CPU praticamente ho le mani legate.
Tu che faresti al mio posto? Calcola che tra 9700k e main Asus strix z390-e (mi sembra una buona main board) andrei a spendere 450€ o poco più.
Che faresti?
:)
ci metterà anni a morire, solo qualcuno sta cominciando a passare ai 1440p o 4k, una percentuale minimaSecondo diverse statistiche, comprese quelle di Steam , la risoluzione full HD è attualmente la più utilizzata dalla maggior parte dell'utenza. Dubito che andrà a morire..
esatto, parliamoci chiaro, il maggiore esborso a fronte di una differenza risibile in bench rispetto alla 3080 non può essere giustificato con una diversa destinazione rispetto al gaming quando nvidia stessa la pubblicizza come una scheda destinata a tale uso.Peccato che le hanno vendute come "8K GAMING" e hanno anche pagato due youtuber famosissimi (Marques e Linus) per due video falsissimi.
Sono usciti i primi benchmark e in 8k falso fa 30fps.
dubito, le memorie GDDR6X sono costose, imho costerà come la 2080ti al dayone , sui 1200/1300Beh magari piazzata a non più di 1000$, dipende appunto dalla concorrenza...
Ma il problema sarebbe sempre quello dei consumi, +350watt la scheda e +550watt tutto il sistema...
Ottimo grazie!Io ti suggerirei di fare come me: aspettiamo Zen3 a bordo dei nuovi Ryzen e decidiamo. Se riescono a fare +15% di IPC con anche una ritoccata alle frequenze diventeranno veramente competitivi anche in gaming (non che ora non lo siano, ma gli Intel rimangono leggermente avanti): anche il fatto che i CCX saranno da 8 core dovrebbe aiutare in tal senso, perchè ci saranno meno problemi di latenza intracore ed è una cosa che ad alcuni giochi da fastidio.
Detto questo ripeto, il miglioramento derivante da una nuova CPU in 4k è piccolo rispetto a un 6700k a 4.4GHz (se non c'è niente di pesante in background, ovviamente): ma al di fuori di questo specifico contesto un moderno 6-8 core fa una bella differenza.
Comunque alla 3090 niente da dire ragazzi: si vede l'effetto del binning, sembrano chip migliori. Quella Asus a 480 watt fa impressione, ma tutto sommato li gestisce bene a livello di dissipazione. E lo stesso si può dire per la 3090 founders che è più fresca della 3080 founders senza per questo fare più rumore.
E' una scheda che difficilmente ha senso in gaming, ma per chi ce l'ha bisogno davvero è una bella bestia.
dove?il prezzo è ottimo considerando che custom in giro non ce ne sono disponibili o sono prezzate oscenamente.Stanco di stare h24 sul sito NVIDIA per prendere la FE (ogni volta moriva il sito nella fase finale dell'ordine), ho preso una Gigabyte RTX 3080 Eagle a 759€ (+10e spedizione). Probabilmente arriverà ad Ottobre, ma fa niente. E' un buon acquisto o ci sono custom migliori a questo prezzo?
La mia config attuale è questa:
MSI B450 Gaming Max
Ryzen 5 1600 (sto aspettando i nuovi per cambiare)
Corsair CS650M
HyperX Predator 16GB 2x8 3200MHz CL16
GTX 560 (prima avevo la RTX 2070S)
E' un preorder, però mi hanno detto che per Ottobre dovrei riceverla. L'ho presa da PCHunter, ma anche AFKStore le vende a questo prezzodove?il prezzo è ottimo considerando che custom in giro non ce ne sono disponibili o sono prezzate oscenamente.