UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
L'UPS non salva dai fulmini se cade un fulmine vicino devi avere degli scaricatori di sovratensione

L'UPS può servire per eventi leggeri

per i fulmini l'unica soluzione è staccare la spina.....o avere degli scaricatori di tensione a valle del contatore che sono però costosissimi

Inviato dal mio iPhone 12 PRO utilizzando Tapatalk Pro
costosissimi no si prendono

io ne ho uno a monte del salvavita e viene sui 70€......quello che intendevo io è altra cosa e va vicino al contatore Enel e costa un botto, ma garantisce sicurezza al 100%

ha ho capito ma alla fine uello è pure esagerato

Devi avere proprio sfiga e che ti cade uun fulmine proprio vicino è motlo raro.

Però hai ragione nel senso che è sbalgiato credere che un UPS ti protegge da un temporale con i fulmini. se l'evento è fotre ti fulmina pure l'UPS

Diciamo che se metti qualcosa nel salvavita come hai fatto tu sicuramente puoi stare più tranquillo

L'UPS non salva dai fulmini se cade un fulmine vicino devi avere degli scaricatori di sovratensione

L'UPS può servire per eventi leggeri

costosissimi no si prendono

il mio è uno scaricatore di tensione di tipo 2.....quelli costosi sono di tipo 1 e sono adatti proprio a scaricare a terra le scariche da fulmini
qui è spiegato

ha ho capito ma alla fine uello è pure esagerato

Devi avere proprio sfiga e che ti cade uun fulmine proprio vicino è motlo raro.

Però hai ragione nel senso che è sbalgiato credere che un UPS ti protegge da un temporale con i fulmini. se l'evento è fotre ti fulmina pure l'UPS

Diciamo che se metti qualcosa nel salvavita come hai fatto tu sicuramente puoi stare più tranquillo

ovvio....ti frigge UPS, PC e tutto quello che incontra sulla sua strada

io volevo metterli, ma ancora non lo faccio

diciamo che quello che ho preso me l'ha montato un mio collega, va messo a monte del salvavita e collegato alla barra di terra.......per 70€ ti consiglio di prenderlo......proteggi da sovratensione tutti i dispositivi della casa.......condizionatore, caldaia, TV........
ma ribadisco protegge solo quando la cabina enel ti manda dei picchi di tensione

si infatti a casa è tutto elettrico con tanto di impianto solare che ho fatto un apio di anni fa ormai volevo metterne un paio

si infatti a casa è tutto elettrico con tanto di impianto solare che ho fatto un apio di anni fa ormai volevo metterne un paio

ti conviene a me 4 anni fa uno sbalzo ti tensione Enel mi ha fritto la scheda elettronica della caldaia a gas.....350€ di scheda

si lo so lo so ma sono ancora pieno di lavori ion sospeso ?

Comunque è giusto che non si faccia passare il messaggio che l'UPS ti protegge da un temporale.
Non lo fa

Se ti entra un fulmine nell’impianto di casa, non salvi nulla.

appunto è quello che dicevo poc'anzi....l'UPS ti salva solo dalle sovratensioni Enel.....per i fulmini forse ti salvi con scaricatori di tensione di tipo 1 accoppiato a scaricatore di tensione di tipo 2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro