UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Quali sono le schede Zotac che avevano "problemi"? le AMP?

Sul re tedesco c'è la 3070ti amp holo a 880 circa, è uno dei prezzi più bassi che ho trovato, però ho letto che con sta gen zotac non è proprio consigliabile.

Sul re tedesco c'è la 3070ti amp holo a 880 circa, è uno dei prezzi più bassi che ho trovato, però ho letto che con sta gen zotac non è proprio consigliabile.
No, la amp la eviterei per via delle temperature. LA mia AMP mi da soddisfazioni devo dire, ma ci ho dovuto lavorare molto sopra ed ho un case molto performante. Se vuoi una scheda che vada bene così come è fuori dalla scatola, dirigiti verso altri brand

Ho appena cambiato PSU con un EVGA G3 750 Watt. Tengo sempre collegato il PC ad un piccolo UPS Power Walker pure sine wave da 800 VA/480 watt. Prima avevo il Cooler Master GX bronze 650 w. Avete idea perché adesso dopo aver spento il PC e, naturalmente, dopo l'UPS, mi salta il salvavita in casa e prima non lo faceva?
ma per quale motivo spegni l'UPS ???????
così rovini l'alimentatore

la AMP Holo, ma non aveva problemi: solo temperatura un po' più altra di altre.
Però parliamo della 3080

Lo spengo dopo aver spento il PC. Mica rovino l'alimentatore del PC, visto che ormai è spento...
In realtà ci sono molti articoli che parlano di questo. Quando tu spegni l'alimentatore, alla riaccensione, avrai un minimo sovraccarico sulla motherboard e componenti. Spesso non accade nulla, ma potrebbe....

Lo spengo dopo aver spento il PC. Mica rovino l'alimentatore del PC, visto che ormai è spento...
Sbagliatissimo. Perché lo rovini quando lo riaccendi.
Gli alimentatori vanno lasciati sotto tensione. Si spengono solo se prevedi di non usarli per molto tempo

Spiegati cortesemente meglio
I condensatori, della PSU, se disconnetti la corrente si scaricano del tutto, ed all’accensione successiva ricevono una piccola “botta” (in-rush current) che nel tempo li danneggia.
Un PC va lasciato collegato più che si può.

Chiaro che se prevedi di non usarlo per settimane, allora puoi spegnerlo.

In realtà ci sono molti articoli che parlano di questo. Quando tu spegni l'alimentatore, alla riaccensione, avrai un minimo sovraccarico sulla motherboard e componenti. Spesso non accade nulla, ma potrebbe....
Sulla motherboard no (a meno che la PSU non sia difettosa), ma sulla componentistica della PSU si.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro