UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
I condensatori, della PSU, se disconnetti la corrente si scaricano del tutto, ed all’accensione successiva ricevono una piccola “botta” (in-rush current) che nel tempo li danneggia.
Un PC va lasciato collegato più che si può.

Chiaro che se prevedi di non usarlo per settimane, allora puoi spegnerlo.
Quindi si terrebbero i condensatori sempre alimentati

Sulla motherboard no (a meno che la PSU non sia difettosa), ma sulla componentistica della PSU si

Sulla motherboard no (a meno che la PSU non sia difettosa), ma sulla componentistica della PSU si.
Pare anche le componenti interne del PC.... purtroppo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Quindi si terrebbero i condensatori sempre alimentati
Come dice Max, se parti per qualche giorno, spegni tutto completamente. Qualche volta si può fare, ma tutti i giorni non conviene

Come dice Max, se parti per qualche giorno, spegni tutto completamente. Qualche volta si può fare, ma tutti i giorni non conviene
Per anni ho spento prima il PC e poi l'UPS a cui era collegato.
Disconoscevo queste potenziali problematiche.
Grazie ragazzi.

Altro quesito...
Ho installato la 3070 TI Ventus OC.
Ho fatto qualche test, iniziando da Horizon Zero Dawn. @ 1440 p ottengo 110 fps e @ 4K 80 fps eseguendo il test del gioco. Sto rilevando però l'effetto del tearing.
Ho un monitor Predator 4K G-Sync @ 60Hz. I settaggi sono al massimo.
Devo abilitare il v-sync (ma temo in una perdita di frame) o basta impostare il limite dei frame a 60 per non avere più il tearing?
Oppure che non sia l'influenza di GeForce Experience?

Ultima modifica:
Altro quesito...
Ho installato la 3070 TI Ventus OC.
Ho fatto qualche test, iniziando da Horizon Zero Dawn. @ 1440 p ottengo 110 fps e @ 4K 80 fps eseguendo il test del gioco. Sto rilevando però l'effetto del tearing.
Ho un monitor Predator 4K G-Sync @ 60Hz. I settaggi sono al massimo.
Devo abilitare il v-sync (ma temo in una perdita di frame) o basta impostare il limite dei frame a 60 per non avere più il tearing?
Oppure che non sia l'influenza di GeForce Experience?
Il 4K è un pò fuori portata per una 3070 Ti, ma in qualche gioco in effetti ce la fai.

La cosa migliore per evitare tearing è abilitare il GSync, abilitare il Vsync e dal pannello di controllo Nvidia limita il frame rate a 58 FPS (se giochi su un display 60 Hz).

Il 4K è un pò fuori portata per una 3070 Ti, ma in qualche gioco in effetti ce la fai.

La cosa migliore per evitare tearing è abilitare il GSync, abilitare il Vsync e dal pannello di controllo Nvidia limita il frame rate a 58 FPS (se giochi su un display 60 Hz)
Non potrei ottenere lo stesso risultato settando il limitatore di frame a 60, nel gioco?

ed aggiungo quando ci sono temporali in vista

Inviato dal mio iPhone 12 PRO utilizzando Tapatalk Pro

Avevo letto da qualche parte un articolo che parlava proprio di questo...

per i fulmini l'unica soluzione è staccare la spina.....o avere degli scaricatori di tensione a valle del contatore che sono però costosissimi

Inviato dal mio iPhone 12 PRO utilizzando Tapatalk Pro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro