Non ho mai visto/sentito una GPU AiO di persona, è silenziosa/rumorosa?
L'unica cosa che può far "rumore" sono le ventole del radiatore, ma queste fortunatamente sono abbastanza silenziose e non c'è bisogno di farle girare a rpm elevati. La cosa positiva è che la pompa è all'interno per cui non senti nulla, e la ventola della scheda è stile blower (e non si sente), quindi l'aria calda viene buttata fuori dal retro e non si ha la necessità di rimuovere la paratia laterale del case. Le custom ad aria, almeno quelle che ho avuto che sono state Strix e Suprim, buttano aria lateralmente, quindi senza paratia sarebbe la soluzione ideale, anche perché le temperature diminuivano anche di 5 gradi, altrimenti o aumentavi gli rpm delle ventole, o facevi undervolt.
Con questa non faccio nulla e non uso nemmeno più afterburner perché con lo 0db, grazie alla pompa, non supera i 42 gradi nell'utilizzo del PC come navigare, office etc...mentre nei giochi mai visto più di 57 gradi con voltaggio standard, ed in stanza ho 28 gradi. Ho provato con GPU Tweak ad impostare il profilo OC e sta sopra i 2000 senza problemi, mantenendo le temperature sempre sotto i 60 gradi. Per quanto riguarda la Vram 80 gradi di temperatura massima.
È la prima scheda con AIO che prendo e la prossima sarà di nuovo così, sperando che la producano anche con le future 4000.