UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Raga si vocifera che durante la notte le FE siano diventate disponibili per 2 minuti circa?, verso mezzanotte...comunque suona tutto un po' come una presa per il c--o...a questo punto con le 3090 sarà peggio e le 3070 uguale...tra l'altro le ultime voci parlano di una 3070 che va poco meno di un 2080Ti, cosa che farebbe spazio per una eventuale TI...insomma è tutto un po' una presa in giro per distogliere l'attenzione da bignavi, visto che si vociferava inizialmente un lancio a metà settembre...peccato che come al solito amd arriva po' tardi...

Le memorie non sono tirate per colpa di AMD, ma perché senza memorie veloci la potenza bruta della 3080 sarebbe fortemente limitata. Ci vuole equilibrio nella progettazione di una GPU, ed una banda non molto grande potrebbe rappresentare un problema.
Problemi di produzione comunque sembrano soffrirne tutti, nVidia se ne uscita il primo settembre con tanto di countdown propedeutico per monopolizzare l'attenzione.
Probabilmente si sarà fatta due conti ipotizzando l'uscita delle console, che sicuramente sarebbero arrivate dopo o comunque nello stesso periodo della presentazione di RDNA2

Cioè sono arrivate le scuse anticipate da nVidia per le scorte limitate sulla 3090... allucinante, ma allora perchè lanciarle così?
Mica si sono svegliati una mattina e detto, ma si facciamo il lancio il 24 settembre per poi scoprire che la produzione non è ben avviata...
Io boh, non ho parole.
Ormai sono senza parole, un lancio davvero orrendo. Tra un po' aspetteremo direttamente Hopper, potevano saltare sto giro e andavamo avanti con le 2000, e dava spazio ad AMD. Tanto non riescono a produrle, hanno pure problemi, cosa potrebbe andare peggio?

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Me la state facendo fare sotto con sta storia dei problemi delle custom.... Ad ottobre dovrebbe arrivarmi e sarebbe la mia prima scheda di fascia alta...non ne voglio di problemi ?

Ormai sono senza parole, un lancio davvero orrendo. Tra un po' aspetteremo direttamente Hopper, potevano saltare sto giro e andavamo avanti con le 2000, e dava spazio ad AMD. Tanto non riescono a produrle, hanno pure problemi, cosa potrebbe andare peggio?

Ma che discorso è? "potevano saltare sto giro e andavamo avanti con le 2000, e dava spazio ad AMD", si certo, Nvidia ragiona così sicuramente ?

Ripeto quello che ho detto qualche pagina fa, vedo un estremo pessimismo da parte di alcuni. L'uscita ufficiale era il 17, oggi è il 24. Non sono passati mesi ma giorni dal lancio e cmq si sente già di restok sia di founders che di modelli custom. Hanno ricevuto una richiesta fuori dal comune oltretutto in un periodo dove la produzione è minore per tutti i settori, cosa pensavate che accadesse? Io rimango dell'idea che entro fine ottobre ci saranno schede per tutti, massimo metà novembre.

Qualcosa si sta smuovendo, stanotte hanno inserito un po' di volte "Aggiungi al carrello" nella pagina della 3080 Founders. Di seguito gli orari in cui hanno modificato (ora italiana):

- 00:47
- 01:49
- 06:59

il fatto che non vadano è ancora da capire bene, potrebbe essere un problema di PSU(chissà quanti hanno lasciato un modello vecchio e non "buono") o semplicemente driver immaturi

Ma che discorso è? "potevano saltare sto giro e andavamo avanti con le 2000, e dava spazio ad AMD", si certo, Nvidia ragiona così sicuramente

Ripeto quello che ho detto qualche pagina fa, vedo un estremo pessimismo da parte di alcuni. L'uscita ufficiale era il 17, oggi è il 24. Non sono passati mesi ma giorni dal lancio e cmq si sente già di restok sia di founders che di modelli custom. Hanno ricevuto una richiesta fuori dal comune oltretutto in un periodo dove la produzione è minore per tutti i settori, cosa pensavate che accadesse? Io rimango dell'idea che entro fine ottobre ci saranno schede per tutti, massimo metà novembre.
Certo che Nvidia non lo farebbe, ma in questo modo lo sta facendo, poi se pensi che arriveranno a breve sei ottimista. Vedremo il tempo a chi darà ragione ;)

Raga si vocifera che durante la notte le FE siano diventate disponibili per 2 minuti circa?, verso mezzanotte...comunque suona tutto un po' come una presa per il c--o...a questo punto con le 3090 sarà peggio e le 3070 uguale...tra l'altro le ultime voci parlano di una 3070 che va poco meno di un 2080Ti, cosa che farebbe spazio per una eventuale TI...insomma è tutto un po' una presa in giro per distogliere l'attenzione da bignavi, visto che si vociferava inizialmente un lancio a metà settembre...peccato che come al solito amd arriva po' tardi...

Parlando della 3070, Nvidia l'aveva messa sullo stesso piano della 2080ti, ma un conto è il marketing, un conto è la vita reale.
Effettivamente guardando le specifiche la RTX3080 offre il 47% di potenza computazionale in più, 96ROP/s contro 64 e bandwidth maggiore addirittura del 70% con un rincaro di soli 200 euro che corrisponde al 39%.
Vero che le prestazioni non scalano mai 1 a 1 con le specifiche, ma la RTX3070 sembra fin troppo "castrata" (tra virgolette perchè ovviamente è un chip diverso) in relazione al prezzo di vendita e considerando che la 3080 fa il 30% più della ex top, effettivamente si potrebbe pensare a una RTX3070 un 5-10% sotto la 2080ti.
Vediamo quando esce definitivamente.

Parlando della 3070, Nvidia l'aveva messa sullo stesso piano della 2080ti, ma un conto è il marketing, un conto è la vita reale.
Effettivamente guardando le specifiche la RTX3080 offre il 47% di potenza computazionale in più, 96ROP/s contro 64 e bandwidth maggiore addirittura del 70% con un rincaro di soli 200 euro che corrisponde al 39%.
Vero che le prestazioni non scalano mai 1 a 1 con le specifiche, ma la RTX3070 sembra fin troppo "castrata" (tra virgolette perchè ovviamente è un chip diverso) in relazione al prezzo di vendita e considerando che la 3080 fa il 30% più della ex top, effettivamente si potrebbe pensare a una RTX3070 un 5-10% sotto la 2080ti.
Vediamo quando esce definitivamente.
Ma sì, sicuramente è in RTX che è alla pari, non credo in raster

Me la state facendo fare sotto con sta storia dei problemi delle custom.... Ad ottobre dovrebbe arrivarmi e sarebbe la mia prima scheda di fascia alta...non ne voglio di problemi ?
Problemi si hanno solo in determinate situazioni e basta scendere leggermente con l'oc se hai problemi. Io scelgo tutta la vita una Strix Oc piuttosto che una founder; al massimo si scala con l'oc quando rompe le scatole (e immagino non succeda dappertutto e magari è risolvibile via software).
Vai tranquillo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro