UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Ma tutto questo per tirare su 50mhz di clock di troppo e basso binning dei chip?
nVidia in questi anni è sempre stata attenta a queste cose, è davvero strano... La sensazione che siano tirate al limite di fabbrica a causa di Rdna2 è sempre più reale a sto punto...
Questo è lo scotto da pagare per usufruire di un Processo Produttivo Low Power (8nm Samsung è un evoluzione del 10nm LLP) per fare chipponi, l'avranno anche pagato poco immagino, ma al momento è controproducente.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma tutto questo per tirare su 50mhz di clock di troppo e basso binning dei chip?
nVidia in questi anni è sempre stata attenta a queste cose, è davvero strano... La sensazione che siano tirate al limite di fabbrica a causa di Rdna2 è sempre più reale a sto punto...
Il problema è che se sono così tirate non hanno senso di esistere le custom. Vedi già la Strix OC a quanto arriva. Se invece la colpa è delle memorie che scaldano ancora peggio. Non so, sembravano le schede della svolta, ma mi sa che hanno toppato, e mi pare davvero strano, sembra che non abbiano effettuato test. Chissà 3070 e 3060.

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Il problema è che se sono così tirate non hanno senso di esistere le custom. Vedi già la Strix OC a quanto arriva. Se invece la colpa è delle memorie che scaldano ancora peggio. Non so, sembravano le schede della svolta, ma mi sa che hanno toppato, e mi pare davvero strano, sembra che non abbiano effettuato test. Chissà 3070 e 3060.

Il problema dovrebbe essere lo Yeld, cioè che i chip buoni sono davvero pochi ma sono comunque costretti a tirarli di clock secondo le loro stime rispetto alla concorrenza, dovrebbe essere questo l'unico motivo altrimenti non avrebbe senso tirare così i chip e fare un paper launch se non cercare di anticipare i concorrenti e generare hype, ad esempio confidare nella fan base per i preorder, ecc.
Sono convinto che su ga104 non ci siano tutti questi problemi, il chip è più piccolo quindi Yeld superiori e uscendo un mese dopo la produzione ha un mese in più per stare dietro alla domanda.

Non ricordo in quale video ma lo youtuber in questione si becca un crash in diretta (founders edition in questo caso).
Però non credo che sia questo il problema per cui non abbiamo ancora un 3080...
Tra l'altro in America non sono in pochi ad averle ( vedo dai vari forum )
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io adesso voglio capire però. Perché ogni sito anche NON partner Nvidia permette pre ordini e Amazon no? Perché sinceramente vedermi l'ordine annullato senza spiegazioni un po' mi scoccia ed inizia a spazientirmi. Non voglio fare il bambino viziato, però non capisco perché devo rimanere in un limbo infinito senza avere nemmeno la possibilità di pagarla, togliermi il pensiero ed attendere ottobre, novembre, il 2021 o quello che sarà senza dover stare con l'ansia di perdermi la notifica e prendermelo in quel posto, mi pare assurdo.
( Il reso della 2070 super me lo fecero tramite buoni Amazon, quindi sono obbligato ad acquistare da lì )

Ultima modifica:
Tra l'altro in America non sono in pochi ad averle ( vedo dai vari forum )
Io adesso voglio capire però. Perché ogni sito anche NON partner Nvidia permette pre ordini e Amazon no? Perché sinceramente vedermi l'ordine annullato senza spiegazioni un po' mi scoccia ed inizia a spazientirmi. Non voglio fare il bambino viziato, però non capisco perché devo rimanere in un limbo infinito senza avere nemmeno la possibilità di pagarla, togliermi il pensiero ed attendere ottobre, novembre, il 2021 o quello che sarà senza dover stare con l'ansia di perdermi la notifica e prendermelo in quel posto, mi pare assurdo.
( Il reso della 2070 super me lo fecero tramite buoni Amazon, quindi sono obbligato ad acquistare da lì )
No, non sei obbligato a comprare da lì. Hai un credito su Amazon che puoi spendere come e quando vuoi. Magari decidi che hai bisogno un'idropulitrice e taaac.

Detto questo, se non ti sta bene aspettare puoi fare il pre ordine altrove.

Onestamente trovo che aver fatto il reso della scheda che avevi appena acquistato solo perché stavano annunciando quelle nuove mi è parso un azzardo, ma ahimè l'hai fatto.

Sono sicuro che ci sei arrivato già da solo. Se vuoi spendere i tuoi soldi in modo oculato, aspetti Amazon e che si stabilizzino i prezzi (qualche mese).
Se invece vuoi dare ragione alla scimmia caccia i soldi. Ma anche se fai il preordine altrove cosa ti cambia? Secondo me ci mangiano sul prezzo e basta, ma la disponibilità gli arriverà come ad Amazon. Se poi ci aggiungi che stanno saltando fuori tutti sto problemi di crash, a maggior ragione aspettare e prendere da un venditore che è super serio su Resi e servizio clienti.

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

No, non sei obbligato a comprare da lì. Hai un credito su Amazon che puoi spendere come e quando vuoi. Magari decidi che hai bisogno un'idropulitrice e taaac.

Detto questo, se non ti sta bene aspettare puoi fare il pre ordine altrove.

Onestamente trovo che aver fatto il reso della scheda che avevi appena acquistato solo perché stavano annunciando quelle nuove mi è parso un azzardo, ma ahimè l'hai fatto.

Sono sicuro che ci sei arrivato già da solo. Se vuoi spendere i tuoi soldi in modo oculato, aspetti Amazon e che si stabilizzino i prezzi (qualche mese).
Se invece vuoi dare ragione alla scimmia caccia i soldi. Ma anche se fai il preordine altrove cosa ti cambia? Secondo me ci mangiano sul prezzo e basta, ma la disponibilità gli arriverà come ad Amazon. Se poi ci aggiungi che stanno saltando fuori tutti sto problemi di crash, a maggior ragione aspettare e prendere da un venditore che è super serio su Resi e servizio clienti.

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ma guarda, il problema non è aspettare, non quello principale, almeno. Pagare e togliersi il pensiero ( mi accontento di aspettare anche a Natale ) era la cosa che più mi premeva perché mi toglieva il problema di stare col telefono vicino 24/7 e rischiare di non vedere la notifica o robe del genere. Rendere la Super è sicuramente stato un azzardo... ma averla pagata 600 euro per vedermi a 750 una gpu che va il doppio mi ha fatto venire voglia di renderla.
In più aggiungiamoci che il reso mi è stato fatto tramite buono per un errore di rimborso dell'operatore e quindi penso di avere tutto il diritto di poter fare uno sfogo non contro l'eccellente ed inarrivabile servizio di Amazon che sono il primissimo a sottolineare, ma per il fatto che non vi sia possibilità di preordinare una cosa come stanno facendo tutti altrove.

Buongiorno ragazzi,
Io sono in lista per acquistare una futura Strix oc 3080 ma a sto punto non so che fare.
Ha senso aspettare una futura 20gb?
Come vedete i 10 gb in ottica futura per i prossimi due anni a 4k? A quali compromessi grafici bisogna arrivare per non saturare completamente la vram?
Grazie

Buongiorno ragazzi,
Io sono in lista per acquistare una futura Strix oc 3080 ma a sto punto non so che fare.
Come vedete i 10 gb in ottica futura per i prossimi due anni a 4k? A quali compromessi grafici bisogna arrivare per non saturare completamente la vram?
Grazie

IMHO non ha senso spendere quei 200/250 euro in più per avere 20gb di vram. Per ora e nel prossimo futuro basteranno 10gb. Ti conviene mettere da parte quei soldi per la serie 4000 ?

Buongiorno ragazzi,
Grazie
Come già detto, non ha senso in ambito gaming la 20gb a meno che tu non sia o un content creator che hai bisogno di cose particolari o altro. Se giochi e basta la 10gb va più che bene.

Buongiorno ragazzi,
Grazie
Leggi qualche post indietro, è stato spiegato tutto in modo chiaro. Mi preoccuperei più per le problematiche appena uscite, piuttosto che dei 10GB. Si faticheranno comunque a trovare anche le 20, e secondo me per quelle prossimo anno per riuscire a comprarle, già si rischia con queste.

Leggi qualche post indietro, è stato spiegato tutto in modo chiaro. Mi preoccuperei più per le problematiche appena uscite, piuttosto che dei 10GB. Si faticheranno comunque a trovare anche le 20, e secondo me per quelle prossimo anno per riuscire a comprarle, già si rischia con queste.

Grazie per le risposte,
I problemi intendete quelli relativi alle custom? Ho letto qualcosa velocemente

Cioè sono arrivate le scuse anticipate da nVidia per le scorte limitate sulla 3090... allucinante, ma allora perchè lanciarle così?
Mica si sono svegliati una mattina e detto, ma si facciamo il lancio il 24 settembre per poi scoprire che la produzione non è ben avviata...
Io boh, non ho parole.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro