UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Assolutamente,la fascia bassa è completamente sparita e parliamoci chiaro, i prezzi listino di nvidia erano solo delle farse per far vedere quanto costavano poco le loro manciate di schede disponibili.

Settimana scorsa sempre sul medesimo sito c'era mi sembra una zotac o evga a 780 + spedizione,qui una 3070 a meno di 1000€ non si trova.
Fretta non ne ho perchè non ho assolutamente intenzione di fagocitare questi prezzi e queste politiche.
Il discorso dell'ispettore Zenigata non fa una piega...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Anzi scusate, ma per fare un undervolt sulla 2070 super posso seguire sempre la guida Crime sulle RTX 3000 oppure ce n'è un'altra?

Il PC è sempre stato un hobby che abbracciava tutte le fasce di reddito,dai 200 ai 2000 euro,se per una 3060 che è la fascia bassa chiedono 600 euro (nel migliore dei casi) è tagliata fuori tutta l'utenza entry level,se per una 3070 chiedono 900 euro è tagliata fuori tutta la fascia media a cui la 3060 non interessava,a sto punto gli conviene non produrne più di schede e vendere quelle che hanno ai prezzi che vogliono,l'utenza a cui vendere non ci sarà a quei prezzi.I prezzi si abbasseranno se continueranno a produrre, perché devono vendere e a questi prezzi non vendono,a settembre se non ci chiudono di nuovo saranno più bassi secondo me.
se tu credi che le fasce di reddito si fermino a 2000€ sei ampiamente fuori strada.
Tra noi c'è gente che ha fasce di reddito molto diverse da quelle cifre e quindi i 900€ per una 3070 per quanto facciano girare i maroni (perché non è il suo valore) non sono un problema insormontabile che le fa rimanere sullo scaffale.
Loro sanno benissimo che a 900€ ne vendono comunque...

La situazione cambierà quando l'invenduto inizierà ad aumentare ed allora i distributori (a cui i negozianti non chiederanno più nuova merce) inizieranno ad applicare sconti maggiori.

se tu credi che le fasce di reddito si fermino a 2000€ sei ampiamente fuori strada.
Tra noi c'è gente che ha fasce di reddito molto diverse da quelle cifre e quindi i 900€ per una 3070 per quanto facciano girare i maroni (perché non è il suo valore) non sono un problema insormontabile che le fa rimanere sullo scaffale.

La situazione cambierà quando l'invenduto inizierà ad aumentare ed allora i distributori (a cui i negozianti non chiederanno più nuova merce) inizieranno ad applicare sconti maggiori.
indubbiamente c'è anche chi ha un reddito i 5000, ma è sempre inferiore rispetto a chi ha un reddito di 2000.... Max

Assolutamente,la fascia bassa è completamente sparita e parliamoci chiaro, i prezzi listino di nvidia erano solo delle farse per far vedere quanto costavano poco le loro manciate di schede disponibili.

Settimana scorsa sempre sul medesimo sito c'era mi sembra una zotac o evga a 780 + spedizione,qui una 3070 a meno di 1000€ non si trova.
Fretta non ne ho perchè non ho assolutamente intenzione di fagocitare questi prezzi e queste politiche.
Per fare una prova, sono andato qualche giorno fa in un negozio locale a chiedere un preventivo di una 3070 Ti. Si è interfacciato telefonicamente con un distributore e mi ha proposto una Gigabyte non OC a 1000€.
Lui stesso ha chiesto se ci fosse disponibilità e l'avevano solo di questa marca.
Questa è la situazione attuale.

Non intendevo fascia di reddito pro capite,altrimenti uno con 200 euro non ci campa,intendevo fascia di costo della scheda,il discorso non cambia ma quella fascia di utenti disposta a pagare 900 euro una 3070 è molto inferiore a quella fascia di utenti che quella cifra non la pagherà mai
Per fare una prova, sono andato qualche giorno fa in un negozio locale a chiedere un preventivo di una 3070 Ti. Si è interfacciato telefonicamente con un distributore e mi ha proposto una Gigabyte non OC a 1000€.
Lui stesso ha chiesto se ci fosse disponibilità e l'avevano solo di questa marca.
Questa è la situazione attuale.
Risultato,quella scheda tu non l'hai presa deduco,quindi o arriva qualche figlio di banchiere o di direttore sanitario che a 1000 euro prende la 3070 ti o a questi resta invenduta a quella cifra.,prima o poi finiranno tutti sto dirigenti di banca ??.

Ultima modifica:
Non intendevo fascia di reddito pro capite,altrimenti uno con 200 euro non ci campa,intendevo fascia di costo della scheda,il discorso non cambia ma quella fascia di utenti disposta a pagare 900 euro una 3070 è molto inferiore a quella fascia di utenti che quella cifra non la pagherà mai

Risultato,quella scheda tu non l'hai presa deduco,quindi o arriva qualche figlio di banchiere o di direttore sanitario che a 1000 euro prende la 3070 ti o a questi resta invenduta a quella cifra.
Infatti non l'ho presa. Sono uno di quelli che sta aspettando che una 3070 ti arrivi a 700€ o giù di lì.
Sono fiducioso, basta vedere che in Spagna se ne trovano a 800€ "tondi".
Con la differenza (da 1000€) si può acquistare un processore discreto

MA più che spendere 800 per una 3060TI, non conviene acquistare un 2070 super a 400/500? Al di la del RT più avanzato, mi sembra che le due schede non si discostino molto.... credo...
la 3060 Ti è leggermente meglio... ma la questione è che non è semplice trovare una 2070 Super a 400€. Devi andare sull'usato e non sai mai cosa stai prendendo (a meno di non conoscere il precedente proprietario).

la 3060 Ti è leggermente meglio... ma la questione è che non è semplice trovare una 2070 Super a 400€. Devi andare sull'usato e non sai mai cosa stai prendendo (a meno di non conoscere il precedente proprietario).
Ma proprio un pelo sopra... Mi è arrivata adesso, in garanzia fino a dicembre 2022, condizioni eccellenti. Pagata sui 300 con permuta rx 580 4gb. Oggi se riesco la monto e la provo... Poi provo anche AB
Stessa guida. Il concetto è lo stesso.
S
Si ma proprio un pelo..... Comunque è arrivata oggi, condizioni eccellenti in garanzia fino a dicembre 2022. Pagata circa 300 con permuta della mia rc 580gb. Persona onesta devo dire. Oggi se riesco la provo e lavoro ancje un po' su AB

Ma proprio un pelo sopra... Mi è arrivata adesso, in garanzia fino a dicembre 2022, condizioni eccellenti. Pagata sui 300 con permuta rx 580 4gb. Oggi se riesco la monto e la provo... Poi provo anche AB

S

Si ma proprio un pelo..... Comunque è arrivata oggi, condizioni eccellenti in garanzia fino a dicembre 2022. Pagata circa 300 con permuta della mia rc 580gb. Persona onesta devo dire. Oggi se riesco la provo e lavoro ancje un po' su AB
beh insomma, parliamo di una scheda che a 1440P va almeno il 15% di più...
Diciamo che il 15% io lo considero il primo step per poter dire "è piu' veloce".
1626783562870.png

certo nel tuo caso hai trovato un prezzo onesto ed una scheda in garanzia, quindi senza dubbio un buon affare

iChWGr25dXrXgErB34Ut2g-1920-80.png
Insomma la RTX 3060Ti è molto più veloce della RTX 2070Super

beh insomma, parliamo di una scheda che a 1440P va almeno il 15% di più...
Diciamo che il 15% io lo considero il primo step per poter dire "è piu' veloce".

certo nel tuo caso hai trovato un prezzo onesto ed una scheda in garanzia, quindi senza dubbio un buon affare
Ma si un 10fps in più, però io intendevo dire che non c'è una gran differenza. Insomma, se io avessi una 2070 super non farei mai un upgrade ad una 3060 o 3060ti. Quesito è il punto. Poi certo che va un po' più veloce...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro