UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Non so se è un piccolo OT, se lo è mi scuso: ma prendere una founders edition è una scelta cosi sbagliata? Si perde troppo in termini di prestazioni e temperatura rispetto ad una custom?

Non so se è un piccolo OT, se lo è mi scuso: ma prendere una founders edition è una scelta cosi sbagliata? Si perde troppo in termini di prestazioni e temperatura rispetto ad una custom?
Se nel passato poteva esserlo a meno di grandi problemi di spazio o voglia di liquidarla, con questi nuovi dissipatori per le le founders sono comunque buone alternative. Ovvio che non possono competere con modelli più spinti sia in frequenze che raffreddamento, però non sono comunque niente male

Se nel passato poteva esserlo a meno di grandi problemi di spazio o voglia di liquidarla, con questi nuovi dissipatori per le le founders sono comunque buone alternative. Ovvio che non possono competere con modelli più spinti sia in frequenze che raffreddamento, però non sono comunque niente male
In termini di prestazioni di che % parliamo? Dipende dalla scheda o ad esempio c'è sempre una differenza del 2/5% tra una founder e la rispettiva custom?

dipende dalla custom alcune sono pìu potenti delle fouders io non prenderei mai una fouders onestamente, anche se al livello di dissipazioen hanno fatto un buon lavoro alla fin fine è sempre il peggio che puoi avere

L'ho chiesto perchè ho paura che per avere custom della 3060 dovremo aspettare febbraio/marzo e vorrei cambiare la mia rx 480 prima di quel periodo

Aspettare o meno è una questione relativa e può dipendere ma molte cose è troppo presto per saperlo, di certo le 3060 non le presentando adesso e trovo sbagliato come principio comunque quando esce una vnuova VGA di lanciarsi sulla prima founders disponibile, o per lo meno io lo trovo poco saggio!

Aspettare o meno è una questione relativa e può dipendere ma molte cose è troppo presto per saperlo, di certo le 3060 non le presentando adesso
Ero tentato di prendere una 2060 super a 420 euro, ma ho letto che la 3060 andrà quanto una 2080 super e forse anche di più, ma ad un prezzo molto più contenuto e quindi ho deciso di aspettare

Ero tentato di prendere una 2060 super a 420 euro, ma ho letto che la 3060 andrà quanto una 2080 super e forse anche di più, ma ad un prezzo molto più contenuto e quindi ho deciso di aspettare
di sicuro prendere una 2000 ad oggi è pura pazzia a meno di non trovare un usato ad un prezzaccio.

Anche qui ci sono pareri contrastanti... c'e' chi dice che andra' piu di una 2080 Super... chi meno di una 1080...
Difficile dirlo prima dell'effettiva prova sul campo.

Ieri avevo risposto qui, con degli "ipotetici" benchmarck prestazionali fatti da TechPowerUp proprio per la 3060 e 3060Ti/Super:

Anche qui ci sono pareri contrastanti... c'e' chi dice che andra' piu di una 2080 Super... chi meno di una 1080...

Ieri avevo risposto qui, con degli "ipotetici" benchmarck prestazionali fatti da TechPowerUp proprio per la 3060 e 3060Ti/Super:
Ok, quindi a me che ho una rx 480 converrebbe comunque fare il cambio con la 3060, male che mi va avrei un upgrade di prestazioni del 30%, giusto?

La 2060 Super va come una GTX 1080(in realtà è poco più veloce) escludendo il discorso ray tracing
Forse ti riferivi al confronto tra la futura RTX 3060 e la RTX 2080?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro