UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
c'è anche da dire che era una scheda biventola ed era lunga il 50% della evga che ho ora
guarda che le temperature che ho scritto sopra le ottengo con una 3070 biventola PNY

3070 under load pict.jpg

questa è quella montata nel case di mio figlio (tra l'altro manco un gran case, e con Tamb di 29°)

PC Mirko 3070 front FORUM.jpeg
PC Mirko 3070 rear FORUM.jpeg

zotac probabilmente ha sbalgiato questa generazioen di schede perchè la mia 2070s ha temp nella norma

899 euro per una 3070ti inizia ad essere un prezzo decente?
Dovrei vendere una 2070 xc ultra evga e recuperare qualcosa..
Se aspetto ancora perde anche valore la 2070 giusto?
Che mercato ha adesso una 2070?
350 euro lo prendo?
Grazie

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk

in questa generazione ZOtac ha proprio toppato sulla dissipazione

Concordo, ma anche avendo provato Strix 3080, e adesso Suprim 3080 ti, per quanto siano ottime hanno davvero troppo tagli di frequenza e con i giochi che le sfruttano cominciano a scaldare troppo. Se anche in futuro saranno così prenderò solo liquido, infatti spero arrivi presto la mia amata LC :D

350 euro lo prendo?
Grazie

In condizioni “normali” con 900€ dovresti portare a casa una 3080. Ma visto il periodo è accettabile.

Io ho preso una settimana fa la mia 3070 Ti a 927€ spedizione inclusa. Ero 7 mesi col pc fermo e stanco di aspettare.

Concordo, ma anche avendo provato Strix 3080, e adesso Suprim 3080 ti, per quanto siano ottime hanno davvero troppo tagli di frequenza e con i giochi che le sfruttano cominciano a scaldare troppo. Se anche in futuro saranno così prenderò solo liquido, infatti spero arrivi presto la mia amata LC :D
Per top di gamma come le tue, credo che il liquido sia una cosa indispensabile.

Vedere bestie del genere aggrappate a 3 ventoline sparate a palla, mi fa sorridere.

Secondo me, la GPU dissipata ad aria va bene fino alla 3070 Ti / 6800 liscia. Poi le top,si va di liquido per sfruttarle al meglio.

quando i tagli sono dovuti al power limit, metterle a liquido non cambi il problema ?‍♂️

Per top di gamma come le tue, credo che il liquido sia una cosa indispensabile.

Vedere bestie del genere aggrappate a 3 ventoline sparate a palla, mi fa sorridere.

Secondo me, la GPU dissipata ad aria va bene fino alla 3070 Ti / 6800 liscia. Poi le top,si va di liquido per sfruttarle al meglio.
ma mica vero, dai...
La mia è una 3080 top di gamma ed il dissipatore la tiene a bada abbastanza bene.
Dover spendere oltre 2000€ per una custom con LC mi sembrano davvero tanti, per una scheda che tra uno o due anni vorrei comunque cambiare

350 euro lo prendo?
Grazie

beh non è che si può definire un prezzo da affare, sia chiaro. Ma se ne hai bisogno inizia a diventare un prezzo decente...

La 2070 per il momento a 350€ dovresti riuscire a venderla ancora abbastanza facilmente. Certo se il prezzo di 3060 e 6700XT scende diventerà più difficile.

ma mica vero, dai...
La mia è una 3080 top di gamma ed il dissipatore la tiene a bada abbastanza bene.
Dover spendere oltre 2000€ per una custom con LC mi sembrano davvero tanti, per una scheda che tra uno o due anni vorrei comunque cambiare
Secondo me, se mettessi la tua 3080 sotto liquido. Ti darebbe ancora più soddisfazioni di quelle che già ti sta dando.

Fare un custom loop è costoso, ma non esagerato se si usa la testa.

Mettere sotto liquido (che già hai) il tuo 5900x con la tua 3080 sarebbe una goduria immensa.

Tu stesso mi hai detto che la tua 3080 con la mia 3070 Ti hanno lo stesso dissipatore. La mia a stock fa 72°, una 3080 soffre ancora di più.

Secondo me, se mettessi la tua 3080 sotto liquido. Ti darebbe ancora più soddisfazioni di quelle che già ti sta dando.

Fare un custom loop è costoso, ma non esagerato se si usa la testa.

Mettere sotto liquido (che già hai) il tuo 5900x con la tua 3080 sarebbe una goduria immensa.

Tu stesso mi hai detto che la tua 3080 con la mia 3070 Ti hanno lo stesso dissipatore. La mia a stock fa 72°, una 3080 soffre ancora di più.
non soffre di più perché il chip è più grande.
La mia a stock fa comunque 72°...

Io ai custom loop non mi sono mai dedicato perché il tempo richiesto per realizzarli, specie sulla scheda video, non è giustificabile dalle mie abitudini a cambiare hardware spesso.
Certamente la mia sotto liquido scenderebbe 8/9°, come la Strix, ma che vantaggio tangibile ne avrei ? Il suo limite è il power limit, non la temperatura.
Diverso per chi fa volt modding e custom loop... ma li entriamo in un campo da appassionati che non mi interessa (pur essendo intrigante)

Ultima modifica:
Monitoro molto la media dei prezzi delle schede,per ora le 3060 sono sulle 600/650 euro,le 3060 ti sulle 750/800 euro ,le 3070 mediamente siamo su 850/900 euro,le 3070 ti a 900/1000 euro si trovano e le 3080 non meno di 1200.Mediamente ad oggi i prezzi sono questi,poi ci sono i casi di amaz stranieri nei quali si trovano anche a 100/200 euro in meno per scheda ma i bot li spazzolano a tempo record.Amd droppa. molto molto meno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro