UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
e invece con caseking come funziona?
Non lo so. È stato il primo acquisto su CaseKing, però ne parlano molto bene.

Da qualche parte avevo letto che anche quelli di Drako si riforniscono da CaseKing.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
PNY Scheda Grafica GeForce RTX™ 3070 Ti 8GB XLR8 Gaming REVEL EPIC-X RGB

1073€
Venduta e spedita da Amazon Italia

”Eppur si muove..” cit.

https://www.amazon.it/dp/B096W957CP/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

qualcuno di esperto cosa consiglia al riguardo? @Max(IT) @crimescene @pribolo @Air_

se conviene o no prendere un'asta di quelle apposta per il supporto della gpu
io non l'ho mai usata ma se ti fa stare tranquillo per il sag puoi pure prenderla costano poco

Comunque io avevo letto GSync o Vsync e mai insieme. Proprio perché uno è il refresh dinamico (GSync) e uno è refresh fisso (VSync).

non è cosi in relatà possono essere attivati insieme ed in moltui casi è anche consilgiabile farlo esiste un analisi di ufo101 in rete molto interessante che spiega il perchè di questa configurazione

Eccola

In questa anallisi molto ben fatta spioega nei minimi 0particolari perchè g-sync e v-sync vanno attivati insieme e per avere una config ottimale bisognerebbe attivare anche un cap @ -3

Ovviamente il v-sync essendo predente nella maggior parte dei giochi come opzione puoi anche attivarlo all'occorrenza, ma non è vero che non possono essere attivati insieme anche se ti può sembrare strano v-sync e g-sync hanno funzioni diverse

il g-sync di per se infatti non eviota tutte le situazioni di tearing

Ultima modifica:
A meno c'è la Strix su Amazon Francia, disponibile anche su Amazon Italia anche se più cara. Di 3080 ti se ne trovano a iosa ormai, sicuramente per il prezzo. Ed anche Nexths ne ha, come la Holo a 1799 euro.

qualcuno di esperto cosa consiglia al riguardo? @Max(IT) @crimescene @pribolo @Air_

se conviene o no prendere un'asta di quelle apposta per il supporto della gpu
Io la uso e la consiglio:

474FFE6F-FB7D-40DA-A83F-2C593DC8F024.jpeg

senza quel astina, pagata 9€ su Amazon, si vede chiaramente la mia scheda flettere alla fine.

Ultima modifica:
Buonaser a tutti. ?

Inizio col fare i complimenti a @crimescene per l‘utilissima (e spiegata molto semplicemente) guida su come fare undervolt alle RTX 3000.

Prima volta che facevo undervolt a una GPU e seguendo la guida è stato facilissimo e cosa più importante non è esploso nulla. ?

Vi lascio alcuni numeri:
EVGA RTX 3070 Ti FTW3 Ultra

• GPU Clock 1950 MHz (in boost) -> 1935 MHz fissi
• Voltaggio 1090 mV -> 950 mV
• Temperatura GPU 72° -> 60°
• Temperatura GDDR6X 83° -> 72°
• Gpu Power 298W -> 177W
• Ventole -> Inudibili

Grazie per la guida Crime e grazie per il tempo dedicato a scriverla. ?
Buon risultato.
Molto strano un calo di 11° sulle VRAM ?
L’undervolt riguarda solo le GPU, non la memoria, quindi solitamente un calo indiretto c’è, ma di 2/3° al massimo.

Non ricordo chi l'avesse scritto, forse @Max(IT) , ma è vero che per avere un settaggio ottimale va attivato nel pannello nvidia sia gsync che vsync?
Gsync + Vsync + blocco FPS a -3 rispetto al massimo refresh del monitor (es. 144 Hz -> blocco 141 FPS)

Si mi pare di ricordare che fosse Max.

Comunque io avevo letto GSync o Vsync e mai insieme. Proprio perché uno è il refresh dinamico (GSync) e uno è refresh fisso (VSync).

Io ho attivo solo il GSync, anzi a dire la verità me lo ha attivato in automatico quando ho installato i driver Nvidia e niente VSync.
GSync e Vsync insieme invece, in modo che uno subentri se l’altro va fuori range (che non dovrebbe accadere se limiti gli FPS a -3 rispetto al refresh rate massimo del monitor)

quello è incredibile hahah, ma invece per la garanzia tu sai come funziona?
Se il produttore lo prevede, come EVGA, registrati sul loro sito (devi inviare copia della fattura).
conserva naturalmente lo scontrino.

Si è utile. Fortunatamente nel mio case hanno compreso il tutto, anche perché esteticamente non sono il massimo :D
beh ce ne sono di tutti i tipi eh.
Da quelle molto economiche tipo la mia:

1625814040319.webp
a quell più complesse con tanto di LED RGB (che come tutti sanno fanno fare 10 FPS in più ?):
1625814111318.webp
poi ognuno decide in base ai suoi gusti (ce ne sono anche a torre):
1625814179139.webp
Con il peso delle attuali schede video io lo consiglio, pur non essendo tecnicamente obbligatorio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro