UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Ciao ragazzi, mi hanno regalato una 3070ti zotac ma ho gia due 3080 quindi non me ne faccio nulla.
Se passate nel mercatino l'ho messa a meno del prezzo di acquisto. E' ancora da aprire.

Se sentite qualcuno interessato fatemi sapere. Grazie

Ciao ragazzi, mi hanno regalato una 3070ti zotac ma ho gia due 3080 quindi non me ne faccio nulla.
Se passate nel mercatino l'ho messa a meno del prezzo di acquisto. E' ancora da aprire.

mamma mia ma te le rwegalano pure

ti vogliono bene

Sanno qual’e la mia passione.
Se non la vendo poi la mettero nella postazione sim racing ma preferirei venderla a qualcuno che gli manca e che non la trova.
ho visto che hai chiesto un prezzo non da scalperaggio. Bene.

mannaggia significa che a me voglgiono male

LE VGA em le sono semrpe pagate
a me quando le regala mia moglie i soldi comunque li prende dal conto comune ?
... dove li metto io ???

Non ho mai comprato su eprice sono abbastanza affidabili ?
si sono affidabili

Ultima modifica:
Mmm no RT e dlss sono due cose diverse forse non hai ben chiaro questo fatto il Ray tracing è uan cosa il DLSS è un altra possono essere implementate e attivate in maniera totalmetne autonoma
Lo so cosa sono e che sono diversi.

Quello che voglio dire è che se tu fai girare un gioco in RT senza DLSS, a seconda del gioco, avresti un'esperienza di gioco più o meno irritante. Stop.

Cosa significa questo? Che Nvidia deve ancora lavorare per tirare fuori schede grafiche che facciano 120 fps col solo RT attivo.

Quello che voglio dire è che se tu fai girare un gioco in RT senza DLSS, a seconda del gioco, avresti un'esperienza di gioco più o meno irritante. Stop.

Cosa significa questo? Che Nvidia deve ancora lavorare per tirare fuori schede grafiche che facciano 120 fps col solo RT attivo.
ma tu hai una minima idea di cosa ci sia dietro al calcolo RT in tempo reale ? ?
Il solo fatto che oggi stiamo parlando di hardware consumer che permette un RT (almeno su illuminazione ed ombre) in real time è impressionante. fino a pochi anni fa il rendering RT era riservato a scene che richiedevano ORE ad essere elaborate. Scene statiche.

ma tu hai una minima idea di cosa ci sia dietro al calcolo RT in tempo reale ? ?
Il solo fatto che oggi stiamo parlando di hardware consumer che permette un RT (almeno su illuminazione ed ombre) in real time è impressionante. fino a pochi anni fa il rendering RT era riservato a scene che richiedevano ORE ad essere elaborate. Scene statiche.
no infatti da alcuni messaggi che leggo pare che alcyuni utenti nons ir endano effettivamenter conto del calcolo computazionale che ci dsta dietro e sminuiscono la cosa

Il ray tracing è una rivoluzione ma motli nons e ne rendono perfettamente conto

pochi anni fa p[er eleborare un fotogramma in RT ci si metteva un giorno intero

Mi sa che tu non ti rendi perfettamente conto dellla complessità del calcolo in RT, averlo int empo relae è un vero miracolo e si arrivi a fare anche 120 fps con il DLSS

Control ne è un esempio, ma anche metro ecc

Ecco qua

Control Screenshot 2021.07.06 - 12.46.58.34.webp

120 fps in RT

se poi parliamo di 4k non esistono ancora nemmeno gli schermi adatti

Ultima modifica:
sul fatto che le differenze in RT siano a volte difficili da notare è verissimo: questo perché per anni l'industria del gaming ha lavorato per "ingannare" l'occhio dell'utente facendo pensare a calcoli di luci ed ombre realistici che in realtà non avvenivano. E questo è un merito.

no infatti da alcuni messaggi che leggo pare che alcyuni utenti nons ir endano effettivamenter conto del calcolo computazionale che ci dsta dietro e sminuiscono la cosa

Il ray tracing è una rivoluzione ma motli nons e ne rendono perfettamente conto

pochi anni fa p[er eleborare un fotogramma in RT ci si metteva un giorno intero

Mi sa che tu non ti rendi perfettamente conto dellla complessità del calcolo in RT, averlo int empo relae è un vero miracolo e si arrivi a fare anche 120 fps con il DLSS

Control ne è un esempio, ma anche metro ecc

Ecco qua

Visualizza allegato 411555

120 fps in RT

se poi parliamo di 4k non esistono ancora nemmeno gli schermi adatti
Certo che control è un gioco perfetto per fare i test e le valutazioni con le varie schede video... ad esempio su un horizon 4 non potrei fare tutte queste analisi, corretto? (a parte che sono due giochi totalmente diversi)

Certo che control è un gioco perfetto per fare i test e le valutazioni con le varie schede video... ad esempio su un horizon 4 non potrei fare tutte queste analisi, corretto? (a parte che sono due giochi totalmente diversi)
non lo conosco e non sono neppure sicuro usi RT e DLSS ?

non lo conosco e non sono neppure sicuro usi RT e DLSS ?
Nei settings non li trovo, però trovo la solita sincronizzazione verticale ed a questo punto mi sorge una domanda: come mai voi consigliate sempre di disabilitarlo? In ogni caso va sempre a peggiorare la situazione o ci sono dei casi in cui va usato?

Nei settings non li trovo, però trovo la solita sincronizzazione verticale ed a questo punto mi sorge una domanda: come mai voi consigliate sempre di disabilitarlo? In ogni caso va sempre a peggiorare la situazione o ci sono dei casi in cui va usato?
discorso più complesso di così.

Per fartela breve il consiglio è di operare sui driver Nvidia (e non nel gioco) e mettere Gsync + Vsync + limitatore FPS a 2/3 FPS meno del massimo refresh del monitor (quindi su un monitor 144 Hz metti il limite a 141/142 FPS).

discorso più complesso di così.

Per fartela breve il consiglio è di operare sui driver Nvidia (e non nel gioco) e mettere Gsync + Vsync + limitatore FPS a 2/3 FPS meno del massimo refresh del monitor (quindi su un monitor 144 Hz metti il limite a 141/142 FPS).
E questo per tutti i giochi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro