UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
ma a te non arriva subito la Strix a liquido ?

sul cable management se ne potrebbe parlare eh... ?
Eh non so dove far passare i cavi?? e cmq non si nota ma ho divelto il porta HD per farci passare la scheda video ahahaha

Tu come metteresti i cavi? Quello obbligato è il cavo della Mobo... e della cpu... la gpu la ho collegata con 1 solo cavo che collego per le pci e dall alimentatore...

Eh non so dove far passare i cavi?? e cmq non si nota ma ho divelto il porta HD per farci passare la scheda video ahahaha

Tu come metteresti i cavi? Quello obbligato è il cavo della Mobo... e della cpu... la gpu la ho collegata con 1 solo cavo che collego per le pci e dall alimentatore...
eeeeh... il cable management è un arte ?
Ci si perde quasi più tempo che ad assemblare il resto...

Scherzi a parte tu hai un case vecchio stile, con tanto di castello drive, quindi non è semplicissimo tenere nascosti i cavi.

Questo è il mio e ti dirò, si poteva fare meglio ?
20210615_155357060_iOS.webp

i cavi si dovebbero far passare tutti dietro ma il case che hai sembra vecchiotto quidni è un pò un impresa

Io con la inno3d 3070ti x3 sto facendo 150fps tutto alto, senza RT (anche se con cambia di 10fps) risoluzione 2k , 32gb ram a 3600, temperatura sui 65° in game... ora testo altro... mi sembra una ottima scheda...

ottimo!! :)
posta anche tu la temp delle vram in gaming se ti va, così abbiamo un'altro riscontro...

basta che usi un gioco con hwinfo64 apero control o metro exodus e posti la schermata sensor sotto la voce GPU

!5 minuti di gioco bastano

Ditemi che prg usare... ho lasciato tutto stock... pensavo a fare undervolt...

usa pure gpu-z, tab sensors (memory temperature), oppure hwinfo64 (voce memory junction) :)
lascia aperto uno di questi programmi mentre giochi e poi all'uscita vedi che valore medio/max hanno raggiunto i moduli...

Davvero ottime temperature

sui 70°, ottima temperatura (e con fan al max al 50%) :)

conferma che il dissipatore della scheda è molto valido, non solo sulla gpu ma anche sulle vram...
In rapporto, come indicato nella recensione che ho trovato, è dissipata meglio la RAM che la GPU per assurdo

In rapporto, come indicato nella recensione che ho trovato, è dissipata meglio la RAM che la GPU per assurdo

vuoi anche che ci vuole molto poco per tenere più bassa la temp dei moduli di memoria, una placca come quella visibile sui lati a cui è direttamente saldata l'heatpipe che raggiunge il rad sicuramente aiuta, così come magari dei pad di buona qualità (anche se immagino ugualmente che siano inferiori a vari top by TG, Gelid ecc)...

in ogni caso la soluzione adottata da Inno3D è un buon compromesso alla fine, arrivi bene o male sui 70° su entrambe le componenti che sono temp di tutto rispetto, anche in considerazione del fatto che il tutto è ottenuto con un dissipatore dual-slot e con ventole che rimangono silenziose in gestione automatica, direi che ci siamo...difficile fare molto meglio rimanendo ad aria e con quegli ingombri :)

sicuramente meglio delle FE che bollono a 90-100° (in tutti i modelli ampere visti finora) e di molte custom più blasonate che occupano minimo 3slot e cmq non si discostano molto da quelle temp gpu (e mediamente stanno più alte sulle vram)...

Ultima modifica:
eeeeh... il cable management è un arte ?
Ci si perde quasi più tempo che ad assemblare il resto...

verissimo... :)
fai conto che io sono abbastanza malato ormai in tal senso, considera che ci ho messo diversi giorni nel mio pc solo per i cavi di alimentazione, facendo pannelli custom in alluminio con un foro per ogni singolo cavetto (es. 8pin EPS - 8 fori singoli, 8pin PCIe idem, 24pin ATX - 24 fori ecc), staccando i connettori, sleevando ogni singolo cavo di alimentazione (per l'occasione sostituiti gli originali e messi di maggiorati), passandolo nel foro e rimettendo i connettori una volta finito il tutto...

un lavoro immane che ovviamente non lega affatto con la praticità, ma a me piace... :D
se ti facessi vedere vecchie foto dei miei vecchi pc dei tempi che furono, con single stage in daily use, waterblock con TEC ecc ecc, doppio/triplo alimentatore, ti metteresti le mani nei capelli, altro che cable-managent LOL..

in un certo senso con il passare degli anni sono migliorato... asd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro