UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Sinceramente spero di non vedere persone che useranno queste schede in fullhd , potrei bestemmiare pesantemente ?
Già sfortunatamente ho visto certi ignoranti dire che forse SOLO con la 3090 si potrà giocare in 4k a poco più di 100fps

Salve, secondo voi con una 3070 sarà possibile giocare in 2k a 144hz? Considerando che dovrebbe essere come una 2080ti... inoltre quanto costeranno le custom? E dopo quanto tempo dall uscita delle founders saranno disponibili?
So che e impossibile rispondere ma sicuramente vi sarete fatti un idea magari da quello che è successo gli anni scorsi

Cito testualmente da qui:

Will there be a certain ssd speed requirement for RTX I/O?
[Tony Tamasi] There is no SSD speed requirement for RTX IO, but obviously, faster SSD’s such as the latest generation of Gen4 NVMe SSD’s will produce better results, meaning faster load times, and the ability for games to stream more data into the world dynamically. Some games may have minimum requirements for SSD performance in the future, but those would be determined by the game developers.

Se state costruendo una nuova build, il mio suggerimento è di puntare su una piattaforma AMD con chipset come minimo B550 (o X570) che attualmente è l'unico che supporta in pieno PCie v4.0 e quindi gli SSD di Generazione 4. Per Intel occorre attendere le CPU di famiglia 11xxx ed i nuovi chipset a corredo.
Anche per le Ps5/Xbox i tecnici hanno molto insistito sulla stupefacente velocità di caricamento dai nuovi SSD inclusi nelle console. E' prevedibile che i futuri giochi AAA per PC facciano altrettanto, per cui, chi vuole massimizzare le prestazioni, farebbe meglio a premunirsi sin da subito.

Non ho lette tutte e 12 le pagine, quindi non so se è già stata fatta la domanda... Ci sono già voci su una possibile 3070 super/3070ti, quando potranno essere lanciate sul mercato? Dopo la presentazione di RDNA2 da parte di AMD?

PS: ci sono novità sul fronte AMD o tutto tace?

sappiamo che la 3070 è superiore ad una 2080ti ed è più potente del doppio della precedente. Il che vuol dire che la 3070 sarà per il 2k 144hz e la 3060 per tutto il resto, FHD 144hz e 2k 60hz, anche se all'inizio sarà OP, bisogna considerare l'aumento qualitativo anche nei giochi, visto che si è alzato un sacco il livello.

E'esattamente il mio pensiero, anche considerando un aumento qualitativo della grafica
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non ho lette tutte e 12 le pagine, quindi non so se è già stata fatta la domanda... Ci sono già voci su una possibile 3070 super/3070ti, quando potranno essere lanciate sul mercato? Dopo la presentazione di RDNA2 da parte di AMD?

PS: ci sono novità sul fronte AMD o tutto tace?
E'molto probabile che esce una 3070ti

Non ha proprio senso acquistare una 3070 a 1080p 144hz, non abbassarti ai livelli degli streamer/youtuber di fortnite?
Bah, figuriamoci. Non sono per niente attratto da un titolo come Fortnite, pensa se dovessi streammarlo. La mia "sete di sapere" è data più che altro dalla possibilità di poter fare un reso completamente rimb

E' la stessa domanda che mi sono fatto anche io, ma purtroppo (e lo sottolineo) temo che la 3070 per il semplice FHD 144hz sia sprecata.
Io sono nella tua stessa situazione, ma con il monitor. Acquistato poco più di un mese fa per altre esigenze e con l'intenzione di piazzarci una 2060s.
Reso scaduto qualche giorno fa ?
La 3070 credo sia perfetta per il 2k 144hz, quindi ti potresti anche "accontentare" di tenere la 2060s e godertela tranquillamente.

Semmai, quando avrai voglia e disponibilità per l'upgrade potrai anche farlo, ma metti in conto anche un monitor adatto
Pensa che io lo schermo l'ho ordinato pochissimo tempo fa, mi arriva domani il TUF consigliato su tutte le build per il Full HD preso a tipo 180 euro in offerta su Amazon, anche per questo mi serviva sapere se aveva un senso la 3070. A questo punto me la tengo stretta la 2060s, sì.

la 2060S ti basta se proprio vuoi cambiarla io aspetterei la fascia di schede più economiche e le sostitute della sere 2060

La 3070 è una scheda decisamente per il 2k 144 solido
Ringraziarti per aver contribuito alla chiarezza delle mie perplessità è dire poco (anche il mio portafogli ti ringrazia XD).

E'esattamente il mio pensiero, anche considerando un aumento qualitativo della grafica

E'molto probabile che esce una 3070ti
Quindi per la 3060 si andrà probabilmente di 1080p 144hz?
Bah, figuriamoci. Non sono per niente attratto da un titolo come Fortnite, pensa se dovessi streammarlo. La mia "sete di sapere" è data più che altro dalla possibilità di poter fare un reso completamente rimb

Pensa che io lo schermo l'ho ordinato pochissimo tempo fa, mi arriva domani il TUF consigliato su tutte le build per il Full HD preso a tipo 180 euro in offerta su Amazon, anche per questo mi serviva sapere se aveva un senso la 3070. A questo punto me la tengo stretta la 2060s, sì.

Ringraziarti per aver contribuito alla chiarezza delle mie perplessità è dire poco (anche il mio portafogli ti ringrazia XD).
Io ho ordinato il tuf vg249q l'altro ieri. ieri l'ho rimandato indietro? Arrivato difettoso

Salve, secondo voi con una 3070 sarà possibile giocare in 2k a 144hz? Considerando che dovrebbe essere come una 2080ti... inoltre quanto costeranno le custom? E dopo quanto tempo dall uscita delle founders saranno disponibili?
So che e impossibile rispondere ma sicuramente vi sarete fatti un idea magari da quello che è successo gli anni scorsi

Premettendo che dovremo i primi test e bench prima di confermare o meno un'ipotesi; diciamo che la 3070 dovrebbe essere la prescelta per un 2k a 144hz. Le custom di solito escono qualche settimana dopo il lancio delle founders (correggetemi se sbaglio ?) a prezzi più alti, ma variano a seconda della custom.. possono andare dai 550 ai 650 - per la 3070 - , così come rimanere in linea con le founder (ipotesi poco plausibile, ma visto le queste ultime sorprese non la scarterei a priori).

In ogni caso, prima di buttarsi a capofitto di una 3070 (ad esempio) attenderei le varie custom e i primi bench ?

si direi che la 3060 sarà adatta al full ad 144 solido anche in RTX

Le custom di solito escono qualche settimana dopo il lancio delle founders (correggetemi se sbaglio ?) a prezzi più alti, ma variano a seconda della custom.. possono andare dai 550 ai 650 - per la 3070 - , così come rimanere in linea con le founder (ipotesi poco plausibile, ma visto le queste ultime sorprese non la scarterei a priori).

E'stato così di solito, ma stavolta chedo che sci saranno delle differenze, è molto probaile che le custom saranno vendute in contemporanea e per i prezzi il dissi di nvidia è molto "costoso" dicono questo potrebbe influire anche sul fatto del costo maggiore delle custom

In ogni caso, prima di buttarsi a capofitto di una 3070 (ad esempio) attenderei le varie custom e i primi bench ?

E'quello che continuo a ripetere, non essere troppo precipitosi, aspettare le custom credo sia un dovere sia che usciranno subito o no

Come vedete una 3080 per andare in 3440x1440 144hz? Accompagnata con un secondo monitor 2k di supporto (ovvero semplicemente usato per guardare roba in streaming, chat, navigazione e lavoro). È fattibile secondo voi?

Ovviamente l'idea è di farla durare almeno 4-5 anni.

Qualcuno mi spiega invece cos'è questa tecnologia che ha la 3090 per far andare gli 8k in 60hz (che a quanto ho capito non sono 8k reali quanto un sistema di upscaling molto efficiente o sbaglio? È presente anche sulle 3080 per garantire un 4k 144hz?).

Come vedete una 3080 per andare in 3440x1440 144hz? Accompagnata con un secondo monitor 2k di supporto (ovvero semplicemente usato per guardare roba in streaming, chat, navigazione e lavoro). È fattibile secondo voi?

Diciamo che può andare ma io ci vedo di più la 3090.
Parlare di 8k direi che è molto prematuro

Qualcuno mi spiega invece cos'è questa tecnologia che ha la 3090 per far andare gli 8k in 60hz (che a quanto ho capito non sono 8k reali quanto un sistema di upscaling molto efficiente o sbaglio? È presente anche sulle 3080 per garantire un 4k 144hz?).

Il DLSS non è un semplice scaling è la rivoluzione ed e già presente delle RTX turing

Quindi per la 3060 si andrà probabilmente di 1080p 144hz?

Io ho ordinato il tuf vg249q l'altro ieri. ieri l'ho rimandato indietro? Arrivato difettoso
Spero non arrivi con difetti pure a me, ho già fatto una 10ina di resi con Amazon per aggiornamento e, in seguito, semi completo cambio build che fortunatamente posso dire terminata (il dilemma ultimo era, appunto, dato dalle nuove Nvidia).

Mh okok, però direi che puntare ad un 2k60fps sia un po' inutile. Ormai questo target credo stia diventando un po' obsoleto.
Ormai si punta diretto a 120-144fps. Quindi con una 3060 converrebbe un monitor full hd a 144hz o per stare sicuri si punta a un bel 2k 144hz?
anche secondo me il 2k 60hz sta sparendo, anche i monitor scarseggiano, tutte le nuove tecnologie dei pannelli le montano sui 144hz.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro